|
airangel ha scritto:
il FF è già un sogno alla portata dei comuni mortali......
|
Calma...Angelo . Io sono un lavoratore dipendente e percepisco uno stipendio commisuarato , dopo 26 anni di lavoro , ma non da dirigente.
Io non so se hai capito ...
Mi spiego meglio allora , non si parla di non aver messo da parte alcuni soldini in tutti questi anni ...si ragiona sul fatto di dire : i soldi li avrei , ma è stupido spendere circa 7000 EUri ( scontato già) e guadagnare uno stipendio da impiegato "normale".
Attenzione : vivere significa essere sempre parametrati al proprio guadagno nelle spese .
Il mio divertimento o cambi sono sempre comunque legati a poco denaro e comuque sempre investito oculatamente .
Capita di buttare pochissime centinaia di Euro 1 volta all'anno ( come ora con il Suunto : ammesso che non lo venda ).
Ma con il BP parliamo di importi molto elevati anche per me .
Non mi posso proprio sognare di fare la "scimmia" con quegli oggettini.
A Natale ho comprato , scambiato , e venduto un sacco di roba ( ma sempre dentro il ragionamento della compra/vendita oculata )
Alla fine mi sono ritrovato con l'Explorer II spendendo non tantissimo in rapporto all'oggetto.
Io non potro' mai permettermi di avere un oggetto come il FF e spendere "giustamente" quei soldi : non sarebbe giusto per me e per la famiglia .
Ammeno chè non trovi il pazzo che lo dia per 3000 Euri e che prenda ( esempio) il mio Rolex in permuta a 2400 ..eccetera..eccetera...
per terminare un'altro esempio...
Se uno guadagna ( ipotesi ) 1000 Euri al mese non puo' girare con la Mercedes calsse C , anche se usata : non è commisurata con il suo guadagno e stile di vita . ( purtroppo migliaia di persone lo fanno , ma non li condivido).
Io sono stato educato in questo modo..... il passo quanto è lunga la gamba !
Il dirigente puo' spingersi oltre , l'imprenditore o il manager di piu' ...ecc.