Orologico Forum 3.0

Cloni e dintorni...

opeltiz

Cloni e dintorni...
« il: Agosto 09, 2009, 13:28:58 pm »
..oggi cercando nella rete mi sono imbattuto in questo http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1424462&showpage=2&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=361&SORTORDER=1&numresults=42 non trovate sia identico (ma solo leggermente eh [:p][:D] )per aspetto ad un noto modello di una maison prestigiosa?? [:D][:)][:p] però monta un eta mica la solita cinesata [:p][:D]

massotto

Cloni e dintorni...
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2009, 15:16:17 pm »
Tieni presente che un mito nasce proprio perchè dopo di lui tutti coloro che vengono non possono far altro che ...rincorrere e copiare !

La linea delle casse Oyster e della ghiera nera con la "classica scala" , o i bracciali a maglia larga oyster ....ha creato un'universo di varianti e di forme simili...

Quindi è normale che ci siano decine e decine di "scopiazzatori" piu' o meno uguali. ( cito fra gli scopiazzoni submariner piu' 'leciti' : Paul Picot , Lorenz , Seiko , omega seamaster , e ..ancora tantissimi).
Insomma morale della favola : tutti coloro che dopo il 1952 hanno prodotto un orologio da sub con cassa in acciaio e ghiera nera unidirezionale con scala per immersioni ....addirittura alcuni con pure il nome del modello Submariner come Paul Picot ...

Questo è vergognosamente palese . [:0] ...a questo punto giuro comprerei un falso , a quella cifra . Almeno c'è scritto il nome giusto ..[:D][:D]
« Ultima modifica: Agosto 09, 2009, 15:20:35 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cloni e dintorni...
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2009, 15:42:30 pm »
quoto Massimo......

opeltiz

Cloni e dintorni...
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2009, 17:07:47 pm »
si ma qui siamo in presenza di un clone vero e proprio [:D] fosse stata una scopiazzatura...comunque cloni del freccione non ne avevo ancora visti..e questo a parte le scritte mi sembra sia uguale..ora, quanti gireranno con questo invece dell'originale? [:p][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cloni e dintorni...
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2009, 18:29:45 pm »
[xx(][xx(][xx(] tristezza assurda [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cloni e dintorni...
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2009, 18:30:38 pm »
massotto ha scritto:

Tieni presente che un mito nasce proprio perchè dopo di lui tutti coloro che vengono non possono far altro che ...rincorrere e copiare !

La linea delle casse Oyster e della ghiera nera con la "classica scala" , o i bracciali a maglia larga oyster ....ha creato un'universo di varianti e di forme simili...

Quindi è normale che ci siano decine e decine di "scopiazzatori" piu' o meno uguali. ( cito fra gli scopiazzoni submariner piu' 'leciti' : Paul Picot , Lorenz , Seiko , omega seamaster , e ..ancora tantissimi).
Insomma morale della favola : tutti coloro che dopo il 1952 hanno prodotto un orologio da sub con cassa in acciaio e ghiera nera unidirezionale con scala per immersioni ....addirittura alcuni con pure il nome del modello Submariner come Paul Picot ...

Questo è vergognosamente palese . [:0] ...a questo punto giuro comprerei un falso , a quella cifra . Almeno c'è scritto il nome giusto ..[:D][:D]


Ragione in tutto![;)]

massotto

Cloni e dintorni...
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2009, 20:12:29 pm »
opeltiz ha scritto:

si ma qui siamo in presenza di un clone vero e proprio [:D] fosse stata una scopiazzatura...comunque cloni del freccione non ne avevo ancora visti..e questo a parte le scritte mi sembra sia uguale..ora, quanti gireranno con questo invece dell'originale? [:p][:D]


<se ti guardi intorno vedrai centinaia di ROlex Freccione taroccati anche bene.... non c'è bisogno di spendere 400 euri per quello , ne bastano 30/40 dal vùcumprà

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cloni e dintorni...
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2009, 20:17:51 pm »
... e almeno hai la scritta rolex sul quadrante!!!
[V][V][V][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cloni e dintorni...
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2009, 20:25:46 pm »
Beh i grandi geni fanno o hanno fatto grandi quadri, i grandi tecnici ( senza idee) grandi copie.

Io amo pollock http://it.wikipedia.org/wiki/Jackson_Pollock e visto che non potrò mai permettermelo al massimo mi metto una stampa in sala, mica compro una copia fatta da un bravo copista, sarebbe un insulto al maestro.

Però deve ed è palese che sia una stampa non spacciare una cosa che non è.


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cloni e dintorni...
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2009, 20:44:09 pm »
Queste per esempio sono idee estrapolate dal Grande Leonardo portate su un altro livello interpretativo, e qui ci sta.

Immagine:

38,17 KB

massotto

Cloni e dintorni...
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2009, 08:31:29 am »
Io invece farei molto meglio . Se fossi in Rolex avrei creato e "pagato" il brevetto di tutto ...

1) cassa acciaio con anse a protezione corona
2) lunetta nera girevole unidirezionale nera con indici per misurazione tempi...

Dal 1952 in poi ...nessuno avrebbe piu' potuto copiare o imitare palesemente la linea e la ghiera .... vediamo cosa sarebberero riusciti a "inventare" gli altri furboni ....

Come per le canzoni....  se mi fai un accordo o una melodia simile .. : multa e denuncia ....

Ci sarebbe stato da ridere a vedere ....le pazzie delle altre maison !

Le uniche che ho apprezzato in tutti questi anni ( anche se non di mio gusto ) sono stati Muller e  Silberstein : hanno crato dei "mostri" ma almeno con personalità !!!!

La macchina spettacolare senza linea personale è niente !

Copiare Rolex o PP o VC  e  metterci dentro una macchina stupenda è trooopppooo  facile .

Proviamo a fare una linea personale ( senza il minimo richiamo a chi ci ha preceduto ) con una macchina stupenda....e vediamo che succede "!

Silberstein lo ha fatto !   Muller ci ha provato !

Cloni e dintorni...
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2009, 09:02:33 am »
torquemada ha scritto:

Beh i grandi geni fanno o hanno fatto grandi quadri, i grandi tecnici ( senza idee) grandi copie.

Io amo pollock http://it.wikipedia.org/wiki/Jackson_Pollock e visto che non potrò mai permettermelo al massimo mi metto una stampa in sala, mica compro una copia fatta da un bravo copista, sarebbe un insulto al maestro.

Però deve ed è palese che sia una stampa non spacciare una cosa che non è.


puoi fare di meglio: compra un antonio pedretti o un rae martini
o un sam francis e mettili dove vorresti il pollock.
si trovano ancora a buone cifre. [;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>