Orologico Forum 3.0

Franck Muller Master Bank automatico che si ferma

« il: Maggio 02, 2007, 18:30:29 pm »
Salve a tutti ragazzi...complimenti per il forum!
Io ho un problemino...

Possiedo un Franck Muller Master Banker automatico, ma mi capita una volta ogni 3gg che si ferma...forse perchè lo tolgo spesso durante il giorno?

Per il mestiere che svolgo vado a letto tardi quindi mi tolgo l'orologio dalle 3 di notte sino alle 12 di mattina...poi lo indosso e poi lo ritolgo dalle 14 alle 15 diciamo.

In una giornata dunque lo porto per 12 ore al giorno circa..

Quale può essere il problema?Se è un problema di meccanica è facilemnte risolvibile? (premetto che l'orologio era fermo da 2 anni...)
Grazie a tutti!! :lol:

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2007, 18:40:45 pm »
dipende da cosa fai quando lo porti, se tieni il polso fermo sul mouse per 12 ore al giorno e le altre 12 lo togli è normale che si fermi, altrimenti potrebbe avere un problema meccanico.
gli orologi automatici hanno bisogno di movimento al polso per avere una carica duratura.

« Risposta #2 il: Maggio 03, 2007, 00:07:00 am »
No, per quello mi muovo abbastanza.
Che tipo di problema potrebbe essere?

« Risposta #3 il: Maggio 03, 2007, 09:06:03 am »
Il calibro base è il solito ETA 2892, che ha noti problemi di ricarica. Probabilmente il fatto di essere stato fermo due anni, e il tempo trascorso dall'acquisto o dalla precedente revisione che non ci hai detto, hanno fatto incollare i lubrificanti, così che la carica che acquista in 12 ore non gli basta e a volte si ferma.
Se sono passati più di 6-7 anni dall'acquisto o dall'ultima revisione sarà da portare a pulire e lubrificare.

Ciao, Cristiano

« Risposta #4 il: Maggio 03, 2007, 23:16:04 pm »
Speriamo che sia comunque una sciocchezza da sistemare...non un problema serio! :(

gidi_34

« Risposta #5 il: Maggio 05, 2007, 08:46:33 am »
ho un 2892 anche io montato in un breitling...è una bomba di movimento ma quando non è perfettamente lubrificato può avere questi problemi...fallo revisionare completamente e tornerà come nuovo