Orologico Forum 3.0

Jean Richard per lei

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jean Richard per lei
« il: Settembre 10, 2009, 12:58:20 pm »
Juliette

Sempre maggiore è il numero di donne che desidera una moda personalizzata anche nel campo dell'orologeria: non più, quindi, orologi unisex, ma orologi squisitamente femminili, impreziositi da pietre preziose e da cinturini raffinatissimi adatti a polsi sottili e a mani affusolate.

Una creazione stupenda e superba è quest'orologio di Jean Richard (collezione Bressel Lady), battezzato Juliette. Il modello presenta una cassa in oro rosa e una lunetta impreziosita da 58 diamanti. Il movimento meccanico di manifattura JR1000 è a carica automatica. Il fondello è in vetro zaffiro e il quadrante è in madreperla bianco con 127 diamanti incastonati. Il cinturino è in cocco.

Davvero uno splendore!

Per informazioni ulteriori, visitare il sito www.jeanrichard.com


Immagine:

11,49 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Jean Richard per lei
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2009, 13:12:31 pm »
Non mi dispiace....poi finalmente un meccanico da donna....per la modica cifra di?

Jean Richard per lei
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2009, 14:09:50 pm »
Ok per signora. Non so se avete notato la tendenza di vari costruttori che và accentuandosi sempre più, a proporre cinturini quasi integrati, che annullano lo spazio solitamente esistente tra cassa e cinturino, per me molto antiestetico. Sono anni che mi chiedo : "chissà se ci arriveranno mai". Facendo parte della linea "Bressel", non poteva non essere degno di tale nome. La linea Bressel di questa maison, propone sempre modelli di punta e lo fa da moltissimi anni. Bressel era il soprannome del fondatore della maison: Daniel Jean Richard era un orologiaio nato a Les Bressels nel 1665 minuscolo paesino vicino a Le Locle nella regione di Neuchâtel. Chiamato con l’appellativo “dit Bressels” la leggenda dice che a 15 anni dopo aver visto per la prima volta un orologio appartenente ad un commerciante inglese che passava di li, senza averne mai visto uno prima, lo riparò e addirittura ne realizzò una copia costruendolo con le sue mani. Questo fu solo l’inizio: dedicò la sua vita a costruire orologi e addirittura macchinari per costruirli. Maison a mio avviso molto sottovalutata; dovrebbe salire di qualche gradino nella considerazione del pubblico e della critica.[:D][;)]
« Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 14:12:01 pm da mariol4749 »

gidi_34

Jean Richard per lei
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2009, 14:24:09 pm »
jean richard fa veramente belle cose a prezzi equi...qui a bari c'è un gioielliere, che è l'unico preparato, a venderli.
spesso mi son fermato a vederne qualcuno e a parlarci...una ottima maison con la linea bressel, come diceva appunto mario, molto equilibrata e rifinita.

la metto un gradino sopra a baume e longines per quanto riguarda le finiture.

alanford

Jean Richard per lei
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2009, 14:56:58 pm »
mariol4749 ha scritto:

Ok per signora. Non so se avete notato la tendenza di vari costruttori che và accentuandosi sempre più, a proporre cinturini quasi integrati, che annullano lo spazio solitamente esistente tra cassa e cinturino, per me molto antiestetico. Sono anni che mi chiedo : "chissà se ci arriveranno mai". Facendo parte della linea "Bressel", non poteva non essere degno di tale nome. La linea Bressel di questa maison, propone sempre modelli di punta e lo fa da moltissimi anni. Bressel era il soprannome del fondatore della maison: Daniel Jean Richard era un orologiaio nato a Les Bressels nel 1665 minuscolo paesino vicino a Le Locle nella regione di Neuchâtel. Chiamato con l’appellativo “dit Bressels” la leggenda dice che a 15 anni dopo aver visto per la prima volta un orologio appartenente ad un commerciante inglese che passava di li, senza averne mai visto uno prima, lo riparò e addirittura ne realizzò una copia costruendolo con le sue mani. Questo fu solo l’inizio: dedicò la sua vita a costruire orologi e addirittura macchinari per costruirli. Maison a mio avviso molto sottovalutata; dovrebbe salire di qualche gradino nella considerazione del pubblico e della critica.[:D][;)]



Sarà... però i miei guai con tradema, iniziarono con u JR crono rattrapante con
quadrante tipo televisore e pulsante del rattrapante coassiale.( 8.000.000 lire all'epoca)
Le lancette crono andavano per loro conto, dopo numerosi viaggi senza riuscire a rimetterlo in sesto, mi venne sostituito (con un bel conguaglio) con il GP ferrari crono rattrapante fuydrtoiante. Brutta fine anche per quello.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jean Richard per lei
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2009, 15:08:21 pm »
allora era tradema a portar sfiga!
[B)]

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jean Richard per lei
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2009, 15:19:39 pm »
bello...veramente moooolto bello...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

alanford

Jean Richard per lei
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2009, 15:22:39 pm »
airangel ha scritto:

allora era tradema a portar sfiga!
[B)]



Eh...eh... ma ce l'hanno sempre loro!!!

alanford

Jean Richard per lei
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2009, 15:24:06 pm »
Elen ha scritto:

bello...veramente moooolto bello...



Mi sa che se dai in permuta tutti gli swatch del negozio, manco bastano!!![:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Jean Richard per lei
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2009, 18:22:31 pm »
alanford ha scritto:

Elen ha scritto:

bello...veramente moooolto bello...



Mi sa che se dai in permuta tutti gli swatch del negozio, manco bastano!!![:D][:D][:D]


In permuta ci deve dare il negozio![:D][:D][:D]

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jean Richard per lei
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2009, 18:30:46 pm »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Elen ha scritto:

bello...veramente moooolto bello...



Mi sa che se dai in permuta tutti gli swatch del negozio, manco bastano!!![:D][:D][:D]


In permuta ci deve dare il negozio![:D][:D][:D]

ma allora perchè non fate cosi...
il 6 ottobre è il mio compleanno..
fate una colletta tutti insieme...
e me lo regalate???dai dai dai!!!!
[:D][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jean Richard per lei
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2009, 18:41:07 pm »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Elen ha scritto:

bello...veramente moooolto bello...



Mi sa che se dai in permuta tutti gli swatch del negozio, manco bastano!!![:D][:D][:D]


In permuta ci deve dare il negozio![:D][:D][:D]


in permuta ci deve dare lei, che me frega degli swatch