Orologico Forum 3.0

Seamaster inondato

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #15 il: Giugno 30, 2009, 17:08:57 pm »
io no...non il filo del trasformatore così lungo...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #16 il: Giugno 30, 2009, 17:18:44 pm »
mariol4749 ha scritto:

Se l'acqua dolce è dannosa, l'acqua salata è semplicemente distruttiva; non solo ossida il metallo, ma lo corrode! Se l'intervento non è più che rapido, si rischia il disastro totale. é asolutamente indinspensabile eliminare al più presto la componente salina. Una cosa che potrebbe scongiurare danni maggiori anche se non molto ortodossa, sarebbe procedere in questo modo: aprire l'orologio, smontare quadrante e sfere, lavare i singoli componenti con acqua distillata, asciugarli senza intervenire con le mani, riporre i componenti più delicati, (quadrante e sfere) in un piccolo contenitore protetti da gommapiuma morbida o cotone idrofilo. Per il solo movimento: lavarlo allo stesso modo, asciugarlo al meglio con semplici ed attenti movimenti. Non sarà possibile asportare tutta l'umidità, specie dal bariletto della molla di carica. Procedere immergendo il movimento in un barattolino ermetico con dell'olio finissimo, tipo quello usato per armi e piccoli meccanismi. Così trattato l'orologio sarà in grado di "stazionare" per qualche tempo. Non appena possibile andrà portato da un buon orologiaio che lo revisionerà smontandolo pezzo per pezzo e lo rimonterà, Spero che dovi ti trovi, tu riesca a trovare un orologiaio che potrà eseguire queste relativamente semplici operazioni in poco tempo; se invece ti trovi al centro della foresta amazzonica...[:(][B)][xx(]

ne sai una più del diavolo...[:D][:D][:D][8D][8D][8D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #17 il: Giugno 30, 2009, 19:07:51 pm »
gidi_34 ha scritto:

io a 40 m ci scenderei solo con il computer[:I]

Avere un sistema di rispetto oltre al computer, cioè l'orologio e magari le tabelle, non guasta, anche se di solito c'è un compagno.
Alcuni amici miei che fanno molte immersioni hanno due sistemi.
Per la cronaca una volta sono sceso a 72 m con la mia Nikonos III del 1972, solo col computer, senza orologio, ma non ero da solo.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2009, 20:01:32 pm »
fabri5.5 ha scritto:

ho sempre letto che in questi casi l'orologio vada tenuto in acqua dolce
fino alla riparazione.

sai che questa non la sapevo!!?, buono a sapersi
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Seamaster inondato
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2009, 23:04:00 pm »
fabri5.5 ha scritto:

fino alla riparazione.

Dipende da quanto ce lo tieni! Tieni presente che comunque certi quadranti, potrebbero subire danni anche stando poco tempo in acqua dolce.[:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2009, 08:24:26 am »
mariol4749 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

fino alla riparazione.

Dipende da quanto ce lo tieni! Tieni presente che comunque certi quadranti, potrebbero subire danni anche stando poco tempo in acqua dolce.[:D][;)]

perso per perso, nella disperazione, meglio tentare....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster inondato
« Risposta #21 il: Luglio 01, 2009, 14:42:18 pm »
nessuna novità???
aspettiamo (buone...) notizie!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire