Orologico Forum 3.0

sport o non sport?

alanford

sport o non sport?
« Risposta #45 il: Giugno 06, 2009, 08:22:27 am »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Come in tutte le cose ci vuole la giusta misura.
Il mio tragitto di corsa preferito  è il giro del lago di Castel Gandolfo, 30% di marciapiede
e 70% immerso nel bosco a filo di lago.
Il tempo di percorrenza si è evidentemente adeguato all'età.
A 40 anni impiegavo intorno ai 40 minuti , a 60 ci metto un'ora.
E' determinante conoscere il proprio corpo e come dice Massimo
"conoscere sempre i propri limiti" , altrimenti si rischia di lasciarci la pelle.

se vedessi certe scene qui al parco di monza, non crederesti ai tuoi occhi....[B)]

Guarda che le vedo anch'io la domenica mattina!
E per non parlare di agosto, quando corro sul lungomare ne vedo a decine di persone
(giovani) che in quei 15 giorni pensano di recuperare tutto il sedentario accumulato
durante l'anno. Scene comiche e compassionevoli allo stesso tempo.
Viaggiano a tre km l'ora , sudati come animali, respirano a bocca aperta e pensi
"questo oggi ci lascia le penne".

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #46 il: Giugno 06, 2009, 08:25:00 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Come in tutte le cose ci vuole la giusta misura.
Il mio tragitto di corsa preferito  è il giro del lago di Castel Gandolfo, 30% di marciapiede
e 70% immerso nel bosco a filo di lago.
Il tempo di percorrenza si è evidentemente adeguato all'età.
A 40 anni impiegavo intorno ai 40 minuti , a 60 ci metto un'ora.
E' determinante conoscere il proprio corpo e come dice Massimo
"conoscere sempre i propri limiti" , altrimenti si rischia di lasciarci la pelle.

se vedessi certe scene qui al parco di monza, non crederesti ai tuoi occhi....[B)]

Guarda che le vedo anch'io la domenica mattina!
E per non parlare di agosto, quando corro sul lungomare ne vedo a decine di persone
(giovani) che in quei 15 giorni pensano di recuperare tutto il sedentario accumulato
durante l'anno. Scene comiche e compassionevoli allo stesso tempo.
Viaggiano a tre km l'ora , sudati come animali, respirano a bocca aperta e pensi
"questo oggi ci lascia le penne".

esatto.....cianotici...stravolti, al limite dell'infarto al miocardio....[B)][xx(]

sport o non sport?
« Risposta #47 il: Giugno 06, 2009, 20:38:21 pm »
A parte le considerazioni ovvie, da farsi nel caso di intensa attività fisica, non supportata da una pregressa situazione di allenamento allo sforzo fisico; esistono situazioni di pericolo, spesso trascurate o ignorate da molti praticanti. Una di queste, è sicuramente rappresentata da uno stato di iperventilazione in presenza di agenti inquinanti in sospensione nell'aria. Quando mi capita di assistere al disarmante spettacolo di un individuo che fa footing, correndo su un marciapiede che costeggia una strada a intenso traffico, mi si accappona la pelle, pensando ai rischi che corre. Penso sia noto a tutti, che respirare gas di scarico di autoveicoli, comporta l'assimilazione dei componenti in esso contenuti, con conseguente rischio di contrarre patologie respiratorie gravi. Non altrettanto noto, sembra essere il fatto, (grave) che in una situazione di iperventilazione, sono fortemente interessati alla respirazione, anche gli alveoli più profondi dei nostri polmoni; alveoli che in situazione di ventilazione ordinaria sono scarsamente attivi. Gli alveoli profondi, hanno la particolarità di essere scarsamente "autopulenti", cioè l'attività cigliare, che serve a riportare in superfice le impurità contenute nell'aria che respiriamo, non è attiva come negli alveoli superficiali dei nostri polmoni ed il percorso di "ritorno" di queste sostanze, risulta più lungo e poco agevole. Ne consegue che queste impurità, spesso agenti irritanti e cancerogeni attivi, stazionano molto più a lungo nei nostri polmoni; aumentando considerevolmente le probabilità dell'instaurarsi di patologie gravi, anche mortali. Quindi ragazzi, attenzione non solo a quanta attività fisica riuscite a portare a compimento, ma anche alla qualità dell'aria che respirate, nel corso della medesima.[:D][:I][:0]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #48 il: Giugno 07, 2009, 10:00:38 am »
Allora a soli 17 anni il mio calendario settimanale e di ciò che ho fatto come sport agonistico è :
Calcio (tutti i venerdì con gli amici...)
Basket (quando non ho niente da fare ho giocato 4 anni in serie D ed ho vinto 1 med. oa ed una argento alle olimpiadi studentesce di napoli)
Rugby  (4 anni primavera serie D poi ho lasciato causa infortunio...)
pallavolo(con le ragazze visto che il calcio non è cosa x il gentil sesso però me la cavo abbastanza)
Ed ora....
Palestra (Principalmente per mantenersi in forma e togliere qualche chilo e per le postegge [:p][:p][:D][:D][:D][:D])
Come diceva massotto ed altri prima di lui lo sport è la mia vita non so resistere senza sport anke d' estate se vedo dei ragazzi con un pallone devo giocare è più forte di me...
Mi definisco SportDipendente è la mia droga però almeno è costruttiva....[8D][8D][:D][:D][:D][;)][;)]

Ciao a tutti e grazie
Enrico

Magari la oraganizziamo una partitella che ne dite ???
« Ultima modifica: Giugno 07, 2009, 10:03:26 am da "il Batterista" »
..::Il Batterista::..

alanford

sport o non sport?
« Risposta #49 il: Agosto 12, 2009, 16:53:24 pm »
Da un po di tempo, un fastidioso stiramento al polpaccio sinistro mi impedisce di correre.
E così ho rispolverato l'ellittico e debbo dire che mi piace assai in quanto al movimento sono interessate anche le braccia.
Mi sembra più completo della corsa.
Chi lo usa? opinioni?
(me lo sono portato anche al mare!![:D])

Immagine:

25,1 KB

massotto

sport o non sport?
« Risposta #50 il: Agosto 13, 2009, 08:02:08 am »
Porca Vacca !!! ( da.. La grande Guerra )  

Mi mette una tristezza inimmaginabile ....quel coso !  Farà bene ma mi rifiuto di usarlo quel paranchino ....

Non vedo l'ora di ritirare gli esiti della risonanza , buttarli sul tavolo dell'oropedico e dirgli : quando posso ricominciare a correre ?[:D][:D][:D]

Mi rifiuto di andare in palestra a fare tutti quegli attrezzini .... e a spendere fiumi di soldi .....

Voglio una donaaaa  ..ops ...  voglio correreeee  ...

sport o non sport?
« Risposta #51 il: Agosto 13, 2009, 08:50:45 am »
alanford ha scritto:

Da un po di tempo, un fastidioso stiramento al polpaccio sinistro mi impedisce di correre.
E così ho rispolverato l'ellittico e debbo dire che mi piace assai in quanto al movimento sono interessate anche le braccia.
Chi lo usa? opinioni?

Immagine:

25,1 KB

mai usato! però nella palestra che frequento è
il macchinario più utilizzato dalle donne: c'è
sempre la coda!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #52 il: Agosto 13, 2009, 14:19:57 pm »
beh nei casi di emergenza va più che bene.....altrimenti meglio la corsa nella natura....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #53 il: Agosto 13, 2009, 20:23:52 pm »
Sesso in tutte le posizioni possibili...così da muovere tutti i gruppi muscolari![:D][:D][:D][:D]

alanford

sport o non sport?
« Risposta #54 il: Agosto 17, 2009, 15:47:26 pm »
StevenSegal ha scritto:

alanford ha scritto:

Chi lo usa? opinioni?

Immagine:

25,1 KB

mai usato! però nella palestra che frequento è
il macchinario più utilizzato dalle donne: c'è
sempre la coda!

M'hai ammazzato m'hai!!![}:)][}:)][}:)]
Io però pure se è da donna debbo continuare ad usarlo finchè lo stiramento non mi passa.[:I]
« Ultima modifica: Agosto 17, 2009, 18:42:29 pm da alanford »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #55 il: Agosto 17, 2009, 16:34:24 pm »
eheheheheh....ti ha dato della femminuccia.....[:D][:D]

alanford

sport o non sport?
« Risposta #56 il: Agosto 17, 2009, 20:45:17 pm »
Va beh... eccomi in azione .... femminuccia?????

Immagine:

196,48 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #57 il: Agosto 17, 2009, 20:58:49 pm »
e chi sei.....il rocky balboa di san felice al circeo????
[:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #58 il: Agosto 18, 2009, 01:17:58 am »
sportivo in piccole dosi e sempre per una questione di piacere piuttosto che di "obbligo"...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
sport o non sport?
« Risposta #59 il: Agosto 18, 2009, 16:31:50 pm »
airangel ha scritto:

e chi sei.....il rocky balboa di san felice al circeo????
[:D][:D][:D]

No...lui è Rocky BILBOA!!!!! [:D][:D][:D][:D]