Orologico Forum 3.0

Ma in che mondo viviamo???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Maggio 18, 2009, 11:23:17 am »
mi vengono i brividi solo al pensiero....
dal corriere di oggi:

Bimbo morto a Imperia, l'autopsia:
«Fegato e reni spappolati»

Il piccolo, 17 mesi, è stato massacrato con pugni e calci all'addome. I maltrattamenti duravano da tempo.

IMPERIA - È morto per lo spappolamento di fegato e reni e per la frattura della milza Gabriel, il bimbo di 17 mesi deceduto poco prima di entrare in ospedale a Imperia giovedì scorso. Le lesioni, gravissime e mortali, sono state evidenziate dall'autopsia. A procurargli quelle lesioni sarebbero stati, con calci e pugni all'addome, sua madre Elizabete Petersone (21 anni) e il convivente di lei, Paolo Arrigo (24 anni) che, interrogati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

CALCI E PUGNI - Secondo quanto riferito in una conferenza stampa tenuta in questura, il piccolo sarebbe stato picchiato molto duramente con calci e pugni all'addome. Le violenze sul piccolo sarebbero state reiterate e culminate quel giorno. I testimoni ascoltati dalla polizia riferiscono che la coppia litigava molto spesso ma che Gabriel era un bimbo molto buono, tranquillo. Accertamenti sono in corso per trovare conferme sul nome, riferito dalla donna, del padre naturale. La ragazza ha comunque confermato di essere la convivente di Arrigo, commerciante e titolare di un negozio di vernici. I due sono in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale aggravato.

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2009, 11:38:55 am »
In che mondo viviamo.Nel mondo che ogni giorno ci siamo costruiti,dove un valore immenso hanno le veline e i calciatori,la crisi è psicologica,anche se vivi fra problemi enormi.Abbiamo un parlamento di indagati e in odore di malaffare(un certo numero)un comandante in capo corrotto e spergiuro intimo amico dei bugiardi,che ha lacrime di coccodrillo quando i respingimenti li fanno gli altri,se li fa lui è tutto legale.In questo contesto viviamo,un mondo senza valori ,esempi e pudori.Tutto è aberrante e a pagare sono gli innocenti e indifesi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2009, 11:42:28 am »
Io mi astengo dal dire la mia.................................dico solo una cosa, come pena il responsabile io lo metterei vivo dentro una cassa e poi seppellirlo vivo.........!!!

« Risposta #3 il: Maggio 18, 2009, 12:42:08 pm »
credo che lupo abbia sintetizzato bene...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2009, 12:44:29 pm »
StevenSegal ha scritto:

credo che lupo abbia sintetizzato bene...

Quoto!

[8)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #5 il: Maggio 18, 2009, 13:20:31 pm »
Questi fatti mi lasciano attonito; mi chiedo come si faccia a prendersela con un esserino indifeso. Non posso nemmeno dire che sono degli animali, perchè queste cose, gli animali non le fanno.[:0][:(][:0][:(]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2009, 13:36:57 pm »
povero bimbo indifeso..
non ho parole.
chissa,spero,me lo auguro che dove è ora stia meglio...che non debba soffrire più..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2009, 13:40:07 pm »
le fanno..le fanno pure gli animali
anzi, il mondo animale..è dannatamente crudo ed egoista
basti pensare che gli "orfanelli"..quasi mai vengono ospitati da un altro gruppo-branco
e vengono lasciato morire
quanti documentari ho visto..

cmq, detto ciò, alcuni di noi.. come in questo caso, ne prendono esempio.
vergognoso

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2009, 14:17:22 pm »
Si ma gli animali non hanno la ratio come l'uomo.....o perlomeno quacuno........queste persone non possono nemeno dfinirsi bestie pechè anche le bestie una dignità l'hanno e manuele con i suoi documentari può confermarlo.......sono essere alieni nel modo di vivere e fare.....senza parole......

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2009, 14:21:55 pm »
già,
infatti..si parla di "istinto" animale
a volte gli fa fare cose eccezionali
altre..cose veramente severe..

massotto

« Risposta #10 il: Maggio 18, 2009, 15:12:26 pm »
Ragionando a mente fredda mi sento di dire che "sicuramente" esistono accanto a noi persone che hanno seri problemi esistenziali e sono certamente emarginati dalla società . ( cioè noi che siamo la società! ndr. )

Ex tossicodipendenti , ex alcolisti , disoccupati , disadattati o semplicemente coppie 'sbagliate' di fatto che hanno fatto passi che non potevano permettersi e che quindi rivolgono la loro rabbia interiore verso i piu' deboli ( compresi i figli ).

Di queste persone o coppie ne conosco un paio ( delle quali una con la bimba in classe con mia figlia ) .

Da buon italiano mi dispiaccio per loro , non faccio nulla per accettarle e quando succedono disgrazie come queste mi rammarico per il povero bimbo e li disprezzo.
La nostra società fa poco per impedire che fatti come questi accadano .
Sono veramente dispiaciuto per il povero bimbo che altre colpe non aveva se non quella di essere nato in una famiglia "sbagliata" . Non è il primo e non sarà neppure l'ultimo .

Ora , visto che ci piace vincere facile , ci scagliamo contro le belve e tiriamo fuori tutta la nostra rabbia per esprimere sentimenti allucinanti di disprezzo .

Riflettete pero' su quello che è successo pochi giorni fa : uno squilibrato ha preso a martellate due coniugi in una stazione .
Tutti i presenti italiani non hanno alzato un dito ....solo due nigeriani lo hanno rincorso e fermato .
Qundo è arrivata la forza dell'ordine , tutti gli italiani presenti a scagliarsi sul fermato nella macchina della polizia per linciarlo.!!!!!!!!

Ma perchè non siamo intervenuti prima per fermarlo noi italiani ?

Non si fa cosi' ragazzi... riflettere .

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2009, 15:24:49 pm »
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] castrazione immediata... non potendogli togliere la vita.... gli toglierei la possibilità di fare altri figli!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

« Risposta #12 il: Maggio 18, 2009, 15:41:30 pm »
Vedrete che interverrano sociologhi e psicologhi a spiegarci il motivo ed a giustificare questa barbarie.
E poi un guiudice comprensivo cercherà di recuperarli mandandoli a fare qualche lavoretto socialmente inutile[:(!][:(!][:(!][:(!]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 18, 2009, 15:52:58 pm »
massotto ha scritto:

Ragionando a mente fredda mi sento di dire che "sicuramente" esistono accanto a noi persone che hanno seri problemi esistenziali e sono certamente emarginati dalla società . ( cioè noi che siamo la società! ndr. )

Ex tossicodipendenti , ex alcolisti , disoccupati , disadattati o semplicemente coppie 'sbagliate' di fatto che hanno fatto passi che non potevano permettersi e che quindi rivolgono la loro rabbia interiore verso i piu' deboli ( compresi i figli ).

Di queste persone o coppie ne conosco un paio ( delle quali una con la bimba in classe con mia figlia ) .

Da buon italiano mi dispiaccio per loro , non faccio nulla per accettarle e quando succedono disgrazie come queste mi rammarico per il povero bimbo e li disprezzo.
La nostra società fa poco per impedire che fatti come questi accadano .
Sono veramente dispiaciuto per il povero bimbo che altre colpe non aveva se non quella di essere nato in una famiglia "sbagliata" . Non è il primo e non sarà neppure l'ultimo .

Ora , visto che ci piace vincere facile , ci scagliamo contro le belve e tiriamo fuori tutta la nostra rabbia per esprimere sentimenti allucinanti di disprezzo .

Riflettete pero' su quello che è successo pochi giorni fa : uno squilibrato ha preso a martellate due coniugi in una stazione .
Tutti i presenti italiani non hanno alzato un dito ....solo due nigeriani lo hanno rincorso e fermato .

Qundo è arrivata la forza dell'ordine , tutti gli italiani presenti a scagliarsi sul fermato nella macchina della polizia per linciarlo.!!!!!!!!

Ma perchè non siamo intervenuti prima per fermarlo noi italiani ?

Non si fa cosi' ragazzi... riflettere .

avevo notato e segnalato pure io, la + o - indifferenza di almeno 15 persone nei paraggi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 18, 2009, 16:33:07 pm »
anche io ho comprensione per loro:
lei la impiccherei facendola crepare a poco a poco.....lui, che manco è il padre naturale del bambino....lo sbatterei in mezzo ai leoni affamati di uno zoo, non devo ritrovare nemmeno l'abbigliamento.

ma quale società e minkiate del genere....niente e dico NIENTE, può anche solo lontanamente giustificare un atto del genere....nè che siano ex alcolizzati, drogati, soli, abbandonati, niente di niente.

questi atti sono disumani, non si fanno e punto.