sì ma.....io non riesco a capire perchè dovete mettermi in bocca parole che non ho mai detto.
io non faccio a pezzi PP nè ne sminuisco le qualità, le figuracce se le stanno facendo da sole con i punzoni fai da te, non c'è bisogno di qualcuno che gliele faccia fare.
io dico e l'ho sempre detto, che PP è sul podio dell'olimpo dell'orologeria, e questo per una serie di motivi, non ultimo per una indiscutibile qualità.
detto questo, dico anche che nascondere il fatto che sia un assurdità vendere un orologio solotempo in acciaio a 14mila euro vuol dire non essere obiettivi, e non voler riconoscere che in quel prezzo c'è tanto, ma tanto, ma tanto blasone.
poi Alessandro, se tu hai provato 100 orologi e alla fine sei riamsto con PP, queste sono sensazioni personali che uno può avere, ad esempio anche con breguet, o con jlc, o con ap ecc....non è un argomento che può essere di aiuto a sostenere la causa di beatificazione di PP....[
]
sembrate facciate dei ragionamenti fideistici, dove tutto quello che fa PP vi va bene.....può anche vendere un patacco col punzone di villasanta, ma siccome c'è scritto PP va bene così.....
cercate di essere un pò più obiettivi perchè non c'è nessuna giustificazione valida per un prezzo di 14mila per un solotempo in acciaio.....
PP tiene le quotazioni nel tempo? sì
PP ha liste di attesa lunghe per alcuni modelli? sì
PP ha orologi che vengono pagati sopra il listino? sì
PP ha linee di modelli quasi uguali da decenni, sempre verdi e intramontabili? sì
queste 4 cose non vi ricordano niente?
ve lo suggerisco io: rolex!
sono le stesse identiche 4 caartteristiche che hanno costruito il mito rolex, e questo per dire che c'è anche tanto ma tanto marketing.
perchè vorrei prendere un PP pur essendo conscio del prezzo assurdo?
semplice, perchè ritengo PP nell'olimpo dell'orologeria, e quindi in una collezione non può mancare.
io cerco di essere obiettivo, agli appassionati PP sembra vada bene tutto.....dai su....[
]
IMHO