Orologico Forum 3.0

Chi produce i movimenti per Breil?

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« il: Giugno 17, 2009, 08:50:45 am »
Mi sono sempre posto questa domanda...si tratta di produttori svizzeri oppure giapponesi? Tempo fa avevo sentito che montavano Miyota, ma poi in un post relativamente recente, si parlava di movimenti Ronda, quindi svizzeri, cosi' mi e' venuto il dubbio...Comunque ho notato che specie i movimenti crono non sembrano molto affidabili, molti hanno problemi di riallineamento delle sfere dopo l'azzeramento e dopo qualche anno non funzionano piu' benissimo...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2009, 09:04:05 am »
Vedo che questo post non ha ottenuto grande interesse. Beh posto lo stesso la risposta che mi e' stata data in altro forum per cultura generale:

ci sono diverse linee di breil prodotte in svizzera, queste montano movimenti ronda per i quarzi, movimenti eta per i meccanici, e c'è anche un crono automatico che monta il "solito" (ottimo) val. 7750.

Il resto, cioè quelli che non portano la dicitura "swiss made" sul quadrante sono prodotti in italia con movimenti giapponesi...

spero di esserti stato utile.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 09:04:29 am da teu »

alanford

« Risposta #2 il: Giugno 18, 2009, 09:41:41 am »
Ottimo a sapersi per la prossima campagna che faremo con il BREILKIT.
Era un sistema di allarme con all'interno un crono breil come gadget.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2009, 16:25:23 pm »
gli ultimi automatici prodotti, montan spessissimo calibri miyota
io ho un vecchio Crono Manta al quarzo, del 2000…e funziona da dio. Precisissimo e davvero tosto ed eseguito con un ottimo acciaio.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 16:27:16 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2009, 16:29:23 pm »
Non voglio assolutamente fare lo snob....ma io nemmeno me ne interesserei....visti anche i problemi sopra descritti......

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2009, 16:41:32 pm »
sì..bo
io ho solo postato che nella produzione degli automatici montan spesso i miyota, e che fino a una decina di anni fa…producevan discreti modelli al quarzo. Ora..sono solo un marchio modaiolo..al pari di tanti altri un po' tamarri
[;)]