Orologico Forum 3.0

info su questo Oris a carica manuale 17 jewels?

« il: Giugno 22, 2009, 20:32:56 pm »
Ciao,mi avvalgo di voi espertissimi per saperne di più su questo mio orologio che ha un valore affettivo per me!Non so quanto possa valere ma cmq mi piace!grazie mille sempre gentilissimi e preparatissimi!ciao

Immagine:

42,72 KB
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

« Risposta #1 il: Giugno 25, 2009, 22:49:26 pm »
Messaggio di niccolò1985

Ciao,mi avvalgo di voi espertissimi per saperne di più su questo mio orologio che ha un valore affettivo per me!Non so quanto possa valere ma cmq mi piace!grazie mille sempre gentilissimi e preparatissimi!ciao

Immagine:

42,72 KB

é un bel modello di Oris, uno dei pochi che mi piaccia, ne avevo adocchiato uno uguale qualche tempo fa. Peccato per la doratura, che se ne è quasi del tutto andata. Ti consiglierei di verificare se il metallo sottostante alla doratura è acciaio inox, come a prima vista sembrerebbe. In tal caso saresti fortunato, perchè puoi finire di asportare la doratura residua e ritrovarti con un oggetto quasi nuovo all'apparenza perlomeno. In caso contrario, è possibile riapplicare una bella doratura, o cromatura a piacere, previo smontaggio del pezzo; visto che si tratta di un orologio a cui tieni in modo particolare, conviene senz'altro. Se non ricordo male monta un movimento proprietario. Il suo valore potrebbe arrivare anche a 200/250 euro, se trovi l'amatore, ma tu non intendi venderlo vero?[:D][;)]
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 22:52:29 pm da mariol4749 »

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2009, 23:08:27 pm »
già sarebbe davvero un peccato...
..::Il Batterista::..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2009, 23:48:00 pm »
Io finirei di levare la doratura e lascerei fuori un bell'acciaio rimesso a nuovo! E poi fallo vivere!!!![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2009, 08:10:52 am »
molto carino....[;)]

« Risposta #5 il: Giugno 26, 2009, 18:14:46 pm »
Roberto ha scritto:

Io finirei di levare la doratura e lascerei fuori un bell'acciaio rimesso a nuovo! E poi fallo vivere!!!![;)]

Non è detto che sia acciaio sotto; è un'eventualità che si realizza quasi esclusivamente  su orologi di recente produzione. Sul vintage è più probabile che si tratti di metalli meno nobili, che tendono ad ossidarsi, spero per il nostro amico che si tratti di acciaio, ma non ci giurerei, da quella foto, non è facile capirlo. Seiko ad esempio, già dagli anni '70, applica dorature soltanto su acciaio inox.[:D][;)]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 18:18:01 pm da mariol4749 »