Orologico Forum 3.0

ricerca di un Sub (...VERO)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: Maggio 21, 2009, 12:51:19 pm »
sullivan ha scritto:

Anch'io vorrei dire la mia, di orologi no ci capisco molto in compenso vado sott'acqua da trent'anni. non vedo giustificate le critiche a Citizen, io ne sono felice possessore da sempre e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda Seiko direi che è una garanzia, gli Zeno sono molto accativanti ma non li conosco in fase operativa. Per andare sott'acqua, secondo il mio modesto parere, non è tanto importante scegliere un automatico od un quarzo, l'importante è che sia ben leggibile, solo tempo, non cronografo, e con un buon bracciale. Io personalmente non mi immergerei mai con un pezzo pregiato da qualche milgiaia di euro, colpi e graffi sono possibili in ogni momento.

se un orologio è progettato per andare sotto 1500 metri, non vedo cosa si possa temere....nulla, altrimenti son ciofeche che devono restare nelle vetrine....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Maggio 21, 2009, 12:55:44 pm »
airangel ha scritto:

io sono entrato con corona aperta.....20 minuti di bagno in mare, nessun problema....[;)][:)]

Si però è strano....l'orologio si può dire sia una macchina perfetta dove ogni componente ha la sua funzione in determinate posizioni...quindi in teori se la corona è aperta dovrebbe entrare acqua..a meno che non esiste un dispositivo che evita l'ingresso d'acqua anche a corona aperta c'è qquacosa di strano...o una botta di cxxo!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Maggio 21, 2009, 12:58:31 pm »
airangel ha scritto:

io sono entrato con corona aperta.....20 minuti di bagno in mare, nessun problema....[;)][:)]

non so sei stato fortunato o se è montato un sistema di protezione dell'ingresso dell'acqua anche a corona aperta...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Maggio 21, 2009, 13:01:34 pm »
non lo so ma mi informerò....so solo che quando sono uscito mi è venuto un coccolone nel guardarlo, ma poi mi è passato perchè ho capito che non era successo nulla....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Maggio 21, 2009, 13:24:42 pm »
Roberto ha scritto:

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non è da tutti![;)][:D] Al mio amico che è venuto con me a Bsilea è rimasto impresso lo stand della CYS....oggi ancora ne parlava![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

pure a me.....bello lo stand, bella l'atomosfera che hanno ricreato, belli gli orologi....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Maggio 21, 2009, 13:33:06 pm »
Si devo dire molto carino....metteva proprio allegria![:D] Poi erano anche molto cordiai....spiccava i mezzo a tutti quei quadratoni scuri![:D][:D][:D]

massotto

« Risposta #66 il: Maggio 21, 2009, 14:00:33 pm »
io invece porto l'esperienza contraria ad Angelo !

Breitling Aereospace nuovo di 3 giorni ( sub 100 mt. ..e 100 metri Breitling non Casio ! )....

Vado al mare , bagnetto di 10 minuti , esco ...vetro appannato ! Ed era tutto chiuso e nuovo di zecca !!!

Incazzato come una biscia ho telefonato all'amico concessionario Breitling dalla spiaggia . Rimndato in svizzera e riparato con scuse e "strisciata" di tenuta .

Costo Aereospace : credo come il Superocean di Angelo ..forse qualcosa di piu' ...sui 2100/2400 . [:)]

Esperienza da dimenticare.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2009, 14:02:33 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Maggio 21, 2009, 14:07:06 pm »
sì, 2500 di listino....la differenza è che il superocean è un 1500 metri.

massotto

« Risposta #68 il: Maggio 21, 2009, 14:23:56 pm »
Si Angelo ,pero' mi aspetto senza riserve che un orologio da 2500 Euri , Breitling , dichiarato 100mt. , nuovo di zecca , corona regolarmente chiusa , in un bagnetto sulla superficie del mare .... TENGA !

O devo prendere un mattone d'acciaio con chiusa a fiamma ossidrica per fare il bagno ?

In giugno mi comprero' uno swatch da 60 Euri e vi giuro che ho intenzione di usarlo tutta estate in piscina , mare , sport ecc..   poi vi diro' come va !!!!
Secondo mè non avro' nessun problema .....  altro che Superocean e seadweller e Fifty Fathom , voi che ne dite?

Tutte seghe mentali da sub da ombrellone.[:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Maggio 21, 2009, 14:30:27 pm »
Io come ho già detto (è una mia forma mentis) con orologi del genere non faccio il bagno....ma è una mia pippa mentale....è pur vero che come dite voi se è assicurato per 100mt (minimo) non dovrebbe avere problemi e qualora li dovesse avere esigo la riparazione gratuita o il cambio dell'orologio assolutamente! Io counque il bagno lo faccio solo col costume mi da fastidio l'orologio eentre faccio il bagno...o la doccia....o sport....[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Maggio 21, 2009, 14:36:35 pm »
il tuo è stato un infortunio.....purtroppo capitano anche nelle migliori famiglie....

massotto

« Risposta #71 il: Maggio 21, 2009, 14:40:17 pm »
airangel ha scritto:

il tuo è stato un infortunio.....purtroppo capitano anche nelle migliori famiglie....

come credo la casualità ( leggi ...culo! )  che è capitata a te del SUpeocean con corona aperta .

Il mio collega con l'Explorer II e "corona aperta" ha fatto la doccia e l'acqua è entrata  !

Quindi considerati fortunato .[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Maggio 21, 2009, 14:42:16 pm »
sì ma....ancora?

trascuri un piccolo particolare.....il mio è un 1500 metri, non un 50, o 100...[;)], qualche differenza ci sarà...

massotto

« Risposta #73 il: Maggio 21, 2009, 15:20:06 pm »
quindi nel  "Kienzle The Deepest"  11.000 metri , con liquido incomprimibile all'interno , la chiusura della corona è assolutamente superflua Angelo ?

Nel Deep Sea Rolex ..anche ? [:)]

ionsisto ... sei stato sfacciatamente fortunato caro ! Ed "è un caso uncico"  ..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Maggio 21, 2009, 15:45:50 pm »
non ci siamo capiti....non ho detto che la corona è inutile chiuderla....ho solo detto che, FORSE, se rimane aperta in un 50 metri è un conto, se rimane aperta in un 1500 metri è un altro.

magari nel secondo caso, se sono fortunato, mi va bene.