Sto cercando di vendere tramite Secondamano e Autoscout24 la mia autovettura.
Di seguito leggete cosa è successo……….
07/07/2009 IL TRUFFATORE
Bonsoir
j'accuse bonne réception de votre mail.Nous(Ma femme et moi) avons bien
analysé les photos du véhicule et il nous convient parfaitement.Pourriez
vous me donnez votre prix final.Par la même occasion je vous demande de me
donner votre mode de paiement pour que je puisse prendre conseil auprès de
ma banque.
Mr Renier
09/07/2009 ANGELO
Buon giorno Mr.Renier
Il prezzo dell'auto è di euro 9500,00 e il metodo di pagamento migliore è un bonifico verso la mia banca.
Per portare l'auto in Francia dobbiamo andare presso ufficio Aci e richiedere la demolizione per esportazione
portando le targhe e il libretto di circolazione che verranno annullati e il libretto di circolazione è pronto per chi acquista.
Quindi l'autovettura dovrà essere trasportata con una bisarca,un
carroattrezzi o un carrello trasporto auto.
Cordiali saluti
Angelo
09/07/2009 IL TRUFFATORE
Buona sera
Ho ricevuto la tua mail e farò il trasferimento non appena posible al
libro fatti véhicule.Ceci inviarmi le coordinate bancarie ovvero il
nome e l'indirizzo della vostra banca, il BIC, il tuo codice IBAN, il
nome del titolare del documento compte.Dite mi hai bisogno di
démolution della targa.
Saluti
11/07/2009 ANGELO
Buona sera Renier.
Oggi mi sono informato presso un'agenzia di pratiche automobilistiche per
come fare la vendita:
-Dopo aver ricevuto il bonifico,devo andare in agenzia con carta d'identità,
libretto auto,certificato di proprietà e le targhe dell'auto per poter fare la radiazione per esportazione.
-L'agenzia mi rilascierà una ricevuta che attesta l'avvenuta radiazione e che io girerò a voi.
-Dopodichè lei dovrà decidere come ritirare la macchina;cioè,o con un camion trasporto auto,carroattrezzi,carrello porta auto o
purè viene da mè con le targhe gialle provvisorie che avete in Francia per poter viaggiare e tornare a casa.
Oppure ci sono da noi le targhe B6 che si possono ottenere con 5 giorni lavorativi;dopodichè andiamo in agenzia e con
il suo documento d'identità,o passaporto il percorso dettagliato per tornare in Francia e la data di partenza, si hanno 5
giorni per tornare nel proprio paese.
-Io penso che questa ultima possibilità è la più complicata!!!!
Dovrebbe interessarsi anche lei per il ritorno con l'autovettura!!!!
Adesso le indico il codice IBAN e i dettagli:……………….
Per il momento la saluto.
Angelo
12/07/2009 IL TRUFFATORE
Bonsoir
Comme convenu, je me rendrai demain matin à la banque pour le
virement! Indiquez moi votre numero gsm !!! je vous contacterai quand
j'ai fini à la banque . A demain
Cordialement
13/07/2009 LA FINTA BANCA MI INVIA QUESTA MAIL
A L'ATTENTION DE MONSIEUR ANGELO ……………..
NOUS AVONS RECU A CE JOUR DU 13/07/2009 UN ORDRE DE VIREMENT DE NOTRE CLIENT MONSIEUR RENIER MAXIME D'UN MONTANT DE 10.000 EUROS VERS VOTRE COMPTE PORTANT LE NUMERO IBAN
NOUS VOUS PRIONS DE BIEN VOULOIR VOUS ACQUITTER DE VOS IMPOTS D'UNE VALEUR DE 480 EUROS DESTINEE A LA COMMISSION DE CONTROLE DES TRANSFERTS DE LA ZONE UEMOA.
PS: VOUS DEVEZ IMPERATIVEMENT FAIRE UN MANDAT A LA POSTE
WESTERN UNION AU NOM DU RECEVEUR DES IMPOTS DE LA COMMISSION
DE CONTROLE :
NOM : AKA MONFILS
ADRESSE : 02 BP 1582 ABIDJAN 02
COTE D'IVOIRE
FAITE NOUS PARVENIR PAR MAIL (
virement_ecobank.ci@rediffmail.com) LE SCANNE DU BORDEREAU D'ENVOI OU LE CODE MTCN ET LA QUESTION/ REPONSE FIGURANT SUR LE BORDEREAU.
PS: VOTRE COMPTE SERA CREDITE APRES LE PAIEMENT DE L'IMPOT.
13/07/2009 NEL FRATTEMPO ANCHE IL TRUFFATORE MI MANDA LA MAIL
Buongiorno
Tengo a ad informarli che ho fatto il necessario al livello della mia banca e che il denaro sarà sul vostro conto tra tre giorni.
E che dovevamo regolare ciascuno siamo di 480euros come imposta alla commissione di controllo dei trasferimenti che è caricato del buono seguita dal trasferimento contro le frodi e la lotta contro riciclaggio di denaro in Africa dell'ovest. Io ho dunque chiesto che siate rimborsare sulla somma totale del trasferimento.
È dunque un importo di 10.000 euro che li sarà dunque trasferiti!!!!!!!!
In allegato la ricevuta di pagamento della mia tassa.
Cordiali Renier
13/07/2009 ANGELO
No,io non faccio nessun accredito nei vostri confronti!!!!!
Come detto nella mail in precedenza voi fate il bonifico e
una volta ricevuto io faccio la demolizione delle targhe con
ricevuta che vi invio tramite fax o mail.
Buona giornata Angelo
13/07/2009 IL TRUFFATORE
Salve , Io ben ricevuto il vostro mail e vi preciso che voi me fatto non un credito. Li informo che la mia banca mi ha detto che il denaro che ed io pagate è la procedura da seguire per tutti i trasferimenti di filo tra una banca africana e la banca d'europeo esiste una garanzia di convalida perché tutta la banca africana non ha tutto il tecnologico bancario per garantire un trasferimento ragione per il quale tutto quest'importo diviso che ed io dovete pagare permettere alla mia banca qui di usare la partecipazione della tecnologia di banca di fortis qui perché le due banche funzionano insieme durante le tappe di trasferimento.
Così domani dovete fare trasferimento western unione al ricevitore delle tasse della commissione di controllo:
Nome: Aka Cognome: Monfils
Indirizzo: 02 Bp 1582 ABIDJAN 02
PAESE: COSTA D'AVORIO
Inviate il documento del mandato all'indirizzo mail della banca. Fin da ricezione della carta del mandato la banca potrà convalidare il trasferimento ed il denaro sarà sul vostro conto tra tre giorni. Spero che si sappia ben compresi!!!!!
Significarlo per mail quando voi fatta ciò domani…
Renier
13/07/2009 ANGELO
Buona sera
Quando io compero una cosa,pago e vado a ritirarla o mi viene spedita!!!!!
Sono io che vendo,quindi io non pago niente,è lei il compratore,è lei che mi ha contattato,e quindi è lei che deve pagare!!!!
I 480 euro quando viene a prendere la macchina li restituisco in contanti!!!!.....ok
Se non gli sta bene,terminiamo qui il rapporto!!!!...ok
14/07/2009 IL FURBETTO CI RITENTA
Ciao
Ritorno della mia banca e sono stato informato che avevate avuto
un'intervista telefonica con il direttore della banca. La mia banca mi ha detto che non volevate regolare l'imposta di 480 euro perché la banca convalidi il trasferimento ed il denaro sia sul vostro conto. So che pensare ma posso riassicurarli soltanto voi avete nessun timore a farvi. Fatto ciò che la banca ha domanda cioè il mandato al ricevitore del servizio contabile della commissione di controllo della banca perché tutto rientri in ordine e che abbiate il vostro denaro ed io possa venire a cercare la mia automobile nel caso contrario fatta io sapere da mail perché possa dare ordine d'annullamento. Potete unirlo ai 0022503366860.
Aspetto dalle vostre notizie!!!!
Saluti Renier
14/07/2009 ANGELO
io non ho parlato con nessuna banca!!!!non ho parlato con nessun direttore!!!!
lasciamo stare,non vendo più la autovettura!!!!
mi dispiace saluti!!!
Cosa pensate di tutto ciò?
Mi consigliate di andare alla Polizia Postale e denunciare il fatto?
Ringrazio in anticipo i vostri consigli!!!![
][
][
]