Attenti ragazzi ..bisogna riflettere sulle affermazioni di circostanza ...
Ci sono orologi e orologi ... quarzi e quarzi , storie e storie .
Chi apprezza Omega non potrà far altro che capire l'importanza di questo pezzo . Una continuazione "inevitabile" di una leggenda come il Moonwatch ( che lo vogliate o no , che vi piaccia o no ) . E' un fatto certo .
Ha moltissimi brevetti ed è usato ( ome tutti sapete) dal 1995 in tutte le "questioni" NASA e non solo .
Anzi , mi spingo a dire che chi colleziona Omega "dovrebbe" averlo o preventivarlo come minimo .
Chi apprezza la storia degli orologi non puo' esimersi dal constatare che ne fa parte già in pieno .
Il gusto è fatto personale .
Il valore economico non è ovviamente sicuro ...ma come sempre avete sostenuto non si vive di solo Rolex.
Alcuni "uccellini" dicono che pero' esiste già "un certo interesse" sopito che pero' potrebbe aumentare per l'X-33 nel corso degli anni . Vedremo ....
Il dubbio ( inevitabile ) : è un modulo quarzo solo di Omega ... speriamo bene e che le eventuali riparazioni ( tocco ferro) non siano da "astronauti" ![
]
Comunque , come dicevo sopra , lunedi' o martedi' decidero' e valutero' ....definitivamente.
Un aneddoto per i piu' "vecchi" di voi .
Fui uno dei primi a metà anni 90 quando usci' a provarlo dal concessionario ....
Ero al mare a Cesenatico e gli chiesi il prezzo di allora : se non ricordo male eravamo sui 5.000.000 di lire a fronte delle allora 2.800.000 di lire del Moon ...o forse 3.300.000 lire .
Comuqnue dissi .. "accidenti costa molto piu' del moon" ... ma mi attirava parecchio .. ( mi ha sempre coinvolto come orologio ) .[
]