|
alanford ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| alanford ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| alanford ha scritto:
| gidi_34 ha scritto:
praticamente il succo della discussione passato in secoindo piano...bravo fabri
|
Ma bravo de che? Cerca li in mezzo un brevetto riferito agli orologi oltre ai semiconduttori ed affini!!!
|
la seiko ha anche un brevetto per il rotore AG. lo avevo letto moltissimo tempo fa su un giornale. è un meccanismo di carica automatica (tutto meccanico) meno sensibile alla forza d'inerzia. però non so come funziona, perchè non sono un tecnico. ci vorrebbe cicci.
|
Ma mica metto in dubbio che seiko abbia dei brevetti anche in ambito orologiero! Lo ho scritto anche nel post iniziale che lo scopo era quello di conoscerli. La mia risposta era riferita a gidì che ha preso il link di Fabri come oro colato che mette a tacere tutto come se i 500 brevetti fossero tutti sugli orologi.
|
quello che penso intendesse fabri è che seiko di brevetti ne ha 100 mila. molti sono cose secondarie, come vetri meno spessi o con riflessi particolari per permettere una visibilità migliore ai miopi, oppure chiusure del bracciale. sono cose secondarie (anche per me), eppure c'è anche chi sviluppa solo brevetti di questo tipo, senza ave mai fatto complicazioni e ha notevole cnsiderazione... secondo me era questo ciò che intendeva fabri.
|
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa o no, quello che io dico è che dei 100.000 brevetti seiko, riferiti agli orologi saranno? 5? 10? 20?.... è che di un brevetto per pulire i curcuiti stampati o uno per usare meno silicio nei microprocessori, a noi che ce frega?[]
|
no, no, ho capito cosa intendi e sto dicendo "quasi" la stessa cosa.
lasciamo perdere i brevetti che non c'entrano nulla.
seiko avrà almeno 50 brevetti per gli orologi come ne avranno una cinquantina le altre maison.
tutto dipende dalla pubblicità che fa una maison dei suoi brevetti.