Orologico Forum 3.0

Regalo per papā

Regalo per papā
« Risposta #30 il: Luglio 14, 2009, 11:38:48 am »
anche questo era nella mia "lista"
perō al polso non mi convinceva.

č sicuramente molto molto classico.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #31 il: Luglio 14, 2009, 11:42:08 am »
Io voto Nomos

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #32 il: Luglio 14, 2009, 11:56:24 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

naaaaaaaaa.... io indosso il constallation vintage con una disinvoltura esagerata... molto dipende dall'abbinamento con il vestire...
[;)][:D]

vabbč ma la classe č innata.....[;)][:)]

se, se... la sai lunga!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #33 il: Luglio 16, 2009, 15:19:27 pm »
allora aggiornamento:

dopo estenuanti ricerche, orologi visti e polsati tra i quali: DeVille prestige Coaxial, Zenith Elite Class, JLC Master Control e IWC Portofino (che meccanicamente č il pių scarso ma ragazzi al polso č splendido!!![:p]) abbiamo deciso che non prenderemo nessuno di questi!!! A papā gli orologi piacciono ma non sono la sua passione.....ce li ha ed anche d'importanti quindi...visto che lui sta alla caccia come noi all'orologeria......gli arriverā una bella (un'altra[:D]) carabina nuova!!!!![:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #34 il: Luglio 16, 2009, 15:24:46 pm »
un fucile al posto di un orologio??
[B)][xx(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #35 il: Luglio 16, 2009, 15:33:44 pm »
airangel ha scritto:

un fucile al posto di un orologio??
[B)][xx(]

Eheh Angelo...papā č malato per la caccia...pensa che la sera prima di andare a caccia lui non riesce a dormire ancora per l'emozione...pensa a che livelli č![:D] Lui colleziona fucili come tu e tutti noi collezioniamo orologi...ne ha diversi moderni, d'epoca, doppiette, sovrapposti, semiautomatici, carabine...perō come tutti gli appassionati non si stanca mai di averli....una carabina ce l'ha e ci va a cinghiale...ora ne vuole un'altra per andare a cervi! Ti posso assicurare perō che sono come gli orologi...opere d'arte sia umana che ingegneristica....variano a seconda dei legni, se fatti a mano o meno, gli acciai come sono lavorati (lui ne ha uno completamente fatto e decorato a mano)....il meccanismo che hanno dentro ecc. ecc......[;)][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #36 il: Luglio 16, 2009, 15:36:38 pm »
listino?
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #37 il: Luglio 16, 2009, 15:38:29 pm »
airangel ha scritto:

listino?
[;)]

Intorno ai 4k.....č l'unica pecca dei fucili....che costano anche pių di un orologio!!!!!! Per non parlare delle ottiche!!!!![B)][B)]

alanford

Regalo per papā
« Risposta #38 il: Luglio 16, 2009, 15:42:09 pm »
Le ottiche?
Ma che ce deve , sparā a kennedy?[:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2009, 15:42:32 pm »
Da quanto ne so Roberto Baggio (notissimo ca(l)cciatore [:D]) ha una collezione di fucili pregiatissimi...lo stesso dicasi per Capello ed il Trap...guarda sono la stessa cosa degli orologi....si rivalutano col tempo, opere d'arte ecc. ecc.....ognuno ha le sue fisse......io quello che prende....magno tutto!!!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #40 il: Luglio 16, 2009, 15:44:55 pm »
alanford ha scritto:

Le ottiche?

[:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #41 il: Luglio 16, 2009, 15:45:33 pm »
alanford ha scritto:

Le ottiche?

No!!!![:D][:D][:D] Ma al capriolo, al cervo o altri animali non ti puoi avvicinare tanto per sparare....in media la distanza minima di tiro per questi animali si aggira intorno ai 30-40mt...minimo....a 40mt l'animale lo vedi come un puntino minusculo...poi c'č da calcolare la balistica del proiettile che per natura fisica non č una linea retta.....e ragazzi aivoglia a roba...sembra facile..prendi e spari...ma non č cosė![:D]  Pensate che addirittura ci sono carabine che sparano a 3km di distanza![;)]

lucal

• 446
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #42 il: Luglio 16, 2009, 16:16:15 pm »
con tutto il rispetto per chi colleziona armi antiche e non, io sono contro la caccia! non me ne voglia chi č appassionato ma per me non si discute ..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #43 il: Luglio 16, 2009, 16:21:36 pm »
lucal ha scritto:

con tutto il rispetto per chi colleziona armi antiche e non, io sono contro la caccia! non me ne voglia chi č appassionato ma per me non si discute ..

vieni qui a discuterne....

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6983

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Regalo per papā
« Risposta #44 il: Luglio 16, 2009, 16:47:32 pm »
Roberto ha scritto:

allora aggiornamento:

dopo estenuanti ricerche, orologi visti e polsati tra i quali: DeVille prestige Coaxial, Zenith Elite Class, JLC Master Control e IWC Portofino (che meccanicamente č il pių scarso ma ragazzi al polso č splendido!!![:p]) abbiamo deciso che non prenderemo nessuno di questi!!! A papā gli orologi piacciono ma non sono la sua passione.....ce li ha ed anche d'importanti quindi...visto che lui sta alla caccia come noi all'orologeria......gli arriverā una bella (un'altra[:D]) carabina nuova!!!!![:D][;)]

bene!![:D][:D]