Immagine: 152,39 KBImmagine: 141,98 KBMasterpiece Le Chronographe Squelette è una creazione esclusiva della maison Maurice Lacroix, limitata a soli 250 pezzi. La cassa in acciaio ha misure extralarge: 45 mm il suo diametro. E' corredata da doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, oltre a impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.
Questo prestigioso modello è equipaggiato con il calibro di manifattura Maurice Lacroix Manufacture ML 106-7, meccanico a carica manuale, regolazione della tensione della molla del bilanciere a collo di cigno e contatore dei minuti cronografici fino a 60 unità. Gira a 18.000 alternanze l'ora e garantisce un'autonomia di carica di 42 ore. I ponti sono decorati a mano e placcati oro.
La misura del tempo cronografico dei minuti avviene mediante un disco sul quale è ricavata una punta corrispondente alla lancetta. Così avviene anche per i secondi continui alle ore 9. Non manca la scala tachimetrica sull parte più esterna del quadrante.