Orologico Forum 3.0

Morto Mike Bongiorno

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« il: Settembre 08, 2009, 14:14:37 pm »

Immagine:

13,14 KB

gidi_34

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2009, 14:23:45 pm »
mi spiace...veramente!

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2009, 15:03:31 pm »
arrivare a 85 anni come lui??.,.,  metto subito la firma!!![:)]x il resto sinceramente non me ne può fregar di meno!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

gidi_34

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2009, 15:07:37 pm »
[|)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2009, 15:27:04 pm »
[:(]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2009, 15:35:03 pm »
riposi in pace...
non mi è mai stato molto simpatico...
ma la televisione in italia l'ha portata avanti lui...
[:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2009, 15:40:46 pm »
capperi
e' morta un icona nazionale
in fondo il rischiatutto e simili e' tutto suo...
e' un pezzo di storia che ci piaccia o no
neanche a me piaceva
perche' era scontroso, brusco, con i concorrenti ricordo delle scenate da paura...
ma come dimenticarsi il suo mitico :

sempre piu' in altoooooooooooooo

oppure

signora Longari, lei mi e' caduta sull'uccello!

era di un disastroso fantastico...
a volte cosi' odioso da essere simpaticissimo!
ultimamente, vuoi l'eta' era piu' morbido e con fiorello anche piu' simpatico...
gli anni passano...
la vita e' anche questo

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2009, 15:44:11 pm »
da wikipedia:

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno (New York, 26 maggio 1924 – Monte Carlo, 8 settembre 2009), è stato un conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano.

Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita.

Bongiorno era noto per i suoi numerosi strafalcioni. Giocando su questa propensione, Mike ha fatto delle gaffe una delle sue più riconoscibili caratteristiche di scena. Se agli inizi la diretta televisiva (RAI) impediva di evitare imprecisioni, con le registrazioni delle tv commerciali non vi sono dubbi circa l'uso mirato di questo modo di far spettacolo.

Una delle gaffe più note è in realtà - come riscontrabile presso gli archivi RAI[8] - una leggenda metropolitana che riferisce come, nella puntata del 16 luglio 1970 del telequiz Rischiatutto, la campionessa in carica Giuliana Longari sbagliò la risposta su una domanda di carattere ornitologico (secondo altre versioni, una domanda di Pittura su Paolo Uccello) ed il commento di Bongiorno fu: «Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'uccello!».

La leggenda nasce probabilmente nel 1976 ad opera della trasmissione satirica L'altra domenica di Renzo Arbore, in cui il presunto incidente veniva usato nelle gag che ironizzavano sui quiz televisivi.

Le sue gaffe più popolari, probabilmente provocate anche dagli stessi autori e su cui lo stesso Mike gioca, derivano da facili doppi sensi, da storpiature di nomi propri, o da domande fuori luogo sulla vita privata dei concorrenti (tipico caso è il chiedere notizie sulla salute del marito ad una vedova).

* Memorabile gaffe durante una puntata di Rischiatutto: in una domanda riguardante papa Paolo VI, stupito chiese: «Ma chi sarà questo signor Paolovi, del quale non ho mai sentito parlare?» In un'altra occasione lesse "Pio x" invece di "Pio Decimo".

* Nel 1997, durante la conduzione del Festival di Sanremo, sbagliò più di una volta il titolo della canzone di Silvia Salemi, che in realtà era A casa di Luca; Mike invece, disse A casa di Lucia.

* Durante una puntata de Il Migliore, Mike lesse la domanda ai concorrenti e per errore lesse anche la risposta.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2009, 15:46:20 pm »
io lo trovavo troppo ridicolo nelle pubblicità in tv di infostrada, fossi stato in lui non l'avrei fatto....anche perchè non credo abbia avuto bisogno di soldi....

massotto

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2009, 16:19:38 pm »
Un personaggio di grandissimo spessore televisivo ... mi spiace .

alanford

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2009, 16:47:27 pm »
Stava per rifare il rischiatutto, l'abbiamo scampata!
Il personaggio mi piaceva,ma non avrei sopportato di vedere stravolti i miei ricordi
in bianco e nero, visti su un telefunken da 21"  nella saletta della parrocchia con quelli a colori su un extrapiatto a leds.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2009, 16:48:03 pm da alanford »

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2009, 16:58:28 pm »
massotto ha scritto:

Un personaggio di grandissimo spessore televisivo ... mi spiace .

penso che sia stato tuttaltro che di spessore
scusa massotto
se era grande e' anche perche' la rai era agli inizi
ora un porsonaggio del genere non lo prenderebbero manco come scopino....
ha avuto culo a trovarsi al momento giusto nel posto giusto
ora perche' e' morto non facciamone un santo...
si e' dimostrato spesso sgarbato e di poco tatto...
spessore si ma di panza!
pace all'anima sua ovviamente comunque

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Morto Mike Bongiorno
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2009, 17:37:19 pm »
Come detto...piaccia o non piaccia è ndato via un gran pezzo della storia televisiva.....

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #13 il: Settembre 08, 2009, 17:48:24 pm »
Amen, pace all'anima sua, anche se ha rappresentato quel tipo di televisione che non ho mai amato. Un grande professionista, comunque.[V]

Morto Mike Bongiorno
« Risposta #14 il: Settembre 08, 2009, 19:17:10 pm »
anche a me non è mai stato simpatico e ora tutti decantano la sua umiltà, io tutto vedevo in lui tranne che umiltà. Che è un pezzo della televisione è indiscutibile, però spero che passi presto questa settimana e che la gente dello spettacolo la smetta di fare gli ipocriti, in primis i dirigenti mediaset che prima l'hanno scaricato (forse anche giustamente) e ora parlano come se lo volessero far resuscitare per affidargli qualche programma.
In ogni caso, riposi in pace.
La classe non è acqua