Orologico Forum 3.0

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?

alanford

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #30 il: Settembre 05, 2009, 13:28:18 pm »
massotto ha scritto:

opla' ..ecco qua ! il 4 settembre avevo il nodate e da stamattina ....
questo :

Immagine:

111 KB

dopo lunga ed estenuante lotta con delirio ci siamo strappati la stretta di mano e concluso , a denti stretti !

Completissimo , 1998 ... prima serie , timbro concessionario ufficiale di Modena !

E poi sempre quell'uccellino mi ha detto che avendone venduti pochi ( e te credo con quel che costano ! ndr. ) ed essendo oggi "su ordinanzione"  ... il valore futuro .... [;)]
Poi vi confesso che è veramente grintoso e non sembra neppure un quarzo !!!! la foto non rende proprio ..

E poi... metti che mi capiti di salire sulla ISS o andare a fare un viaggio con le future passenger space ship nel cosmo .
Unico neo : ha tutte le certificazioni possibili e immaginabili ed è ufficiale NASA tranne la .... EVA !!!

Vabbè chi se ne frega , mica sono scemo da uscire dalla navicella !!!


Radiato dai miei amici!!![}:)][}:)][}:)]
Va beh... va uno solo però eh..????
Gli auguri tra un mese se ancora ce l'hai!!!

massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2009, 13:57:08 pm »
piu' lo indosso e lo guardo ( da circa 3 ore ) e piu' mi piace ....e non poco !!!

Da provare ragazzi.... pensavo che mi sarei stancato dopo 10 minuti ( come per il DIver) ... invece è veramente bellissimo !

E detto da me è incredibile .... sono un pignolo , superclassico , osservatore , proporzionatore .
Complimenti Omega .
La prima volta che me lo provai 1 secondo non riuscii a giudicare lucidamente . [;)]

Vedremo... del resto il degno successore del Moon non poteva essere uguale .. doveva appropriarsi di un discorso tecnologico/futuristico/prestazionale .
Bisogna ammettere comunque che la meccanica classica è stata ampiamente superata ( come prestazioni ovviamente ) dal quarzo .
Osservando questo non si puo' pensare al teatro in frac .... ma alla stazione spaziale ISS , dove un PP Calatrava avrebbe qualche problemino forse .

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2009, 16:34:55 pm »
complimenti Massimo,orologio accattivante,
ma sei veramente un pazzo furioso!!![:D][:D]
piuttosto spiega,che non conosco quell'orologio
tutti quei tasti,
che funzioni hanno?

massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2009, 19:28:00 pm »
fabri5.5 ha scritto:

complimenti Massimo,orologio accattivante,
ma sei veramente un pazzo furioso!!![:D][:D]
piuttosto spiega,che non conosco quell'orologio
tutti quei tasti,
che funzioni hanno?


Semplici e intuitive  funzioni  :  svegla , GMT , Countdown , Cronografo e la piu' bella e particolare la Time Mission .

HO letto che all'inizio missione ( es. shuttle ) tutti gli addetti impostano la "Loro" Time Mission . ( predisponibile in giorni ,  ore , minuti .
Se ad esempio la missione completa dura 200 giorni ..che so' l'addetto al 63° giorno deve pulire i vetri dello shuttle ha l'orologio sincronizzato che glielo segnala .!  
Tipo "rapina in banca" ... :   " tu alle 10,27 perfori il muro esterno , l'altro alle 11,34 disinserisce l'allarme .."
Sincronizziamo gli orologi capo .....
« Ultima modifica: Settembre 05, 2009, 19:28:46 pm da massotto »

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2009, 00:21:40 am »
contunua pure potrebbe uscirci qulche film da oscar [:D][:D][:D]
La classe non è acqua

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2009, 09:10:20 am »
massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

massotto ha scritto:

opla' ..ecco qua ! il 4 settembre avevo il nodate e da stamattina ....
questo :

Immagine:

111 KB

dopo lunga ed estenuante lotta con delirio ci siamo strappati la stretta di mano e concluso , a denti stretti !

Completissimo , 1998 ... prima serie , timbro concessionario ufficiale di Modena !

E poi sempre quell'uccellino mi ha detto che avendone venduti pochi ( e te credo con quel che costano ! ndr. ) ed essendo oggi "su ordinanzione"  ... il valore futuro .... [;)]
Poi vi confesso che è veramente grintoso e non sembra neppure un quarzo !!!! la foto non rende proprio ..

E poi... metti che mi capiti di salire sulla ISS o andare a fare un viaggio con le future passenger space ship nel cosmo .
Unico neo : ha tutte le certificazioni possibili e immaginabili ed è ufficiale NASA tranne la .... EVA !!!

Vabbè chi se ne frega , mica sono scemo da uscire dalla navicella !!!


se su sto quarzone (bello, peraltro) ci fosse scritto seiko, ne parlersti in altra maniera.[:p]
anzi, non lo cagheresti proprio[:D]


Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola !!!!

Ma lacia stare i giapponesi con le loro macchinine , computerini , biciclettine ....e quella schifezza di sushi !
Neppure roba buona da mangiare sanno fare ...[:0][:0]

"Houston ... abbiamo un problema , nel forum di orologico sono tutti matti ... "!

P.s. Alessandro non perdere il sonno per questo .... se vuoi ti spedisco un ansiolitico ... poi quando lo vedrai dal vivo cambierai idea sull' X-33  : ha stupito anche me !


ripeto
non volgio giudicare il tuo acquisto
giudico il modo "esaltato" in cui ne parli

è un quarzo, marchiato omega
e solo per il fatto che è marcato omega, lo giudichi molto meglio di un quarzo seiko o citizen..ecc..
ma sempre un quarzo è

per te conta - molto - la scritta
non il "prodotto" in senso lato
e hai due paei e due misure nei confronti di due prodotti identici o quasi

mia modesta opinione, sena polemica[;)]


massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #36 il: Settembre 07, 2009, 09:35:44 am »
RIpeto ancora per la 100.000 volta .... per me è molto importante la STORIA !

Questo orologio al quarzo ...è ESATTAMENTE COME IL MOON ( che ti piaccia o no) ..... è la storia ..presente e futura !!!!
Non tutti i quarzi sono uguali.... [;)]
Oltretutto fuori produzione , solo su richiesta in numero non inferiore a 15/20 da piloti o gruppi di volo .

Io non ne parlo in modo esaltato ... mostro l'orologio che ho acquistato come voi .

Pero' se vuoi che ti dica che è un quarzo come un seiko da 200 Euro qualsiasi ..va ben !!!

Non so se sono stato chiaro...forse si ???
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 09:42:57 am da massotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #37 il: Settembre 07, 2009, 09:46:13 am »
infatti mi scoccia dirtelo qui
qui è una vetrina, e giustamente esponi il tuo pargolo
ha molto + senso "di là"..dove denigri certi marchi..

non tutti i quarzi sono uguali
vero: lo stesso calibro (magari miyota) da 10 euro va in orologi da 40 euro o 600 euro

oppure l'insulto di breitling che spaccia quarzi (o superquarzi - come li chiamano loro per giustificarne il prezzo) a 3.000 euro

ma per piacere

p.s.
cosa avrebbe in comune con il moon?

« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 09:51:46 am da manuele »

massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #38 il: Settembre 07, 2009, 10:00:48 am »
Il fatto che è stato adottato ufficialmente per TUTTE le missioni Shuttle , dalla NASA per tutte le attivita' di terra e di volo , da molti enti spaziali non americani e per il futuro sbarco dell'uomo su Marte . ( è già stato chiamato dalla NASA Marswatch )
Ha ottenuto parecchie certificazioni "spaziali" per questo uso tranne quella per le attività EVA ..  basta informarsi un po' comunque ...[;)]

Ti basta manuele ? ....  è il successore del moonwatch a tuti gli effetti .....
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 10:02:41 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #39 il: Settembre 07, 2009, 10:09:39 am »
quando lo metti sul mercatino?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2009, 10:17:14 am »
e come mai han smesso di farlo (20 anni - dico io) prima di andare su marte?

forse perchè non fregava a nessuno (lo hai detto tu e il mercato: ne han venduti pochissimi) di un quarzo multifunzioni, superfico, certificato spaziale Omega? [:p][:p]

come il breitling che lancia l' SOS...(a 3000 euro - uah uha uha!!)

Insomma...dei capolavori non capiti

mah
cmq, bello
piace anche a me
ma ho un'altra criticità, un altro punto di vista
;-)


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #41 il: Settembre 07, 2009, 10:23:05 am »
ma quelli che prende massimo hanno una storia vera, mica le minkiate che compriamo noi altri....[}:)]

massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2009, 10:28:38 am »
manuele ha scritto:

e come mai han smesso di farlo (20 anni - dico io) prima di andare su marte?

forse perchè non fregava a nessuno (lo hai detto tu e il mercato: ne han venduti pochissimi) di un quarzo multifunzioni, superfico, certificato spaziale Omega? [:p][:p]

come il breitling che lancia l' SOS...(a 3000 euro - uah uha uha!!)

Insomma...dei capolavori non capiti

mah
cmq, bello
piace anche a me
ma ho un'altra criticità, un altro punto di vista
;-)




Non hanno smesso di farlo , non lo commercializzano piu' sul mercato Italiano.... [:)] E' ordinabilissimo e fornitissimo alla NASA e a chi lo vuole .

A noi i quarzi non interessano ( solo Seiko che costa poco e non 2800 Euro come questo  )  , dobbiamo comprare i Rolex e i Panerai che sono di moda !!!!![:0][:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #43 il: Settembre 07, 2009, 10:33:46 am »
sì la nasa ce li ha in cantina quei cosi.....nell'umido.

massotto

Oggi. 4 settembre, cosa polsate?
« Risposta #44 il: Settembre 07, 2009, 10:35:17 am »
airangel ha scritto:

sì la nasa ce li ha in cantina quei cosi.....nell'umido.


[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

vi farebbe comodo ehhhh..... invece niente ! E' proprio lui che sarà al polso di chi dirà' su Marte : " un piccolo passo per un uomo...." ..
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 10:42:35 am da massotto »