Orologico Forum 3.0

Orologio Compatibile

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #105 il: Ottobre 05, 2009, 12:44:46 pm »
Patrizio ha scritto:

vogliamo il riconteggio anche qui...

meno male che non hai partecipato, altrimenti avresti vinto pure qui!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #106 il: Ottobre 05, 2009, 15:00:38 pm »
[:D][:D][:D] le amicizie politiche... vedi che risultati danno... [:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Orologio Compatibile
« Risposta #107 il: Ottobre 05, 2009, 15:10:37 pm »
In verità ho cominciato a far girare le foto.... Ma poi si debbono esser fermate visto che praticamente nessuno fra Voi le ha visionate.
Sarà sicuramente stata tutta colpa della nostra sanguigna caciara eh eh eh....
Tornando sui miei passi ho quindi deciso di tornare personalmente ad occuparmi di una valutazione ed ho preso la mia decisione.

Di seguito comincio la pubblicazione del materiale, con una ovvia ridimensione delle foto;
che ricordo assolutamente stampate e qui pubblicate senza alcun intervento da parte mia.
Troverete probabilmente imperfezioni relative alla esposizione od altro.
Ma questo non aveva grandissima importanza.

Eccole....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #108 il: Ottobre 05, 2009, 15:16:34 pm »
Andrea80 ha scritto:

sorry ma è semplicemente la superiorità culturale/morale della sinistra...voi avete provato a comprare il giudice...as usual [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #109 il: Ottobre 05, 2009, 15:24:41 pm »

Immagine:

184,38 KB

MOTIVAZIONE integrale:
Titolo: L’orologio della natura
La fotografia è una composizione di quattro scatti da me fatti durante vari periodi dell’anno nella
campagna veneta dove la mia famiglia ed io trascorriamo molte giornate durante l’anno.
Il filare dei gelsi è uno dei miei soggetti preferiti, perché, malgrado sia immutabile nella sua
presenza, mostra il succedersi delle stagioni con sempre nuove sfumature, nuove luci, colori e
ombre.
Questi gelsi sono lì da più di 100 anni e saranno lì chissà per quanto tempo ancora, soggetti alle sole
leggi della natura.
In questa immagine vedo il trascorrere del tempo, lento, ripetitivo, inesorabile, e ricorda l’evolversi
della vita, che noi uomini percepiamo solo nel breve arco di tempo della nostra esistenza.

Autore:
Alberto/albe

COMMENTO:
Apprezzabile è tanto il soggetto che la sua dorsale motivazionale, anche se il mio ideale di scatto, è intanto unico; singolo insomma quindi non una composizione od un montaggio di più pose.
Una sintesi eloquente ma puntiforme non frutto di vari fotogrammi composti e compositi.
E' pur vero però che questa composizione non incorpora alcun fotoritocco od elemento grafico aggiunto.
Nessun effetto di rilievo estraneo.
L'idea è semplicistica ma buona, però non è rappresentabile con un unico soggetto in una unica posa.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #110 il: Ottobre 05, 2009, 15:37:20 pm »

Immagine:

142,35 KB

MOTIVAZIONE integrale:

L' insaziabile presente

Mi guardo intorno: il passato non c'è più, sostituito da un presente affamato e insaziabile.

Ciò che resta del passato sono ricordi, pensieri e pochi oggetti.

Scendo di qualche gradino sulla ripida e familiare scaletta, che scricchiola come faceva un tempo; scendo ancora, poi alzo lo sguardo e lo vedo: alto e imponente, è immobile: il carretto. Vicino a lui, impaziente di trainarlo, il suo fidato compagno di lavoro, che sbuffa facendo rumore con gli zoccoli.

Arrivo agli ultimi gradini, un ultimo gracido scricchiolio mi distrae; rialzo la testa e guardo: il carretto ha la vernice rovinata, sempre immobile ma così diverso da un tempo; è ancora in attesa di esser trainato dal fidato compagno che oggi riposa nei cieli.

Autore:
Tiziano / batman

COMMENTO:
Affidare alla poesia di elementi materici lo scorrere del tempo è ardito ma straordinario.
Questa motivazione mi ha notevolmente colpito, dichiarando una sensibilità non comune dell'autore e soprattutto una certa apprezzabile sensazione che questo concorso sia stato scintilla brillante della combustione di una verace emozione.
Di questo mi congratulo con l'autore che però ha ottenuto uno scatto veramente crudele nei confronti del soggetto.
Purtroppo la sua sensibilissima ed azzeccata spinta emotiva di cui ci racconta a parole è mortificata dalla posa impastata, cupa e mai eloquente.
Insomma questo scatto e la sua motivazione per essere soddisfacenti dovrebbero viaggiare perennemente insieme, per spiegarsi ed interagire.
Questo non funziona in una posa fotografica.
Che è il succo del concorso.
Peccato

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #111 il: Ottobre 05, 2009, 18:33:14 pm »
Certo che siete proprio contorti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Orologio Compatibile
« Risposta #112 il: Ottobre 05, 2009, 18:51:41 pm »
Patrizio ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

sorry ma è semplicemente la superiorità culturale/morale della sinistra...voi avete provato a comprare il giudice...as usual [:D][:D][:D]

Voi non ne avete certo bisogno; li tirate su fin dall'asilo a pane e Lenin.[:I][B)][}:)]

gidi_34

Orologio Compatibile
« Risposta #113 il: Ottobre 05, 2009, 18:57:37 pm »
non ho partecipato perchè non ho avuto tempo di pensare a qualcosa di interessante...ma queste tre foto son tutte fuori tema...scusate...specialmente il carretto...

sono le foto che devono parlare da sole, con un solo titolo...non con motivazioni di pagine e pagine...almeno così ho sempre inteso i concorsi fotografici...ecco perchè non mi ci sono cimentato. non avevo un 'idea da concorso fotografico.

riguardo la prima..albe, sei di qualche grado fuori simmetria...specialmente nell'ultima...

concordo con rri per lo scatto singolo

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #114 il: Ottobre 05, 2009, 22:16:43 pm »
io le foto le ho guardate Renatone....e l'unica che ho capito, e che mi ha colpito, è quella di Alberto, le altre son troppo contorte per la mia semplice mente da uomo scientifico...però complimenti al vincitore, che poi mi sta un sacco simpatico!!!

Claudio

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #115 il: Ottobre 06, 2009, 00:30:58 am »
Renato, non vedo la foto del vincitore, quella di Paolo, come mai?
Comunque grazie della tua idea del concorso, anche se ho solo preso un "apprezzabile", ma quest'idea della sequenza mi è subito venuta in mente e non pensavo di essere fuori dai binari.
Gidi, il concorso richiedeva una certa motivazione non un semplice titolo, almeno avevo inteso così.Proverò anche a mettere le foto in modo più simmetrico, non ci avevo fatto caso.
Intanto faccio i complimenti anche a Paolo!
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2009, 00:32:35 am da Albe »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #116 il: Ottobre 06, 2009, 01:38:45 am »
In questo caso visto che su 50 utenti hanno partecipato solo in 3 IO eviterei commenti, sopratutto giustificativi o di altra natura principalmente critica e farei solo un applauso e i complimenti al vincitore....non credo che nessuno di noi non abbia avuto un pò di tempo...in vacanza ci siamo andati tutti e non ditemi che nemmeno in vacanza abbiamo potuto pensarci perchè rido a crepapelle....semplicemente ce lo siamo dimenticato e ce ne siamo fregati....a posteriori è facile dire quello si quello no, i discorsi lunghi etc....mi limito solo a dire BRAVISSIMO PAOLINO!!!!! E bravi gli altri 2![;)][:D]

alanford

Orologio Compatibile
« Risposta #117 il: Ottobre 06, 2009, 06:46:45 am »
Anche se non corrisponde ai requisiti richiesti ,(scatto unico) trovo quella di albe davvero
straordinaria.
Complimenti anche agli altri due partecipanti, personalmente non campo scuse, non
mi è proprio venuto in mente niente[:I]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #118 il: Ottobre 06, 2009, 08:56:37 am »
Roberto ha scritto:

In questo caso visto che su 50 utenti hanno partecipato solo in 3 IO eviterei commenti, sopratutto giustificativi o di altra natura principalmente critica e farei solo un applauso e i complimenti al vincitore....non credo che nessuno di noi non abbia avuto un pò di tempo...in vacanza ci siamo andati tutti e non ditemi che nemmeno in vacanza abbiamo potuto pensarci perchè rido a crepapelle....semplicemente ce lo siamo dimenticato e ce ne siamo fregati....a posteriori è facile dire quello si quello no, i discorsi lunghi etc....mi limito solo a dire BRAVISSIMO PAOLINO!!!!! E bravi gli altri 2![;)][:D]

quoto...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
Orologio Compatibile
« Risposta #119 il: Ottobre 06, 2009, 09:05:34 am »

Immagine:

130,45 KB

MOTIVAZIONE integrale:

Ecco il mio personale “capolavoro”.
Mi son chiesto che cosa possa essere veramente COMPATIBILE con la terra il mondo l’uomo e l’orologio!
La risposta è stata la MERIDIANA! Non cè stato un pensiero logico ma la mia personale risposta l’ho trovata in una una passeggiata domenicale su un muro di una citta balneare a Caorle.
Questa foto sta nella volonta di partecipare ....solo partecipare!

Autore: Paolo / jomissuri

COMMENTO:
Assolutamente disarmante per semplcità ed ovvietà quasi poco difendibile. Eppure a rifletterci in profondità il coraggio dell'ovvio è un dono grande... Anzi grandissimo. E se è vero che il banale, l'ovvietà non è altro che la cappa del logico, del reale, dell'acclamato e conclarato. Questo scatto merita per rigore ed immediatezza un fortissimo plauso.
Senza scavare in meandri complessi ecco con certezza una icona dell'"orologio compatibile"; come giustamente conclude Paolo....
La meridiana e basta.
Arriva, è di facile codifica e lo scatto non è affatto da buttare.

Auguri e complimenti al vincitore