In quel di Colorno, (PR) si terrà la "festa delle associazioni", per l'occasione, nella piazza della cittadina, famosa per lo splendido palazzo ducale, appartenuto alla sorella di Napoleone Bonaparte, verrà allestito un mercatino di Hobbistica. Tra i vari espositori di articoli d'ogni tipo, ci sarà anche mio fratello Antonio, il quale ha deciso di disfarsi di tutto il materiale orologiaio che possiede. A parte una decina di pezzi, ai quali per diversi motivi è legato in modo particolare e che non saranno messi in vendita; mio fratello metterà a disposizione circa un centinaio di pezzi di varia natura, tra questi la sua intera collezione di orologi di forma anni '20 e '30 in argento. Ci saranno anche alcuni miei pezzi ai quali non sono particolarmente legato e che non rientrano più nel mio range di collezione, che è definitivamente orientato verso Vintage anni '40/'50/'60. Oltre a quanto sopra citato, sarà disponibile un'inprecisata quantità di movimenti funzionanti, casse, quadranti, fondelli, vetri, ruotismi e ricambi vari. Non escludo che tra questi ultimi possano esserci ricambi ormai introvabili. Onde evitare controversie di qualsiasi genere, l'intenzione di mio fratello, sarebbe quella di mettere in vendita tutto il materiale esposto come "non funzionante", ma posso assicurare che di ben funzionanti ce ne sono, eccome. La fiera si svolgerà fin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata; a buon intenditor... Come in tutte le fiere che si svolgono da quelle parti, non mancherà disponibilità di gnocco fritto con salumi vari, per chi dovesse essere afflitto da qualche languorino.[
][
]