Chameleon Ronde con diamanti
Questo si che è davvero uno splendore e non potevamo certo aspettarci qualcosa di diverso da Boucheron che presenta così uno degli orologi Bestiary Ronde per donna.
Si tratta di una linea di tre orologi e quello che vi mostro è proprio il primo dei tre che io acquisterei assolutamente a scatola chiusa senza conoscere altro, mi basta una foto e la garanzia di un orologio di Boucheron.
Ogni modello è disponibile in due diverse varianti, come potrete vedere dalla foto i due orologi si distinguono per una diversa decorazione del quadrante, una dove c’è soltanto il camaleonte e l’altra invece dove il camaleonte è in parte celato dal fogliame del prato. Gli orologi Ronde si caratterizzano per il 4000 movimento automatico GP 4000 realizzato da Girard Perregaux appositamente per Boucheron.
In pratica ciò vuol dire che tale meccanismo elimina la tradizionale lancetta dei secondi ed inserisce un disco rotante a ore sette. In questo disco troverete una piccola mosca che si muove di minuto in minuto avvicinandosi alla lingua del camaleonte. Questo è quanto di più bello riuscirei ad immaginare adesso pensando ad un orologio, ma la mia mosca dovrà volare abbastanza in basso perché non credo di potermi permettere un orologio del genere.
Per realizzare i rettile e il fogliame sono stati utilizzati diversi gioielli e il modello più ricco è chiaramente quello più ricco di decorazioni dove si intravedono diamanti e pietre preziose sulla lunetta e sul vetro. Una collezione estremamente capricciosa che renderà allegro e colorato ogni giorno, anche quello più cupo e piovoso.
Immagine: 59,42 KB