Orologico Forum 3.0

Festeggiare

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Festeggiare
« il: Agosto 22, 2009, 10:26:31 am »
i 150 anni dell'Unita D'Italia.Favorevoli o contrari.Personalmente  sono indiferrente

Festeggiare
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2009, 10:48:09 am »
C'è qualcuno che sembra tenerci molto; forse s'illude di favorire una maggior coscienza patriottica negli italiani suonando la grancassa della storia. Peccato che gli italiani, (non tutti) sembrano fregarsene alla grande e non riescano nemmeno a provare rispetto per la realtà che li circonda e che dà loro da vivere; mi riferisco ai due recenti casi di menefreghismo civico a Capri: il liquami sversati davanti alla grotta azzurra e le bottiglie rotte sui fondali limitrofi, da un ristoratore dell'isola; roba da fucilazione alla schiena, altro che grancassa...[:I][B)][:0]

massotto

Festeggiare
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2009, 10:59:24 am »
Beh... tutto l'universo conosciuto sà che noi italiani non siamo un popolo unito , non siamo assolutamente patrioti e alcuni pensano  ( non sempre a torto ) che se Garibaldi fosse restato a letto quella "famosa" mattina non si sarebbe sbagliato .
COme diceva uno che faceva il bagno al mare 10 giorni fa vicino a me ( e lo diceva convinto ndr. ) :  il calcio è fondamentale in Italia perchè è l'unica cosa che ci fa veramente sentire uniti !
Che tristezza immane !!!!!! Essere uniti 90 minuti ogni tanto ....

Se poi penso che assolutamente di calcio non  mi interessa nulla , cosa mi fà sentire italiano ?
Le trattenute in busta paga e gli scioperi dei benzinai : ecco cosa .... [:D]
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 11:00:28 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Festeggiare
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2009, 13:40:29 pm »
sole, mare, pizza e mandulino....[:D]

massotto

Festeggiare
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2009, 14:05:36 pm »
airangel ha scritto:

sole, mare, pizza e mandulino....[:D]

poeti , santi e navigatori ... che ogni tanto ammazzano un sub perchè corrono con il motoscafo ...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Festeggiare
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2009, 09:17:11 am »
... quoto massimo e aggiungo che comunque gli altri stati europei [tranne piccolissime (anche per dimensione di stati) eccezioni] non sono poi così uniti....
cmq festeggiamo ancora cose assurde e superate... non vedo perchè non festeggiare anche questa volta... d'altronde siamo o no anche un popolo di festeggiatori???!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:o)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire