Orologico Forum 3.0

Cambio gomme help

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #60 il: Giugno 18, 2009, 15:15:11 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

ultimo preventivo 90 euro a gomma.....però devo fare una ventina di km, forse non vale la pena...

Mi verrebbe da raccontare una storia al riguardo....[:D][:D][:D]

racconta racconta....[;)]

Cambio gomme help
« Risposta #61 il: Giugno 18, 2009, 15:20:21 pm »
gidi_34 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

stesse gomme cambiate alla megane...280 euro pirelli p6...cambio gomme, convergenza, equilibratura e inversione...

inversione di che se sono nuove???
[:D][:D][:D][:D][:D]

inversione ogni 10 mila km...gratis...per uniformare il consumo...cmq ogni 2 anni vanno cmq sostituite perchè si cristallizzano e perdono aderenza...

esattamente quello che mi costringe a fare mio papà.
10k di km inversione e ogni 2 anni sostituzione.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Cambio gomme help
« Risposta #62 il: Giugno 18, 2009, 15:20:55 pm »
Gomme e freni rispecchiano oggettivamente lo stile di guida e il complesso peso-auto, trasmissione, coppia scaricata a terra...se ti durano 70 mila km e ancora potrebbero andare allora significa che la guida non è tanto esasperata...non parlo di 200 all'ora fisso su rettilineo...le gomme si consumano con alte velocità di percorrenza in curva

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #63 il: Giugno 18, 2009, 15:26:10 pm »
Ma è proprio un OT dell'OT.
Comunque avevo il BMW 535I e dovendo cambiare le gomme e sentendo in giro che tutti spendevano meno di me decisi di accodarmi.
Un mio amico rappresentante di batterie mi indirizzò a suo nome da un grossista di Aprilia, una trentina di Km da quà.
Risparmiai un'ottantina di mila lire rispetto al preventivo migliore che avevo (montai Yokohama).
Venne anche mia moglie con me, tornando a casa vide una cagnetta abbandonata che si sarebbe chiamata Lilly, mi fece chiaramente fermare la raccolse andò in un alimentari,
comprò di tutto per sfamarla e lei mangiava mangiava.
Il primo danno fù che mi vomitò sui sedili, poi iniziarono le visite veterinarie la registrazione l'attrezzatura ecc..ecc.. dopo un mese avevo già speso 200.000 lire.
Dopo un paio di mesi mi arrivò una multa per eccesso di velocità , considera che un po di benzina l'avevo consumata ( 3.500 a benzina) calcola quanto risparmiai alla fine?

Cambio gomme help
« Risposta #64 il: Giugno 18, 2009, 15:26:23 pm »
le gomme soffrono moltissimo gli sbalzi di temperatura, che le induriscono.
per quello dopo un pò bisogna cambiarle.
tenerle 7 anni per me è da pazzi, anche avendo l'auto sempre ferma in garage!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Cambio gomme help
« Risposta #65 il: Giugno 18, 2009, 15:29:24 pm »
StevenSegal ha scritto:

le gomme soffrono moltissimo gli sbalzi di temperatura, che le induriscono.
per quello dopo un pò bisogna cambiarle.
tenerle 7 anni per me è da pazzi, anche avendo l'auto sempre ferma in garage!

già...come detto su...in più se stanno ferme si ovalizzano e il freddo le indurisce...okkio al momento dell'acquisto..sulla spalla del pneumatico vi è segnalato il periodo di costruzione...mai prenderle più vecchie di 6 mesi...vengono stoccate spesso all'aperto e rischi di comprare gomme già indurite prima ancora di montarle...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #66 il: Giugno 18, 2009, 15:35:34 pm »
alanford ha scritto:

Comunque avevo il BMW 535I e dovendo cambiare le gomme e sentendo in giro che tutti spendevano meno di me decisi di accodarmi.
Un mio amico rappresentante di batterie mi indirizzò a suo nome da un grossista di Aprilia, una trentina di Km da quà.
Risparmiai un'ottantina di mila lire rispetto al preventivo migliore che avevo (montai Yokohama).
Venne anche mia moglie con me, tornando a casa vide una cagnetta abbandonata che si sarebbe chiamata Lilly, mi fece chiaramente fermare la raccolse andò in un alimentari,
Il primo danno fù che mi vomitò sui sedili, poi iniziarono le visite veterinarie la registrazione l'attrezzatura ecc..ecc.. dopo un mese avevo già speso 200.000 lire.
Dopo un paio di mesi mi arrivò una multa per eccesso di velocità , considera che un po di benzina l'avevo consumata ( 3.500 a benzina) calcola quanto risparmiai alla fine?

infatti risparmierei 20 euro a gomma, ma devo perdere mezza giornata, uno sbattimento...meglio quello vicino a casa, oltretutto il prezzo non è male....sempre rispetto a qui....[;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #67 il: Giugno 18, 2009, 15:40:04 pm »
capito mi tocca venire al nord a cambiare le gomme...maremma mxxxla
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #68 il: Giugno 18, 2009, 15:42:02 pm »
Patrizio ha scritto:

e io a quanto pare devo andare a bari!
[;)][:)]

gidi_34

Cambio gomme help
« Risposta #69 il: Giugno 18, 2009, 15:46:11 pm »
io a 280 ho trovato le bridgestone...le michelin 350...

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #70 il: Giugno 18, 2009, 15:47:38 pm »
airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

e io a quanto pare devo andare a bari!
[;)][:)]

Che per quando torni te ne sei già consumate un millimetro!!!

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #71 il: Giugno 18, 2009, 15:48:53 pm »
gidi_34 ha scritto:

io a 280 ho trovato le bridgestone...le michelin 350...
Prciò dico che le bridgestone hanno una qualità prezzo incomiabile...
..::Il Batterista::..

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Cambio gomme help
« Risposta #72 il: Giugno 19, 2009, 20:20:39 pm »
con le bridgestone potenza mi son trovato benissimo con le michelin ben più confortevoli ma col fianco troppo morbido... Per cui ne ho cambiata qualcuna lacerata in passato. Molto bene anche le dunlop reattive e consistenti

Cambio gomme help
« Risposta #73 il: Giugno 19, 2009, 20:41:25 pm »
alanford ha scritto:

Da noi si chiama: "risparmio del lella".[:D][;)]

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #74 il: Giugno 20, 2009, 11:31:07 am »
alanford ha scritto:

Patrizio ha scritto:

io non sono un pilota...vado piano...ma vi posso assicurare che dopo 37mila il battistrada è bello che finito...si vede che da voi le strade sono meglio...

Ripeto, o sono gomme da qualifica, nel senso che sono ad altissime prestazioni  ( ma se vai piano  a che ti servono9, oppure sono mediocri dal punto di vista della durata.
Le mie michelin, e rispondo anche a gidi ,  montate su auto ben oltre la tonnellata
con cambio automatico  sono sempre durate oltre i 70.000.
Sull'attuale che mi è stata consegnata con le continental a 40.000 km
ancora sono a metà battistrada, anzi stasera le misuro e vi dico.

Le ho misurate, 37,300 Km 5,5 mm di battistrada sono le 255/50/P19 Bridgestone fornite di primo equipaggiamento  posteriori, quelle anteriori sono nuove perchè le ho dovute cambiare in quanto una crepata su un marciapiede ed hanno 7,5mm di battistrada.
Quindi dovrei avvicinarmi ai 100.000 Km di durata(ma io le cambio prima).