Orologico Forum 3.0

Compro un GrandVitesse?

Compro un GrandVitesse?
« il: Agosto 03, 2009, 21:53:41 pm »
Sono un pò indeciso,
vorrei un orologio che mi accompagni tutti i giorni senza dover vendere un rene per comperarlo... Rigorosamente automatico...

Che ne pensate di questo?


Mi piace davvero molto sia esteticamente sia per il fatto che ha il fondello a vista in zaffiro... Unico neo veramente esagerato è l'impermeabilità fino a 50m.
Almeno un 100m sarebbe stato gradito visto che userei questo orologio anche per andare al mare ecc ecc...

Voi che ne dite?
 

Compro un GrandVitesse?
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2009, 21:56:49 pm »
ho letto su alcuni siti che anche con una manutenzione costante,
sconsigliano i 50m per nuotare...
Non sono di certo un sub ma mi piace nuotare sia al mare che in piscina e non vorrei affogarlo per una nuotatina occasionale...
l'idea di togliere l'orologio prima di nuotare è da escludere altrimenti comprerei un sector, ne ho avuti diversi e non hanno mai bevuto un pò d'acqua. :D
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2009, 22:05:34 pm »
Il problema di questi Longines è che sono di cassa molto grandi....quello da te postato è carino ma non lo prenderei....credo sia un onesto 7750 quindi affidabile e standard come macchina...però come dici tu senza svenarti non è male...prova a vedere gli Hydroconquest credo che superino i 50mt di profondità e sono molto simili, inoltre anche loro hanno un prezzo accessibile! prova anchea vedere il Tag Heuer Aquaracer! Credo che come prezzi siamo li![;)]

Compro un GrandVitesse?
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2009, 00:59:19 am »
grazie per la risposta però non ho capito perchè non lo prenderesti...
mi è sembrato di capire che non lo prenderesti perchè di cassa sono troppo grandi...
dalle specifiche e a prima vista si vede chiaramente che è un 42mm, quindi non lo definirei grande...

il tag non mi piace proprio...
50m per una normale nuotata in superficie non sono consigliabili vero?
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2009, 08:10:49 am »
A me piace molto, ma non lo porterei in acqua. Gli Hydro invece sono subacquei quindi non hanno problemi in acqua, ma un cronografo subacqueo non ha tanto senso a parer mio.
 

Compro un GrandVitesse?
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2009, 09:35:14 am »
teu ha scritto:

A me piace molto, ma non lo porterei in acqua. Gli Hydro invece sono subacquei quindi non hanno problemi in acqua, ma un cronografo subacqueo non ha tanto senso a parer mio.


quoto
l'orologio in se non è male,
ma non lo userei in acqua
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2009, 14:35:46 pm »
carino...ma con 50 mt. non ci faccio il bagno.......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2009, 14:38:47 pm »
Non lo prenderei perchè non è questo il Longines che prenderei....l'unico che acquisterei è il Legend Diver....al di là della grandezza di diametro che come dici tu non è esegerata è lo spessore che è alto...counque come già detto ti consiglio l'Hydroconquest....che nasce come sub....

Compro un GrandVitesse?
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2009, 14:55:17 pm »
D'accordissimo...min 100 m! Comunque l'Hydro non ha il fondello a vista...ci sarebbe Hamilton con parecchi subacquei con fondello a vista...ma si scende di fascia...oppure il Conquest Sport Collection di Longines...è l'Hydro senza lunetta girevole!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2009, 14:57:18 pm »
Esatto anche....se non vuoi spendere tanto vai su Hamilton![;)]

alanford

Compro un GrandVitesse?
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2009, 14:57:39 pm »
Comunque il fondello a vista è bello se c'è una bella vista, altrimenti è meglio non vedere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2009, 14:59:24 pm »
alanford ha scritto:

Comunque il fondello a vista è bello se c'è una bella vista, altrimenti è meglio non vedere.


Ultraquote!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2009, 15:19:44 pm »
credo anche io...però se fanno il fondello a vista, vuol dire che qualcosa ci sarà da vedere.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2009, 15:20:47 pm »
airangel ha scritto:

credo anche io...però se fanno il fondello a vista, vuol dire che qualcosa ci sarà da vedere.....


Beh...ance i Seiko da 50 euri hanno il fondo a vista ma.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Compro un GrandVitesse?
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2009, 15:27:14 pm »
eh...per chi spende 50 euri, si godrà uno spettacolo da 50 euri..........[:D]