Orologico Forum 3.0

Jlc new 2

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #75 il: Giugno 17, 2009, 21:27:16 pm »
alessio mi riferivo ad angelo e roberto!!! [:D][}:)][:D][;)]
che continuano a fare a pezzi l'operato di una maison tanto prestigiosa quanto valida...
[}:)][}:)][}:)][}:)][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #76 il: Giugno 17, 2009, 21:41:37 pm »
No [:D][:D][:D] Non lo abbiamo saltato!  Il successo del Nautilus non è in discussione in maniera più assoluta!Ma per un solo modello non si può generalizzare! Di Jaeger per esempio si parla poco del Master Compressor Extreme Lab...è vero che è un concept watch...però è altrettanto vero che JLC dedica molto tempo alla ricerca e allo sviluppo tecnologico in orologeria rimanendo sempre nella manifattura e nel prestigio! Sotto questo punto di vista per me JLC è superiore...come ricerca e sviluppo tecnico!Tutto ciò per me non fa altro che accrescere il blasone e il prestigioso di una casa Poi ovviamente il Nautilus è una cosa a parte....come il Daytona di Rolex!....ma nell'imaginario collettivo PP è PP e molti comprano PP solo perchè costa senza sapere che comprano! Ormai si è creata questa situazione dove PP e Rolex sono le regine del mercato e decidono loro cosa deve e non deve diventare storia......per me JLC di pezzi che potrebbero fare la soria ne ha eccome....solo che non è PP come marketing!
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 21:45:30 pm da Roberto »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #77 il: Giugno 17, 2009, 22:30:36 pm »
cioè mi stai dicendo che solo il nautilus ha avuto successo tra i modelli di PP???
e che la gente lo compra solo per il nome???
ormai stiamo sfarfallando alla grande... capisco le simpatieantipatie... ma qui si sta raggirando la verità...
restiamo ognuno della nostra opinione... ma non scriviamo eresie on-line, ci leggono in molti... rischiamo figure di cacca!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 22:31:12 pm da Andrea80 »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #78 il: Giugno 17, 2009, 22:37:42 pm »
Andrea80 ha scritto:

secondo me non avete letto il mio post...
dite la verità era troppo lungo??? [:D][:D][:D]
altrimenti non capisco perche sorvolate così facilmente su determinati punti oggettivamente a loro favore e che spiegano il motivo di tale successo e prestigio???

io l'ho letto tutto,hai fatto un po' di confusione
tra nautilus e royal oak,ma condivido il tuo pensiero!![:D][:D]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 22:39:43 pm da fabri5.5 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #79 il: Giugno 17, 2009, 22:38:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

cioè mi stai dicendo che solo il nautilus ha avuto successo tra i modelli di PP???
e che la gente lo compra solo per il nome???
ormai stiamo sfarfallando alla grande... capisco le simpatieantipatie... ma qui si sta raggirando la verità...
restiamo ognuno della nostra opinione... ma non scriviamo eresie on-line, ci leggono in molti... rischiamo figure di cacca!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

Non si sta dicendo questo in maniera più assoluta...dico che il Nautilus nella collezione PP è una cosa a parte! Di certo è tra i 3 modelli più conosciuti in assoluto di Patek! Il mio generalizzare era inteso come non generalizziamo sut tutti i modelli realizzati questo intendevo...no chè PP deve le sue fortune al Nautilus...e ci mancherebbe![;)] Spero si sia capito....così non facciamo figure di cacca con tutti quelli che ci leggono![;)][:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #80 il: Giugno 17, 2009, 22:43:31 pm »
Si...rileggendolo effettivamente si poteva travisare....ma il senso l'ho spiegato sopra! Il mio riferimento all'acquisto era riferito al fatto che si dice che chi compra PP è una persona che ricerca e ne sa...ma non è così....in molti casi persone molto benestanti comprano PP perchè nell'ambiente si usano PP perchè fa ricco e lo vedo spesso quando partecipo alle serate del Rotary....al contempo ci sono tantissimi altri vedi Alessandro che prendono PP perchè ne riconoscono la grandezza e la magnificenza dei pezzi....spero abbia chiarito.....poi quelli che sono i pensieri personali quelli sono i nostri e rimarranno tali

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #81 il: Giugno 17, 2009, 22:56:46 pm »
fabri, grazie per l'appoggio morale...
...diciamo pure che il cammino del RO e del nautilus è quasi parallelo...
[:D][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #82 il: Giugno 17, 2009, 23:04:46 pm »
Mi sono spiegato?[:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #83 il: Giugno 17, 2009, 23:10:37 pm »
non credo che chi compra PP lo faccia solo per "apparire"... ma anche questi sono punti di vista...
la smettiamo adesso, parliamo di "gnocca"...
anzi no, non si può fare... [V][V][V][V][:D][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #84 il: Giugno 17, 2009, 23:11:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

non credo che chi compra PP lo faccia solo per "apparire"... ma anche questi sono punti di vista...
la smettiamo adesso, parliamo di "gnocca"...
anzi no, non si può fare... [V][V][V][V][:D][;)]

[:D][:D][:D][:D][:D] Intendo alcuni non tutti! Uff.....è vero niente gnocca!!![}:)][}:)][}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #85 il: Giugno 18, 2009, 08:25:10 am »
sì ma.....io non riesco a capire perchè dovete mettermi in bocca parole che non ho mai detto.

io non faccio a pezzi PP nè ne sminuisco le qualità, le figuracce se le stanno facendo da sole con i punzoni fai da te, non c'è bisogno di qualcuno che gliele faccia fare.

io dico e l'ho sempre detto, che PP è sul podio dell'olimpo dell'orologeria, e questo per una serie di motivi, non ultimo per una indiscutibile qualità.

detto questo, dico anche che nascondere il fatto che sia un assurdità vendere un orologio solotempo in acciaio a 14mila euro vuol dire non essere obiettivi, e non voler riconoscere che in quel prezzo c'è tanto, ma tanto, ma tanto blasone.

poi Alessandro, se tu hai provato 100 orologi e alla fine sei riamsto con PP, queste sono sensazioni personali che uno può avere, ad esempio anche con breguet, o con jlc, o con ap ecc....non è un argomento che può essere di aiuto a sostenere la causa di beatificazione di PP....[;)]

sembrate facciate dei ragionamenti fideistici, dove tutto quello che fa PP vi va bene.....può anche vendere un patacco col punzone di villasanta, ma siccome c'è scritto PP va bene così.....
cercate di essere un pò più obiettivi perchè non c'è nessuna giustificazione valida per un prezzo di 14mila per un solotempo in acciaio.....

PP tiene le quotazioni nel tempo? sì
PP ha liste di attesa lunghe per alcuni modelli? sì
PP ha orologi che vengono pagati sopra il listino? sì
PP ha linee di modelli quasi uguali da decenni, sempre verdi e intramontabili? sì

queste 4 cose non vi ricordano niente?
ve lo suggerisco io: rolex!
sono le stesse identiche 4 caartteristiche che hanno costruito il mito rolex, e questo per dire che c'è anche tanto ma tanto marketing.

perchè vorrei prendere un PP pur essendo conscio del prezzo assurdo?

semplice, perchè ritengo PP nell'olimpo dell'orologeria, e quindi in una collezione non può mancare.

io cerco di essere obiettivo, agli appassionati PP sembra vada bene tutto.....dai su....[;)]
IMHO

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #86 il: Giugno 18, 2009, 08:42:41 am »
PP come rolex???
Patek philippe è in continuo studio di materiali e complicazioni...
e lo studio e la ricerca costano!!!
addirittura io non sono obiettivo???
a parte il fatto che io non comprerei mai un orologio solo perchè è sul podio dell'orologeria e quindi in una collezione ci sta bene... un orologio mi deve piacere, convincere e soddisfare sotto tutti i punti di vista...
angelo, lasciamo perdere...
tanto ognuno stravolge la verità come vuole... [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #87 il: Giugno 18, 2009, 08:45:14 am »
Andrea80 ha scritto:

PP come rolex???
a parte il fatto che io non comprerei mai un orologio solo perchè è sul podio dell'orologeria e quindi in una collezione ci sta bene... un orologio mi deve piacere, convincere e soddisfare sotto tutti i punti di vista...

Alfonso, PP è come Rolex nel MARKETING (guarda quelle 4 caratteristiche), non nel resto, vedi che mi metti in bocca parole che non ho detto?
[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #88 il: Giugno 18, 2009, 08:51:17 am »
ma non è solo questione di marketing l'aumento del prezzo, lo vuoi capire???
c'è una ricerca dietro che rolex non ha... e come ben sai la ricerca viene pagata cara... e ce la fanno pagare a noi...

Jlc new 2
« Risposta #89 il: Giugno 18, 2009, 08:53:16 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

PP come rolex???

Alfonso, PP è come Rolex nel MARKETING (guarda quelle 4 caratteristiche), non nel resto, vedi che mi metti in bocca parole che non ho detto?
[;)]

pp ha preso il meglio di rolex (marketing)
e lo ha saputo sfruttare bene.
questo messo vicino alla qualità, alla ricerca,
allo sviluppo di nuove complicazioni (tutte cose
in cui pp è anni luce distnte da rolex) ne hanno fatto
una delle due migliori maison al mondo.

anche un solotempo di lange&sohne costa 13k.
che differenza c'è con patek? perchè quello vale
i soldi che costa e quell'altro no?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>