Orologico Forum 3.0

Breguet per lei

Breguet per lei
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2009, 20:37:20 pm »
Amici miei, mi chiedo se non provate anche voi un senso di colpevole imbarazzo, pensando a quanti bambini sarebbe possibile salvare dalla morte per fame, con i denari necessari ad acquistare un simile oggetto. Scusate, ma non posso fare a meno di cadere in simili riflessioni, quando mi trovo davanti a simili ostentazioni di lusso sfrenato e riesco a comprendere benissimo , come molti giovani finiscano col cadere nelle strette maglie di ideologie di sinistra, anche estrema. Non centra nulla con la discussione, almeno apparentemente, ma non mi riesce di scollegare i due estremi. [:(][:I][:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet per lei
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2009, 07:49:43 am »
fabri5.5 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

eheheheh mi ti immagino fabri... ostenatare questo orologino sobrio!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

beh,ma io lo indosserei anche in calzoni corti!!![:D][:D][:D]

....e al fiume!
[:D][8D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet per lei
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2009, 07:53:30 am »
mariol4749 ha scritto:

Amici miei, mi chiedo se non provate anche voi un senso di colpevole imbarazzo, pensando a quanti bambini sarebbe possibile salvare dalla morte per fame, con i denari necessari ad acquistare un simile oggetto. Scusate, ma non posso fare a meno di cadere in simili riflessioni, quando mi trovo davanti a simili ostentazioni di lusso sfrenato e riesco a comprendere benissimo , come molti giovani finiscano col cadere nelle strette maglie di ideologie di sinistra, anche estrema. Non centra nulla con la discussione, almeno apparentemente, ma non mi riesce di scollegare i due estremi. [:(][:I][:0]

vero mario, ma questo discorso vale anche per qualsiasi orologio di lusso che ognuno di noi ha comprato....e comprerà...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Breguet per lei
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2009, 10:38:53 am »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

vero mario, ma questo discorso vale anche per qualsiasi orologio di lusso che ognuno di noi ha comprato....e comprerà...

Ti quoto hai ragione

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Breguet per lei
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2009, 11:37:37 am »
Mario hai perfettamente ragione...però se così fosse nulla avrebbe ragione d'essere allora...io dico che bisogna fare sempre le cose con coscenza e non fare mai il passo più lungo della propria gamba...se il signore mmi ha dato l'opportunità di godeere di determinati privilegi è giusto che io ne goda altrimenti sarei un cretino...però dando sempre una mano a chi sta peggio, adozioni,donazioni,aiuti umanitari queste sono le cose da fare....privarci di qualcosa che ci piace trovo sia stupido e inutile.....un orologio da 6k o 7k e così via è alla stessa stregua di questo postato...non cambia nulla...ma se uno lo può prendere è giusto che lo prendo...ripeto mettendosi poi una mano sulla coscenza![;)]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 11:38:33 am da Roberto »

Breguet per lei
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2009, 11:37:47 am »
Penso che non ci sia nulla di male a spendere cifre anche consistenti, per entrare in possesso di un qualsiasi oggetto qualitativamente superiore; la qualità, è risaputo, si paga. Altra cosa a mio avviso, è quella fascia di eccesso, che esula dal legittimo desiderio di possedere oggetti qualitativamente superiori, trabordando nella pura ostentazione fine a se stessa. Mi sembra che l'oggetto di cui si discute, sia degno rappresentante di quest'ultima categoria di oggetti, che non approvo, non ho mai approvato e mai approverò.IMHO[:D][:I][B)]