Orologico Forum 3.0

Jlc new 2

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #120 il: Giugno 18, 2009, 16:22:11 pm »
Andrea80 ha scritto:

tutto quello che vuoi ma io non comprerei mai un orologio che secondo me vale la metà... o quasi... ok non è coerenza allora come lo vogliamo chiamare masochismo???

no, semplice consapevolezza che nel mondo del lusso è così, si paga anche il grasso che cola, prendere o lasciare....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #121 il: Giugno 18, 2009, 16:23:35 pm »
bah, io con certezze del genere e considerazioni come le tue... li terrei lontano a vita!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #122 il: Giugno 18, 2009, 16:25:11 pm »
airangel ha scritto:

....a livello tecnico secondo me jlc non ha nulla da invidiare a PP, il gap è rappresentato dal peso del brand, sapientemente costruito dagli uomini di PP.
IMHO

Chiudo dicendo che mi trovo pienamente d'accordo con Angelo...sopratutto con la frase qui quotata....secondo me non arriveremo mai ad una soluzione...ognuno coninua a dire la sua ed esprimere pareri basati sul livello personale...risulta difficile dare un valore oggettivo in generale! Però d'altro canto è anche giusto e bello che sia così...altrimenti come dice il buon Alessandro di che parliamo di quanto è bona "Giulia Montanarini" nella sezione caffè??!![:p][:p][:p][:p][:p] Ora so che andrete tutti a vedere chi è![:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #123 il: Giugno 18, 2009, 16:43:31 pm »
il problema non è quello... ma il fatto che se io ritengo che sia un'inc##ata pazzesca comprare un PP a meno che non sono ricc##one non la prenderei mai!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
esempio calzante...
cmq io la montanarini la conosce benissimo!!!
[:p][:p][:p][:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #124 il: Giugno 18, 2009, 16:47:02 pm »
Andrea80 ha scritto:

il problema non è quello... ma il fatto che se io ritengo che sia un'inc##ata pazzesca comprare un PP a meno che non sono ricc##one non la prenderei mai!!!
esempio calzante...

alfò!
ma chi ha detto che è un incxxata pazzesca....dai!

tutti e dico tutti gli orologi non valgono il prezzo pagato, compreso i PP...ed è molto strano che non tu non sia d'accordo, perchè mi sembra una cosa chiara e lampante che in quei prezzi si paga e tanto il peso del brand.
mah.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #125 il: Giugno 18, 2009, 16:50:26 pm »
Non è il fatto di prendere un'ic###ta e esserne cosciente....è il fatto di essere consapevole di stare a prendere un oggetto di lusso dove il prezzo è gonfiato da varie componenti...ecco perchè anche lusso...e tra queste componenti c'è anche il marchio che a seconda se è più o meno pesante, peserà più o meno sul prezzo finale...ecco di cosa Angelo è cosciente e lo sono anch'io! W la Montanarini!!!![:p][:p][:p]

Jlc new 2
« Risposta #126 il: Giugno 18, 2009, 16:53:24 pm »
Andrea80 ha scritto:

esempio calzante...

la conosce benissimo la metà degli italiani!
quasi tutti le hanno visto almeno le tette!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
a me non piace, se devo essere sincero!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #127 il: Giugno 18, 2009, 16:54:35 pm »
StevenSegal ha scritto:

a me non piace, se devo essere sincero!

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #128 il: Giugno 18, 2009, 17:06:42 pm »
scusa angelo, ma se dici quale maison mi da un solo tempo a 14ooo euro??? vuol dire che è chiaramente + costosa delle altre... senza alcun motivo se non per marketing...
quindi...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #129 il: Giugno 18, 2009, 17:14:00 pm »
Andrea80 ha scritto:

scusa angelo, ma se dici quale maison mi da un solo tempo a 14ooo euro??? vuol dire che è chiaramente + costosa delle altre... senza alcun motivo se non per marketing...
quindi...

allora vieni al nostro discorso.....[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #130 il: Giugno 18, 2009, 17:16:33 pm »
Andrea80 ha scritto:

quindi...

si parte da una base più alta, non certo dalla stessa base di partenza di un orologio comune...nei 14mila euro c'è tanto valore, cioè quella somma di qualità, materiali, progetti, ricerca e sviluppo che fa lievitare il prezzo fino ad un tot, il resto che manca lo fa il blasone, ed è cmq tanto.

altrimenti non lamentarti più per gli aumenti a casaccio che questi cialtroni fanno, perchè per tutte le maison ci sarà una scusa....perchè anche in breguet, in jlc, in iwc, in ap, in panerai ecc.., la ricerca costa, la qualità costa, la ricerca e sviluppo costano....eppure anche con loro c'è grasso che cola e tanto....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #131 il: Giugno 18, 2009, 17:17:23 pm »
Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

quindi...

ma parlo arabo??? è il pensiero di angelo questo, lontano anni luce dal mio...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #132 il: Giugno 18, 2009, 17:18:57 pm »
Andrea80 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

quindi...

ma parlo arabo??? è il pensiero di angelo questo, lontano anni luce dal mio...

Da come hai scritto sembrava fosse un tuo pensiero che stava convogliando nel nostro![:D][:D]
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 17:19:22 pm da Roberto »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #133 il: Giugno 18, 2009, 17:19:31 pm »
infatti non mi sono lamentato... per me certi orologi devono rappresentare l'esclusività (e quindi non alla facile portata di tutti)... chi li vuole... o è ricco sfondato o con molta fatica e parsimonia mette insieme i soldi, perchè ritiene che quegli orologi valgono il prezzo che costano!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #134 il: Giugno 18, 2009, 17:21:17 pm »
Andrea80 ha scritto:

infatti non mi sono lamentato... per me certi orologi devono rappresentare l'esclusività (e quindi non alla facile portata di tutti)... chi li vuole... o è ricco sfondato o con molta fatica e parsimonia mette insieme i soldi, perchè ritiene che quegli orologi valgono il prezzo che costano!!!

no....non perchè valgono quello che costano, ma perchè rappresentano l'esclusività che pochi si possono permettere....e questa esclusività è stata costruita non solo con la qualità, ma anche con le armi del marketing.
pensare che un orologio solo tempo in acciaio possa costare davvero 14mila euro perchè li vale è follia pura.
IMHO naturalmente.