Se fossi una manifattura vera, nata nel 1880,come Seiko, e non una presa in giro come l'80% delle marche esistenti ( scrivono sui siti nomi di movimenti inesistenti quando montano sempre e solo ETA! ), non mi vergognerei affatto di mostrare un movimento per nulla rifinito ma comunque da me progettato e assemblato, dato che sto offrendo ad ogni utente il risultato di una grande capacità aziendale, di una passione, di una voglia di innovare...!( come Orient, del resto, che credo non si debba vergognare di alcunchè, anzi! ).
Il tutto con uno scarto di 1 secondo al giorno ( parlo del mio Sarb023, già caduto 3 volte per terra e preciso come una lama di coltello ).
Seiko non si deve vergognare dei fondelli a vista perchè forse ancora se lo può permettere, con umiltà invece di imitare Rolex che, fortunatamente, non mette in mostra i suoi movimenti, se no avrebbe la metà dei clienti...
Non capisco tutta questa chiusura verso una marca che ha molta ma molta più dignità di tante altre..
Concludo con un esempio che mi duole fare...
Avevo un Omega aqua terra, movimento 2500, ovvero un eta co-assiale, modificato. Un orologio che non ha mai marciato preciso, anche se regolato più volte.. Ma non perchè era il mio che era sfigato ma perchè quel movimento non è stato una operazione fortunata. Un sacco di persone hanno avuto un sacco di problemi e tecnicamente il 2500 non è mai stato nulla di che..( per me quell'Eta lì, con la modifica coassiale valeva forse 300 euro e l'orologio veniva venduto cinturinato in pelle, nuovo, fino all'anno scorso a quasi 1800 euro!
Ora, se io affianco un movimento Eta modificato Omega e un Grand Seiko tipo l'SBGR037 :
:http://mollewatch.webgain.se/upload/mollewatch/photoalbum/20628/037_9.jpg
credo che per arrivare alla stessa qualità Omega deve ,come minimo, mettere sul piatto il nuovo 8500 ( che alla fine è sviluppato insieme a ETA, perciò è una manifattura all'80%..).
Io non mi compro un grand seiko perchè ora non ho 2000 euro da spendere se no sai i danni che farei! [:p]
Tanto per cominciare credo che mi prenderò questo :
http://static.zoovy.com/img/kseiya/W640-H480-Bffffff/S/s_sarb063b.jpgsu amazon.co.jp!
E sinceramente non mi sarò vergognato affatto..
Tant'è che chi ha visto il mio SARB023 e' rimasto impressionato talmente tanto che un amico ha già piazzato il Suo ordine su Amazon!
Che vergogna, sti Seiko, eh! [
]?