E'sicuramente stata una mia impressione dovuta più che altro al poco tempo che riesco a dedicare alla lettura di tutti questi bei post.
Però devo dire che di impressione ne ho avuta pure un'altra: che la Maison più gettonata sembra essere Lei... Rolex.
E qui mi attirerò le ire funeste della maggior parte di questa simpatica e competente Comunità: un Rolex è l'ultimo orologio che comprerei, ma non per il prezzo, proprio per lo status symbol che vuole rappresentare e che gli si è disegnato addosso a tutti i costi.
Molto meglio, (e più discreto) un Eberhard Tazio Nuvolari primo tipo, quello con la tartarughina con le zampette lunghe.. (io ce l'ho...), piuttosto che un bellissimo e pulitissimo Traversetolo, stupendo nella sua sommessa semplicità.
Poi sono d'accordo con voi se nell'orologio si vuole vedere il lato squisitamente tecnico-meccanico, allora il discorso cambia ed al mio livello non sarei più in grado di sostenerlo, visto che non ne capisco una mazza.
E credetemi, ma sicuramente come "persone informate dei fatti" sono cose che sapete prima di me, se vi dico che sono davvero in tanti a pensarla come il sottoscritto.