|
Brando07 ha scritto:
| opeltiz ha scritto:
domanda da puro ignorante...ma a che vi serve un sub oltre 100mt o 200mt se poi lo si usa al mare o per fare qualche immersione a 30 o 50mt??..a me sembra sprecato sinceramente...se uno fa il sub di professione ok ma a 100mt mica ci si va tutti i week end?! [][]
|
Anche x far il bagno al mare teoricamente, un sub 50 nn è adeguato, perchè i 50 o 100 sono relativi e si riferiscono a prove fatta in laboratorio portando piano piano l'orologio alla pressione corispondente e non in quella magari di un tuffo.... X fare il bagno sereni e fare qualche nuotata in apnea occorrono almeno 200 mt di possibilità dell'orologio. Poi è ovvio che l'orologio è sopratutto il gioiello dell'uomo, e le patacate in più sono belle e danno prestigio, altrimenti di che parleremmo qui ! []
|
50 m
sono 5 atm di pressione che incidono su tutta la cassa, la giunzione del vetro e le guarnizioni
non capisco cosa c'entri il tuffo in acqua
mi tuffo..mani in avanti
l'acqua colpisce l'orologio...essendo prima "rotta" dalle mani
pressione sull'orologio..quidni quasi inesistente
se mi tuffo a bomba, ancora meno.
e se anche ci fosse, non certo di 5 atm
se qualcuno dovesse puntarti addosso un getto d'acqua a 5 atm, ti sposterebbe di 20 metri, e ti farebbe un male della madonna
per fare il bagno in piscina, 30 m..sono più che suff
tanto che ho avuto per anni, da ragazzino, orologini swatch e simil swatch da 30 e 50 m..e NESSUNO - e dico NESSUNO - ha mai avuto problemi di infiltrazioni di acqua.
poi, se l'orologio è difettoso...o una guarnizione è stata fatta male, è un altra storia