Orologico Forum 3.0

IWC e calibri ETA

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #105 il: Luglio 11, 2009, 09:04:58 am »
gli unici pirla siamo noi che compriamo.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #106 il: Luglio 11, 2009, 11:38:06 am »
airangel ha scritto:

gli unici pirla siamo noi che compriamo.

purtroppo anche questo è vero... ... ... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #107 il: Luglio 13, 2009, 10:27:01 am »
E' verissimo siamo dei pirla......già ammetterlo è un bel passo avanti no????[:D][:D][:D][:D][:D]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #108 il: Settembre 09, 2009, 13:53:44 pm »
Scusate se riporto, su, ma era inutile aprire un altro topic.
Ieri sera sfogliavo il catalogo IWC ed ho dovuto ammettere che effettivamente IWC fa orologi esteticamente belli e su questo non ci piove, ma...monta degli Eta, modificati (dicono) ma non si sa fino a che punto lo siano o come incidano le modifiche sulla qualità di un orologio.
Considerando che:

1 - storicamente IWC ha fatto parte di LMH (Les Manufactures Horlogeres) assieme a JLC
2 - adesso fanno entrambe parte del gruppo Richmont
2 - i suoi orologi hanno avuto spesso e volentieri calibri JLC (pensiamo al Mark XII o altri)
3 - JLC fornisce calibri a terzi (li da a Vacheron, Audemars Piguet, Dunhill e anche Ralph Lauren)

la domanda è: ma chi cacchio ha detto a IWC di usare gli Eta? Cioè quando è scattata la scintilla Eta? :D
E soprattutto, dopo aver montato gli Eta hanno aumentato i prezzi rispetto ai calibri JLC? [:(!]

gidi_34

IWC e calibri ETA
« Risposta #109 il: Settembre 09, 2009, 14:02:41 pm »
gli eta costano poco, sono robustissimi e tutti li sanno manutenere o riparare...basta?[;)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #110 il: Settembre 09, 2009, 14:12:26 pm »
gidi_34 ha scritto:

gli eta costano poco, sono robustissimi e tutti li sanno manutenere o riparare...basta?[;)]

Certo, però come hanno potuto deprezzare il brand? La domanda era questa alla fine. Io però un Mark XII con calibri JLC me lo farei. 36mm x 8mm di spessore, mica male?

IWC e calibri ETA
« Risposta #111 il: Settembre 09, 2009, 15:24:07 pm »
airangel ha scritto:

il prezzo del portoghese è esagerato....ma resta il fatto che oggettivamnete è uno degli orologi più belli oggi in commercio...

poi gerry, polsare un hamilton non è esattamente come polsare un iwc.

....insomma sto IWC che piace tanto a Silvietto è ....tutto fumo e niente arrosto...eh si!!! Dimmi che orologio hai e ....ti diro' chi sei!!![}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #112 il: Settembre 09, 2009, 16:10:44 pm »
però iwc ha anche dei bei movimentini non eta....[;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #113 il: Settembre 09, 2009, 17:35:22 pm »
Patrizio ha scritto:

però iwc ha anche dei bei movimentini non eta....[;)]

Bisogna dare a cesare quel che è di cesare...IWC ha ottimi movimenti di manifattura montati su orologi molto belli e hanno delle finiture splendide....ma non tutti, altrettanti montano ETA modificati si ma non troppo, a prezzi esagerati!!! E spesso alcuni modelli sono quotati un pò di più rispetto a ciò che davvero valgono...ha un orologio complicato vero (e che orologio) però partendo sempre su base eta, è vero che l'hanno rifatto in toto però la base sempre quella è....secondo me è una maison di alto livello ma con pezzi e prezzi spesso...gonfiati!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #114 il: Settembre 09, 2009, 18:43:00 pm »
se è rifatto in toto è manifattura.
se è modificato, non è manifattura.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #115 il: Settembre 09, 2009, 18:58:53 pm »
airangel ha scritto:

se è rifatto in toto è manifattura.
se è modificato, non è manifattura.

quoto!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #116 il: Settembre 09, 2009, 19:04:03 pm »
Io infatti ho precisato...alcuni sono modificati, altri (uno) rifatto in toto e può considerarsi manifattura anche se ha base è ETA! Come detto è una casa di alta orolgeria però con i prezzi e con alcuni orologi un pò sopravvalutati....

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #117 il: Settembre 09, 2009, 19:45:06 pm »
Roberto ha scritto:

Io infatti ho precisato...alcuni sono modificati, altri (uno) rifatto in toto e può considerarsi manifattura anche se ha base è ETA! Come detto è una casa di alta orolgeria però con i prezzi e con alcuni orologi un pò sopravvalutati....

Quale calibro è modificato in toto, il solotempo 30110?

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #118 il: Settembre 09, 2009, 20:20:14 pm »
Ragazzi vedo che in mia assenza il problema ETA è sempre presente!!![:D]
Io esprimo la mia che poi l'ho sempre scritta in post più vecchi che trattavano questo tipo di discorso!!
L'orologio va scelto in base al proprio gusto e in base a quello che piace davvero!! L'orologio devi sentirlo tuo a prescindere se è El Primero Eta o altro !!!
Con il prezzo che hanno poi è meglio evitare di farsi convincere che è meglio prendere un orologio di manifattura piuttosto che ETA!! L'orologio deve piacere e basta!!
Il portoghese è bellissimo, ma nn monta un calibro di manifattura ed è caro!! tutto vero per carità, ma è meglio spendere 6000 euro per un orologio nn di manifattura ma che si ama alla follia o 6000 euro per un orologio dalla meccanica eccelsa ma che esteticamente nn convince e dopo poco tempo lo si vuol vendere?
Quindi la scelta , considerando i prezzi ormai stratosferici , fatela fare al cuore vostro , e fregatevene se è un Eta oppure no!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IWC e calibri ETA
« Risposta #119 il: Settembre 09, 2009, 22:30:27 pm »
Ultras78 ha scritto:

Ragazzi vedo che in mia assenza il problema ETA è sempre presente!!![:D]
Io esprimo la mia che poi l'ho sempre scritta in post più vecchi che trattavano questo tipo di discorso!!
L'orologio va scelto in base al proprio gusto e in base a quello che piace davvero!! L'orologio devi sentirlo tuo a prescindere se è El Primero Eta o altro !!!
Con il prezzo che hanno poi è meglio evitare di farsi convincere che è meglio prendere un orologio di manifattura piuttosto che ETA!! L'orologio deve piacere e basta!!
Il portoghese è bellissimo, ma nn monta un calibro di manifattura ed è caro!! tutto vero per carità, ma è meglio spendere 6000 euro per un orologio nn di manifattura ma che si ama alla follia o 6000 euro per un orologio dalla meccanica eccelsa ma che esteticamente nn convince e dopo poco tempo lo si vuol vendere?
Quindi la scelta , considerando i prezzi ormai stratosferici , fatela fare al cuore vostro , e fregatevene se è un Eta oppure no!!!

Su questo sono d'accordo, io ho sempre detto che alla fine vince l'estetica ed è giusto così....era un discorso in generale sulla casa. Il movimento che dico io è quello del destriero che parte su base 7750 ma completamente rivisto.