Orologico Forum 3.0

presenza umidità

presenza umidità
« Risposta #45 il: Giugno 15, 2009, 12:20:58 pm »
no ragazzi non sono sparito, allora prima di tutto chiarisco, se non l'ho fatto prima, che l'orologio in questione è di un mio collega: un Wetta (si scrive così?) cronografo placcato oro, non male esteticamente, vabbè per tornare a bomba: l'orologiaio non ha trovato ossidazioni all'interno. Peccato che mentre il collego me lo fa vedere al polso, nota che sulla superficie interna del vetro appare ancora una traccia di umidità. L'intervento è stato gratutito ma i risultati non sono entusiasmanti...ora non sò cosa deciderà di fare il proprietario....io sicuramente ci tornerei.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #46 il: Giugno 15, 2009, 12:22:33 pm »
ma da chi l'ha portato, da un orologiaio o da un calzolaio?
[B)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #47 il: Giugno 15, 2009, 12:32:38 pm »
[:0][:0][:0] l'intervento non è stato fatto in maniera corretta!!! puoi ritornare dal riparatore e fargli notare che il problema persiste affidandoti alle sue mani (....) oppure cambia orologiaio... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

presenza umidità
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2009, 13:27:50 pm »
lo avrà solo asciugato col phon...ah ah ah[:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #49 il: Giugno 15, 2009, 13:43:42 pm »
airangel ha scritto:

ma da chi l'ha portato, da un orologiaio o da un calzolaio?
[B)]

gidi_34 ha scritto:

lo avrà solo asciugato col phon...ah ah ah[:D]

Evidentemente è andato dalla parrucchiera[:o)][:o)][}:)][}:)][8D][8D]!!!

Cicci
[:o)][:I]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

presenza umidità
« Risposta #50 il: Giugno 15, 2009, 13:55:18 pm »
Può anche essere che il punto di accesso dell'umidità non sia di facile individuazione, o che ben poco si possa fare per ovviare all'inconveniente. C'è chi si è giocato la perfetta simmetria di una cassa, semplicemente tentando di raddrizzare un'ansa piegata, in un caso del genere, se tutti i punti di possibile infiltrazione, non sono protetti da guarnizioni, c'è veramente da tribolare.[:D][B)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #51 il: Giugno 15, 2009, 19:42:13 pm »
Il primo posto dove va acqua e/o umidità di un orologio è sotto il quadrante[:(][:I][:(]. Quindi aprendolo solitamente se non è evaporata tutta, rimane lì sotto[B)] e fa molti danni[B)][B)] che si manifesteranno un pò più avanti[B)][B)][B)][xx(][xx(][xx(].

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #52 il: Giugno 15, 2009, 19:57:44 pm »
ma non è che..
ci sia il vetro rovinato ed entra da li..??
no è??
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #53 il: Giugno 15, 2009, 20:00:26 pm »
adesso che ci penso ho detto una cavolata..
se entra dal vetro si vedrebbe...
[:o)][:o)][:o)]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

presenza umidità
« Risposta #54 il: Giugno 15, 2009, 20:40:09 pm »
Elen ha scritto:

adesso che ci penso ho detto una cavolata..
se entra dal vetro si vedrebbe...
[:o)][:o)][:o)]

Non è detto che sia una cavolata. In orologi di una certa età, che presentano caratteristiche costruttive "antiquate", la ghiera che fissa il vetro alla cassa, non ha guarnizione, inoltre il vetro, in realtà vetroplastica, potrebbe perdere la sua ermeticità a causa di colpi che possono dissestarne il perfetto alloggiamento o causare microfratture non visibili, proprio a livello dell'unghia che va ad alloggiarsi nella scanalatura della ghiera. Da considerare che quel tipo di costruzione: cassa, ghiera, vetroplastica, non è da mettere in "ammollo",neanche se in perfette condizioni.[:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #55 il: Giugno 16, 2009, 08:03:41 am »
brava Elen, hai dato un altro punto di vista interessante....vedi che ogni tanto ci azzecchi....[;)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
presenza umidità
« Risposta #56 il: Giugno 16, 2009, 09:17:03 am »
airangel ha scritto:

brava Elen, hai dato un altro punto di vista interessante....vedi che ogni tanto ci azzecchi....[;)]

[:D][:D][:D][:D]

presenza umidità
« Risposta #57 il: Giugno 16, 2009, 13:27:50 pm »
se sul fondo c'è scritto 30 metri vuol dire che devi stare a 30 metri dall'acqua[:o)]
se invece c'è scritto 3bar vai con il tuo orologio in tre bar in ogni caso stai lontano dall' h2ò[;)]
R.P.