Orologico Forum 3.0

La percezione del lusso

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
La percezione del lusso
« Risposta #30 il: Giugno 30, 2009, 14:24:59 pm »
massotto ha scritto:

In effetti quella che stiamo vivendo è l'epoca del "tutto a tutti" .
Ricordati Angelo che se per coloro che siedevano all'agriturismo  l'orologio non era importante , magari lo era l'automobile , la moto , la canna da pesca al carbonio da migliaia di euro , la bicicletta da trekking da 3000 EUro o altro. ( che tu ovviamente non potevi vedere )

Viviamo nell'era del : quello che mi piace lo avro' , a costo di fare il finanziamento . L'epoca dell'apparenza .

Quello che vediamo non è il mondo ... il mondo è tutto quanto il resto.

Non soffermiamoci a guardare quelli che seduti a fianco a noi hanno un casio o un laurens : magari poi sono proprietari di un appartamentino a Pinzolo o a Marina di Pietrasanta ( non ho esagerato volutamente ndr. ) .
Semplicemente non ritengono che spendere quei soldi per un orologio sia necessario.

L'orologio , il vestito , l'automobile non fanno intelligenti o raffinati o ricchi .

Per concludere posso dire che in realtà ( come detto altre volte ) si deve essere moderati senza privarsi pero' di quelle piccole particolarità che ci rendono la vita meno amara .... nel limite sempre delle nostre possibilità ![:)]


chi è che vuole apparire usando un orologio????
forse chi si rivolge ai classici Rolex e nemmeno tutti!!..il discorso non è centrato sull'apparenza a mio avviso anzi al contrario..
è possibile dare sfoggio con un dorn? con un moon? con un ff
secondo me no..per l'apparire vanno bene anche i fake dai quali proprio per la passione si fugge a tutta velocità
 

massotto

La percezione del lusso
« Risposta #31 il: Giugno 30, 2009, 14:35:13 pm »
Infatti il mio discorso sottolineava appunto il fatto che un orologio non suscita emozioni personali di lusso  come proponeva Angelo nel post .

Ma semplicemente la "mia" morale era : ognuno spende i soldi e vive la " propria" passione lussuosa a suo modo , anche senza che noi lo possiamo percepire o vedere . [:)]
Se ho un Moonwatch e vedo tutti gli altri con il Casio non mi sento di aver buttato soldi e non rimpiango la spesa al supermercato che avrei fatto e nemmeno che gli altri non possano avere alri oggetti costosi come il mio.


Domenica ero al parco con un amico che ha una mountain Bike da 3000 Euri ( e non solo quella ma altre 2 o 3 ) e noi tutti con biciclette da mercatone . Lui ha quella passione ... noi no . [:D]