Orologico Forum 3.0

Nuovo stabilimento per Rolex

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Luglio 08, 2009, 10:30:05 am »
La Direzione Generale della Rolex ha annunciato la nascita di un nuovo stabilimento per la produzione degli orologi di lusso più famosi del pianeta.
Questa decisione è un forte segnale di fiducia verso il futuro, in una fase congiunturale difficile per il comparto.
L’edificio, di grandi dimensioni, sorgerà nella città di Bienne (Svizzera), a testimonianza di un attaccamento al territorio che la celebre maison non ha mai nascosto.

Grazie all’iniziativa, l’intera produzione industriale Rolex passerà sotto un unico tetto.
Il nuovo complesso sarà composto da quattro piani fuori terra e da tre livelli sotterranei, per un volume complessivo di 230 mila metri cubi.
Guardandolo nella ricostruzione grafica si nota il rispettoso approccio verso la natura, ma lo stato dell’arte sarà raggiunto negli aspetti invisibili allo sguardo esterno.

Lo stabilimento, infatti, potrà contare su tutte le tecnologie più sofisticate, con sistemi di trasporto e veicolazione dei componenti e dei prodotti finiti totalmente automatizzati.
Dal punto di vista operativo, si agirà per stazioni di lavoro, secondo le logiche più razionali del comparto industriale.
Non cambierà, invece, la straordinaria qualità della fattura artigianale, che rappresenta uno dei pregi di questi famosi segnatempo.
L’impianto, che dovrebbe essere pronto nel 2012, avrà anche un grande ristorante e diversi bar.

Immagine:

23,29 KB

massotto

« Risposta #1 il: Luglio 08, 2009, 10:46:54 am »
....avrà anche un grande ristorante e diversi bar....

mi piacerebbe prendere il caffè in uno di quei bar...[:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2009, 10:52:31 am »
fattura artigianale???[:0][:0][:0][:0]

massotto

« Risposta #3 il: Luglio 08, 2009, 11:04:38 am »
no .. ma :   "gli orologi di lusso più famosi del pianeta"...

Con questo stabilimento usciranno dal pianeta (terra ) verso altri mondi ..... con navi astrali dirette verso altre galassie ..  con le stive piene di DJ , Sub , Explorer , Dweller ...[:p][:p][:p]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2009, 11:08:23 am »
[:0][:0][:0][:0][:0][;)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

« Risposta #5 il: Luglio 08, 2009, 11:39:03 am »
...e ci spingeremo la ...dove nessun uomo è mai giunto prima ! [^]

...teletrasporto Spock !    ....... [:D][:D]

per scendere sui pianeti inesplorati userei il mio E II ... ( quello che uso' Armstrong , visto che il suo moon si era fermato ..[:0] )

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2009, 12:34:24 pm »
c'è stato anche un discreto studio di impatto ambientale... almeno per il "colore" [:D][:D][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2009, 12:41:22 pm »
Andrea80 ha scritto:

c'è stato anche un discreto studio di impatto ambientale... almeno per il "colore" [:D][:D][:D][;)][:o)]

sì, inserito nell'ambiente....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 08, 2009, 15:37:35 pm »
Anch'io vorrei prendere un caffè li...mentre mi faccio un giretto della fabbrica e scelgo il mio![;)][:D][:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 08, 2009, 16:43:36 pm »
tempo un mese e sentirò già parlare di ipotetici tunnel che si diramano attraverso tutta la svizzera,
fantomatiche miniere di ferro e fonderie sotto il livello dei tre piani interrati.[}:)][}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2009, 17:00:09 pm »
fabri5.5 ha scritto:

tempo un mese e sentirò già parlare di ipotetici tunnel che si diramano attraverso tutta la svizzera,
fantomatiche miniere di ferro e fonderie sotto il livello dei tre piani interrati.[}:)][}:)]

e gnomi orologiai che lavorano in gran segreto complicazioni avveniristiche....come....un....crono.
[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 08, 2009, 17:01:11 pm »
Prendete in giro prendete in giro....!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2009, 17:04:44 pm »
Roberto ha scritto:

magari avessero fatto un nuovo stabilimento per farci le complicazioni.....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2009, 17:08:24 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

magari avessero fatto un nuovo stabilimento per farci le complicazioni.....[;)]

Molti lo sperano....ma tanto sappiamo tutti che Rolex non cambierà....e se lo dovesse fare sarà perchè succederà un qualcosa di talmente catastrofico per l'orologeria mondiale che solo lei riuscirà ad uscirne indenne......io credo che loro abbiano un asso nella manica...ma per il momento.......................sta bene così!

alanford

« Risposta #14 il: Luglio 08, 2009, 17:13:56 pm »
Lo stabilimento, infatti, potrà contare su tutte le tecnologie più sofisticate, con sistemi di trasporto e veicolazione dei componenti e dei prodotti finiti totalmente automatizzati.

Vogliamo continuare a prenderci in giro con la parola manifattura che significa fatto a mano?