Orologico Forum 3.0

i 40 anni dell'El Primero...

persson

« Risposta #30 il: Luglio 28, 2009, 08:59:52 am »
certo che puoi [;)] io ho questo, è il chronomaster t open (40mm) comprato a maggio del 2004

Immagine:

52,98 KB
« Ultima modifica: Luglio 28, 2009, 09:02:52 am da persson »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 28, 2009, 09:47:50 am »
io prenderei il chronomaster con fasi di luna ma quadrante liscio...perchè meno pesante...oppure il grandata...[:p][:p][:p][:p]
se avessi 2,5k€ a disposizione mi sarei fatto quello sul mercatino...soprattutto perchè braccialato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 28, 2009, 09:55:59 am »
Patrizio ha scritto:

io prenderei il chronomaster con fasi di luna ma quadrante liscio...perchè meno pesante...oppure il grandata...[:p][:p][:p][:p]

quoto! in più quelli che ho messo sopra![;)][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2009, 10:21:44 am »
se avete qualche amico o parente che lavora in zenith,dovevate CONTATTARLO!!!!
http://www.fichier-pdf.fr/2009/06/10/40chj0s/ZENITH_Vente_Juin2009_Catalogue.pdf

persson

« Risposta #34 il: Luglio 28, 2009, 10:24:13 am »
Patrizio ha scritto:

io prenderei il chronomaster con fasi di luna ma quadrante liscio...perchè meno pesante...

perfettamente d'accordo con te il chromaster t quadrante bianco liscio è senz'altro il più classico, sobrio, affascinante e completo degli el primero, anche il gt con fly-back varrebbe la pena se nn fosse per l'eccessivo gap di prezzo per la sola complicazione del ritorno in volo...
« Ultima modifica: Luglio 28, 2009, 10:24:42 am da persson »

« Risposta #35 il: Luglio 28, 2009, 10:46:36 am »
persson ha scritto:

certo che puoi [;)] io ho questo, è il chronomaster t open (40mm) comprato a maggio del 2004

Immagine:

52,98 KB

....sapessi quant'è bello sto orologio dal vivo!!!!![:p][:p][:p][:p]...a Fabry a Bologna te lo rubo![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2009, 11:45:14 am »
ma tu c'hai il dayttttona, che vuoi di più....[:D][8D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2009, 11:50:21 am »
E che Daytona!!!!![;)][:D]

« Risposta #38 il: Luglio 28, 2009, 11:56:53 am »
airangel ha scritto:

...ma qua dicono che è un orologio che non ha valore che è sopraquotato!...con tanto di spiegazioni tecniche...e che il movimento non è all'altezza...e che questo e che quello...Mi sa che avete ragione su tutto! Ma a me piace!Non mi importa se il movimento è o non è eccelso... mi piace.(e basta)...il mio come sapete ha una storia strana...ma era destino!A me piace pensarla cosi.Penso di essere uno che AMA solo gli orologi ,che non ha tanta conoscenza tecnica ma ha un solo parametro per giudicare un orologio e cioè :
il mio personalissimo gusto!
Spero che continuerete a parlarne anche tecnicamente ...cosi imparo qualcosa!
Sto citato Paul Newman insomma dal punto di vista del movimento fa ridere ....da quel che ho capito!....Un abbraccio a tutti.[;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2009, 12:00:59 pm »
jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

...ma qua dicono che è un orologio che non ha valore che è sopraquotato!...con tanto di spiegazioni tecniche...e che il movimento non è all'altezza...e che questo e che quello...Mi sa che avete ragione su tutto! Ma a me piace!Non mi importa se il movimento è o non è eccelso... mi piace.(e basta)...il mio come sapete ha una storia strana...ma era destino!A me piace pensarla cosi.Penso di essere uno che AMA solo gli orologi ,che non ha tanta conoscenza tecnica ma ha un solo parametro per giudicare un orologio e cioè :
il mio personalissimo gusto!
Spero che continuerete a parlarne anche tecnicamente ...cosi imparo qualcosa!
Sto citato Paul Newman insomma dal punto di vista del movimento fa ridere ....da quel che ho capito!....Un abbraccio a tutti.[;)]

Io la penso esattamente come te! Di tecnica e meccanica non ne capisco molto e cerco di apprenderne sempre di più grazie a tutti voi! Come ben sapete a me Rolex piace tantissimo Daytona compreso...lo valuto per quello che è e capisco di cosa si parla...ma come Paolo...." a me me piace" e lo prenderò, d'altronde se dovessimo prendere gli orologi solo per il meccanismo......oltre a prenderne pochi dovremmo spendere il triplo di quello che già spendiamo!!![:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2009, 12:02:29 pm »
E comunque non è il tema del topic e nemmeno dell'ultima discussione....era una piccola parentesi sulla riflessione riguardo le considerazioni che Massimo ha scatenato![:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2009, 12:07:36 pm »
non è che è un brutto movimento....è che con le potenzialità che ha rolex, potrebbe fare di più....tutto qui....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2009, 12:16:12 pm »
Beh no, brutto movimento no...come dicevamo sopra con Fabrizio l'El Primero che montava Rolex non può definirsi El Primero....ha subito 200 modifiche! E anche pesanti! Il movimento attuale il 4130 è un buon movimento e rifinito anche discretamente IMHO! Quindi brutto movimento no...concorado con Angelo sulle potenzialità...ma questi ormai son discorsi vecchi e fatti più volte....sicuramente il bello di Rolex e del Daytona saràa nche questo! Comunque ripeto è un orologio che mi piace moltissimo! Sopratutto acc.-oro!!![:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2009, 12:18:40 pm »
Ragazzi, per me né esiste solo uno, il gran data!!! [:p][:p][:p][:p][:p]

Matteo

persson

« Risposta #44 il: Luglio 28, 2009, 13:01:38 pm »
Paolino nn ti intristire [;)] nessuno ha mai scritto che il 4030 nn vale nulla come movimento, le quasi 200 modifiche sono state richieste da rolex per "aggiornare" e far rientrare nei propri standard produttivi (spirale libera e regolazione con dadi microstella) un calibro (il 400 di zenith) che per la sua longavità iniziava ad evere degli aspetti e delle soluzioni poco moderne, essendo nato ventia anni prima... buona parte di quasti interventi (ad esempio il differente automatismo di carica) sono migliorativi... poi certo perde alcuni fondamentali dell'el primero (alta velocità principalmente e predisposizione ad avevre complicazioni aggiuntive)... ma si è scelto di "ammodernarlo" un po' e di togliere quello che nn si riteneva così peculiare (secondo loro...)

tutto qua...