Orologico Forum 3.0

Rolex Steve McQueen a 234mila$

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Giugno 13, 2009, 12:46:01 pm »
Antiquorum’s extremely successful summer auction in New York, on June 11, 2009, which included watches and memorabilia from the late legendary actor, Steve McQueen totaled an impressive $5,706,324. Bids came in from across the globe including from Hong Kong, Taiwan, Italy, Germany, France and Romania.

An impressive 81% of the 416 timepieces were sold by lot and 122% sold by value. In addition to the scores of telephone, room, and commission bidders, there were 478 bidders on the internet competing for the highly collectible timepieces offered in the sale.

Steve McQueen’s timepieces and motorcycle inspired frantic bidding in the Antiquorum auction room today. After several minutes of heated competition, the winning bid for the “King of Cool’s” Rolex Ref. 5512 was an impressive $ 234,000; twenty times its estimate and a world record for that reference. In addition, McQueen’s Scott Super Squirrel motorcycle, painted by Von Dutch, fetched an astounding $ 276,000—double its estimate. Furthermore, The Heuer Monaco that he wore in the 1971 racing film “ Le Mans” sold for a world record $87,600.

“Today’s auction is a clear confirmation that in the current market, collectors are looking for exceptional horological rarities with noteworthy provenance such as Steve McQueen’s Rolex Ref. 5512 and his Heuer “Monaco”. The mania that we saw in the auction room today was reflective of the desire collectors have for interesting watches that truly stand the test of time and make sound investments for the future,” said Evan Zimmermann, President & CEO, Antiquorum.

Patek Philippe also attained excellent results: lot 120, the rose gold Ref. 5004 sold for $252,000 and lot 299, the pink gold Ref. 5970 obtained a noteworthy price of $132,000. Also achieving significant results was the Patek “Limited Edition Annual Calendar with Silicon Escape Wheel”, Ref. 5250G, lot 298, bringing a record $138,000. Other remarkable prices attained by Patek Philippe were lot 410, the Platinum Ref.3970 selling for $ 144,000; while lot 184, the “Yellow Gold Ref. 2526” sold for an incredible $ 60,000.

“The extraordinary outcome for our June auction once again confirms that Antiquorum is indisputably the world’s leading auction house for timepieces as evidenced by the exceptional participation in today’s sale. As other markets rebound from the past year’s economic decline, the demand for exceptional timepieces continues to steadily increase,” said Robert Maron, Chairman Antiquorum.

In addition, Rolex watches faired extremely well in the June sale. The “Double Red Sea Dweller, Retailed by Cartier,” lot 382, sold for an amazing $91,200. In addition, Daytona’s once again dominate the collectors market with the Ref. 6239 Stainless Steel Paul Newman attaining $84,000 and the Pro-Hunter Black-Carbon Daytona selling for $42,000.

“We are very encouraged by by the result we see here today for our June auction, said Julien Schaerer,” Watch Director & Auctioneer, Antiquorum USA.” We are particularly delighted to see the resurgence of prices for rare Rolex sports models as well as for limited edition Patek Philippe timepieces .”

Moreover, other high-grade luxury watches also obtained terrific results as evidenced by the Lange & Sohne “Pour Le Merite” which attained $156,000 today, as well as the Jaeger Le Coultre “Platinum Master Minute Repeater” which sold for an incredible $126,000.

Antiquorum looks forward, with great anticipation, to our final auction of the season on June 27th in Hong Kong, featuring an impressive collection of modern and vintage collectible timepieces.

Immagine:

116,75 KB

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2009, 12:50:08 pm »
Questo SUB a me fa impazzire!!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p]

« Risposta #2 il: Giugno 13, 2009, 12:52:21 pm »
bello, però il mio sub storico preferito è il 5513!
[:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2009, 19:00:57 pm »
[:0][:0]assurdo.
è un orologio che la SIAI-Marchetti ha regalato
alle manovalanze che hanno fatto tutti i servizi di trasferta in Libia.

massotto

« Risposta #4 il: Giugno 14, 2009, 07:59:55 am »
Che c'entra ..da noi tanti anni fa regalarono al consiglio direttivo della mia azienda dei VC ... che vuol dire quindi , che fanno schifo ?

L'unica differenza vedi Fabri è che tu non sei McQueen , tutto li'  ( differenza da poco s'intende [;)]) e che io, ad esempio , a lavorare in Libia non andrei neppure se mi regalassero un PP , capisci ?

La vita è bella perchè è unica per 'ognuno di noi' .

« Risposta #5 il: Giugno 14, 2009, 09:34:31 am »
Pensate se lo sborone che l'ha comprato, un bel giorno icrociasse un ex manovale della SIAI-Marchetti e si sentisse dire: Tò và, l'è istess del me![:D][:o)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2009, 16:06:04 pm »
mariol4749 ha scritto:

Pensate se lo sborone che l'ha comprato, un bel giorno icrociasse un ex manovale della SIAI-Marchetti e si sentisse dire: Tò và, l'è istess del me![:D][:o)]

tiè, ciapa!
[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2009, 16:49:24 pm »
assurdo!!! [:0][:0][:0][V][V][V]
brutta bestia i collezionisti!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

« Risposta #8 il: Giugno 14, 2009, 20:23:39 pm »
...se non ci fossero loro il mondo non sarebbe piu' lo stesso .
Il collezionista è la piu' grande espressione vivente di un momento storico ben preciso.

Collezionare oggetti "storici e importanti" o semplicemente appartenuti a personaggi mitici come il grande MqQueen , ci aiuta a rivivere un po' di storia e a custodire un frammento del passato .
Con tutto il rispetto per il dipendente Siai , che forse un giorno anche lui entrerà nel cuore di qualche collezionista "minore".

Se non esistessero i collezionisti , certi oggetti o certi miti morirebbero e questo sarebbe male per tutta la comunità.

Essere "collezionista" ( con la C maiuscola ) è uno dei sogni della mia vita !

Un sogno che non realizzero' mai ( non ho le possibilità economiche ), e di questo me ne dolgo assai.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2009, 20:37:13 pm »
anche a me piacerebbe collezionare pezzi importanti...
ma nuovi, il fatto che un orologio sia stato indossato da un qualsiasi altro uomo importante della storia poco mi tange... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2009, 20:49:30 pm »
massotto ha scritto:

...se non ci fossero loro il mondo non sarebbe piu' lo stesso .
Il collezionista è la piu' grande espressione vivente di un momento storico ben preciso.

Collezionare oggetti "storici e importanti" o semplicemente appartenuti a personaggi mitici come il grande MqQueen , ci aiuta a rivivere un po' di storia e a custodire un frammento del passato .
Con tutto il rispetto per il dipendente Siai , che forse un giorno anche lui entrerà nel cuore di qualche collezionista "minore".

Se non esistessero i collezionisti , certi oggetti o certi miti morirebbero e questo sarebbe male per tutta la comunità.

Essere "collezionista" ( con la C maiuscola ) è uno dei sogni della mia vita !

Un sogno che non realizzero' mai ( non ho le possibilità economiche ), e di questo me ne dolgo assai.

Tutti i Collezionisti che "credono" nella loro raccolta, non hanno prezzo, ma hanno il diritto di essere "Collezionisti" con la "C" maiuscola.

"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli."
 Paulo Coelho (1947), scrittore brasiliano.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #11 il: Giugno 14, 2009, 21:11:59 pm »
E allora mettiamoci anche un'altro aspetto del collezionismo; quello che io prediligo e che privilegia alcuni aspetti storici dell'orologeria, trascurando il fatto che esso sia rivolto ad oggetti "nuovi", anzi rivolgendosi ad oggetti di un determinato periodo passato che sentiamo corrispondere con maggiore affinità ai nostri gusti personali. Che nemmeno tiene conto del pregio assoluto di un oggetto e del fatto che sia appartenuto in passato a questo o a quel personaggio famoso. Campione esemplare di questo modo particolare di intendere il collezionismo, potrebbe essere il mio prototipo FHF, quello si, in edizione strettamente limitata, (due, tre esemplari, forse) certo, non di pregio assoluto quanto a blasone, ma praticamente unico nella sua assoluta rarità. Il piacere di scovare un pezzo del genere, intuirne il valore e farlo proprio; è per me impagabile. Possedere oggetti di valore intrinseco anche più rilevante, non mi ha reso più felice del possedere quello strano, raro ed intrigante (per me) orologio.[:D][:p][;)]

alanford

« Risposta #12 il: Giugno 14, 2009, 21:14:18 pm »
Andrea80 ha scritto:

anche a me piacerebbe collezionare pezzi importanti...
ma nuovi, il fatto che un orologio sia stato indossato da un qualsiasi altro uomo importante della storia poco mi tange... [:D][;)]

A me non solo non tange, ma mi infastidisce proprio.
Un personaggio ingombrante per me.
Non comprerei MAI un oggetto appartenuto a qualcuno famoso, è proprio più forte di me.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2009, 22:00:04 pm »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

tiè, ciapa!

Vada vie el ciap![:D][:D][:D]

« Risposta #14 il: Giugno 14, 2009, 22:03:22 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

tiè, ciapa!

Vada vie el ciap![:D][:D][:D]

Parla come magni! Và a dà via i ciapp[:D][;)]