Toggle navigation
Orologico Forum 3.0
Indice
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Orologico Forum 3.0
Off Topic
Il Caffè di Orologico
Disabili
« precedente
successivo »
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Disabili
29 Risposte
3188 Visite
mariol4749
6479
Disabili
«
Risposta #15 il:
Maggio 18, 2009, 22:59:44 pm »
Stampare un tarocco di tagliando per invalidi, è una sciocchezza, c'è chi se lo fa tranquillamente in casa con la ink-yet. Un pò più difficile che questi furbetti, siano anche in possesso del certificato, rilasciato dall'ente preposto, (di solito il comune) e che siano in grado di esibirlo su richiesta della polizia urbana. Basterebbe già soltanto intensificare i controlli, affibbiando multe salatissime ai furbetti, ed il problema subirebbe un drastico taglio. Nel mio comune ogni tagliando è numerato e ad ogni tagliando rilasciato, corrisponde un posto macchina riservato, contrassegnato dalla presenza di una palina, recante lo stesso numero di tagliando, il tutto in prossimità dell'abitazione dell'invalido. Il tagliando numerato consente anche alla polizia urbana, un controllo in tempo reale, della corrispondenza tra la targa ed il numero di concessione; se non torna, ti portano via la macchina! Quindi volendo, le contromisure al malcostume esistono, volendo...[
][B)][B)][
]
Airangel
48907
Spambuster
Disabili
«
Risposta #16 il:
Maggio 19, 2009, 08:21:32 am »
un giorno ho chiesto ad un vigile di controllare una macchina dalla quale scendeva sempre ogni mattina, una che se non era più in forma di me poco ci mancava......per mesi.....sapete cosa mi ha risposto: io non posso, me lo deve dire il comando.
ah sì?
ah imbecille, anche per andare al cesso te lo dive dire il comando?
[
!]
lupo
950
Disabili
«
Risposta #17 il:
Maggio 19, 2009, 10:16:15 am »
Disabili e invalidi,persone da rispettare sicuramente.Ma una cosa sicuramente è certa,che in quelle aree vi navigano troppi furbi,gente che usurpano gli aventi diritti dei loro diritti.Non è raro trovare perone che con gli pass invalidi ed altro ne fanno uso impropio,perchè tale agevolazioni hanno delle regole e gli stessi parenti lo eludono.
massotto
Disabili
«
Risposta #18 il:
Maggio 19, 2009, 11:07:52 am »
ripeto ragazzi , occupare un posto invalidi generico ( non numerato davanti a casa ) è un reato penale .
Io non credo che rischierei di essere denunciato penalmente per un parcheggio alla Coop o in centro città .
Che poi non facciano controlli incrociati o che da casa ce lo possiamo stampare certo ....
Anche i soldi si possono stampare , ma non porta bene ! [
]
La disgrazia dell'Italia , se vogliamo , è il 'non-invalido' che si fa rilasciare dal comune un certificato "vero" e perfettamente regolare perchè ha un amico caro assessore o altro...
Airangel
48907
Spambuster
Disabili
«
Risposta #19 il:
Maggio 19, 2009, 11:47:25 am »
reato penale massimo?
sai alla gente ormai che gli frega del reato penale?
tra indulto, rito abbreviato, condizionale, buona condotta, avvocati, premi e trick e track, non si va in galera manco se uno ammazza il papa.
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
Disabili
«
Risposta #20 il:
Maggio 19, 2009, 13:10:30 pm »
... secondo me i "reali" possessori dei permessi per handicap dovrebbero essere i più saggi e corretti nell'utilizzare i loro coupon.... del tipo quando non porti il nonnino in macchina... anche se hai il permesso handicap dovresti parcheggiare altrove... perchè qualcuno che porta il nonnino potrebbe avere bisogno del tuo posto.... [
]
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire
massotto
Disabili
«
Risposta #21 il:
Maggio 19, 2009, 14:08:18 pm »
Andrea80 ha scritto:
... secondo me i "reali" possessori dei permessi per handicap dovrebbero essere i più saggi e corretti nell'utilizzare i loro coupon.... del tipo quando non porti il nonnino in macchina... anche se hai il permesso handicap dovresti parcheggiare altrove... perchè qualcuno che porta il nonnino potrebbe avere bisogno del tuo posto.... [
]
Infatti non puoi parcheggiare in un posto invalidi se non hai l'invaliso con te ! Questa è la regola .
Forse non lo sapevi .[
]
Se salendo in auto non hai con te l'invalido ma sei solo c'è la sanzione amministrativa .
mariol4749
6479
Disabili
«
Risposta #22 il:
Maggio 19, 2009, 14:31:42 pm »
Andrea80 ha scritto:
]
Se non hai il nonnino a bordo, non puoi usufruire del permesso, rischi la multa anche se il permesso è regolare[
][
]
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
Disabili
«
Risposta #23 il:
Maggio 19, 2009, 16:02:33 pm »
lo so belli!!!... ma quanti rispettano questa norma???
vi rispondo io... molto pochi... [
][
]
mariol4749
6479
Disabili
«
Risposta #24 il:
Maggio 19, 2009, 21:09:47 pm »
Andrea80 ha scritto:
lo so belli!!!... ma quanti rispettano questa norma???
vi rispondo io... molto pochi... [
][
]
...Questo è il punto focale, è sempre una questione di controlli![
][B)][B)]
Airangel
48907
Spambuster
Disabili
«
Risposta #25 il:
Maggio 20, 2009, 08:17:48 am »
l'italia è forse il paese che ha più leggi.....potrebbe essere meglio della svizzera....se non fosse che delle leggi se ne strafregano...[
]
massotto
Disabili
«
Risposta #26 il:
Maggio 20, 2009, 08:55:16 am »
L'Italia è il paese con MENO senso civico del mondo ! tutto qui ,,,,
..e soprattutto il paese dove tutti corrono e vanno di fretta e telefonano ....e si incazzano .
Ma dove diavolo correte , telefonate , scappate , premete .....
Airangel
48907
Spambuster
Disabili
«
Risposta #27 il:
Maggio 20, 2009, 08:58:05 am »
corrono, scappano e telefonano a casaccio perchè sono pippati fino all'inverosimile....gira più cocaina che acqua minerale[:0][
]
gidi_34
Disabili
«
Risposta #28 il:
Maggio 20, 2009, 16:57:47 pm »
Andrea80 ha scritto:
]
purtroppo non accade...il mio amico ha la sorella aimhè in condizioni disastrose e ha il pass davanti casa e quello generico...spesso di quello generico ne abusa...a me da un fastidio cane...
Andrea80
20054
Deluso ma non Illuso...
Disabili
«
Risposta #29 il:
Maggio 20, 2009, 16:58:24 pm »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] gira, gira... ma qui non si ferma mai... [:0][:0][:0][
][
]
+
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Orologico Forum 3.0
Off Topic
Il Caffè di Orologico
Disabili
Questo sito utilizza solo cookie necessari al funzionamento di utilizzo del forum.
OK