Dopo lo Zenith in oro del mese scorso, mi ero detto: "Marietto, adesso per un pò, davvero basta!". Non potevo sapere che a distanza di un mese esatto, mi sarei imbattuto in un "orologein", che cercavo da tempo, senza successo; o era troppo caro, o non era "come dico io", o non ce n'era. Lo stavo curando da una settimana e vedevo che rimaneva abbastanza basso di quotazione, so bene che non significa niente; i prezzi su ebay, si fanno all'ultimo secondo! Ci ho provato, ho stabilito prima cosa sarei stato disposto a spendere per quell'oggetto e come sempre, negli ultimi 15 secondi ho fatto la mia offerta. Mi è andata bene, ho speso qualcosa meno della mia offerta massima, l'ho portato via a euro 136,89, penso che li valga tutti. Lui è un "Junghans Meister" del 1965, interamente di manifattura Junghans, placcato oro 20 micron, cal. J685. La libidine, è nella regolazione della spirale a vite micrometrica, con dispositivo a collo di cigno. Il venditore dice di lui: "Gutes Werk Handaufzug cal J 685 , Werksnr: 39713 , läuft sehr gut!"; aspetto di averlo tra le mani, per verificare se è vero che "funziona molto bene!". Ecco un paio di foto del pargolo.[
][
]
Immagine: 76,91 KBImmagine: 95,81 KB