Orologico Forum 3.0

Sito movimenti Longines

Sito movimenti Longines
« il: Settembre 20, 2009, 12:00:53 pm »
Ciao a tutti!!
sono nuovo del forum e vorrei inziare bene!!
inizio col dire che sono un estimatore della maison Longines fino agli anni '70 e mi diletto nel collezionare orologi vintage longines... anche se sono ancora agli inizi.

vorrei proporvi un mio lavoro:
un sito(che sto scrivendo io[:D]) in cui verranno inseriti tutti i calibri prodotti dalla maison Longines dalla sua nascita fino ai giorni nostri.
Ovviamente adesso ci sono ancora pochi calibri, m conto di aumentare il loro numero in breve tempo fino al completamento!

ogni calibro ha una scheda tecnica dettagliata e immagini della parte quadrante e movimento.

spero di fare cosa gradita.

SITO: http://calibrilongines.altervista.org

Sito movimenti Longines
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2009, 12:19:42 pm »
Benvenuto![:D]
Complimenti per la lodevole iniziativa, che non mancherà di suscitare interesse negli utenti del forum, buon lavoro![:D][;)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Sito movimenti Longines
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2009, 14:15:49 pm »

Benvenuto![:)]

Iniziativa interessante e graditissima[^][^][:I]!!

Cicci
[;)]

ps: fare attenzione però sui diritti sul Copyrigth® in quanto le immagini sono state tutte ricavate (scannerizzate[:)]) dal libro "Longines" appena uscito e scritto da Patrick Linder. Le immagini nel tuo sito dei calibri hanno tutti la stessa matricola di quelli del libro.....[:I]  
Tuttavia credo che visto che l'Editore è la stessa Longines, .........[:I][:I]  un pò di pubblicità non guasta![;)]
« Ultima modifica: Settembre 20, 2009, 14:17:20 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Sito movimenti Longines
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2009, 15:16:33 pm »
benvenuto e complimenti per il tuo lavoro.[:D][:D]
se può interessarti c'è l'utente "papa longines"che come
te è un super appassionato della clessidra alata.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Sito movimenti Longines
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2009, 15:41:25 pm »
fabri5.5 ha scritto:

benvenuto e complimenti per il tuo lavoro.[:D][:D]
se può interessarti c'è l'utente "papa longines"che come
te è un super appassionato della clessidra alata.

Ed ha dei pezzi da far invidia al Museo Longines!![8D][^][8D][;)]!!!!!!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Sito movimenti Longines
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2009, 19:35:21 pm »
cicci ha scritto:

Benvenuto![:)]

Iniziativa interessante e graditissima[^][^][:I]!!

Cicci
[;)]

ps: fare attenzione però sui diritti sul Copyrigth® in quanto le immagini sono state tutte ricavate (scannerizzate[:)]) dal libro "Longines" appena uscito e scritto da Patrick Linder. Le immagini nel tuo sito dei calibri hanno tutti la stessa matricola di quelli del libro.....[:I]  
Tuttavia credo che visto che l'Editore è la stessa Longines, .........[:I][:I]  un pò di pubblicità non guasta![;)]

lo sapevo che mi conveniva postare il sito in via di facimento subito!! la matricola dei movimenti... certo che sono protette da copiright!!!
adesso le devo rifare tutte e cancellare la matricola!!
sei grande, grazie mille, se l'avessi scoperto a metà  lavoro mi sarei sparat... adesso in un'ora intensa di lavoro recupero

Sito movimenti Longines
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2009, 21:08:16 pm »
ecco fatto... adesso sono foto candide candide... è impossibile risalire alla fonte!!

Sito movimenti Longines
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2009, 21:29:33 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

ecco fatto... adesso sono foto candide candide... è impossibile risalire alla fonte!!

Non sono sicuro che il tuo escamotage di fotoritocco, ti metta del tutto al riparo da eventuali contestazioni sul copyright.[:I][:I][B)]

Sito movimenti Longines
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2009, 23:08:26 pm »
boh.. vederemo cosa succederà... alla fine io sono registrato su altervista e non hanno nessun mio dato reale(in quanto non serve per la registrazione...) e dubito anche che il mio sito verrà mai indicizzato in alcun motore di ricerca!
una qualunque scanzione di un calibro verrebbe in quel modo... la vedo dura a dimostare che sono prese da un libro in particolare, visto che sono .gif ossia un formato deleterio che porta con se pochissimi dati riguardo all'immagine...

al limite cancellerò tutto... alla fine sto cercano di fare qualcosa che possa essere di aiuto per tutti gli appassionati visto che non esiste alcuna fonte su internet che riporti tutti i calibri longines... e non tutti ordinano libri su internet dalla svizzera![:)]

Sito movimenti Longines
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2009, 23:20:41 pm »
Potresti fare di meglio, cioè chiedere alla Longines di poter utilizzare le loro immagini a scopo didattico ufficializzando la tua posizione e magari potresti richiedere a loro stessi di inviarti foto di calibri a te mancanti. Se rubi una mela al contadino, facile che ti corra dietro; se gliela chiedi, facile che te ne regali un cesto...Prova![:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Sito movimenti Longines
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2009, 00:50:06 am »
comunque si stanno rubando delle immagini ma non a scopo di lucro,
percui la cosa dovrebbe tornare a vantaggio di longines.
credo che non ci metterà becco mai nessuno.

mauroc

Sito movimenti Longines
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2009, 07:19:35 am »
[:)] [;)][^]

Grande Scarabeo1988.. una fantastica iniziativa..
sono anch'io un appassionato e piccolo collezionista Longines..
e questa tua idea è molto utile!
Se hai bisogno di qualche foto di calibri che ti mancano scrivimi pure.. qualcosa ne ho anche io...

complimenti,   Mauro

mauro.cantatore@fastwebnet.it

Sito movimenti Longines
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2009, 12:18:39 pm »
mariol4749 ha scritto:

Potresti fare di meglio, cioè chiedere alla Longines di poter utilizzare le loro immagini a scopo didattico ufficializzando la tua posizione e magari potresti richiedere a loro stessi di inviarti foto di calibri a te mancanti. Se rubi una mela al contadino, facile che ti corra dietro; se gliela chiedi, facile che te ne regali un cesto...Prova![:D][;)]

ma si dai... in giornata mando una mail alla longiens chiedendo l'approvazione, almeno sono sicuro!

fabri5.5 ha scritto:

comunque si stanno rubando delle immagini ma non a scopo di lucro,
percui la cosa dovrebbe tornare a vantaggio di longines.
credo che non ci metterà becco mai nessuno.

infatti... io non il minimo interesse personale a fare una cosa del genere visto che possiedo il libro orginale e posso consultarlo dove e quando voglio.... lo so facendo per tutti gli appassionati che non hanno la fortuna di possedere il libro o che non lo vogliono comprare perchè non sono "fanatici" Longines, ma che necessitano di info su un calibro in particolare

mauroc ha scritto:

[:)] [;)][^]

Grande Scarabeo1988.. una fantastica iniziativa..
sono anch'io un appassionato e piccolo collezionista Longines..
e questa tua idea è molto utile!
Se hai bisogno di qualche foto di calibri che ti mancano scrivimi pure.. qualcosa ne ho anche io...

complimenti,   Mauro

mauro.cantatore@fastwebnet.it

grazie mille, ti terrò presente.. è probabile che ti contatterò tra un bel po' visto che ora inserisco gradualmente i calibri di cui possiedo ttto il materiale per preparae la scheda... ma prima o poi ti contattreò perchè di alcuni non ho foto![:)][:)]

Sito movimenti Longines
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2009, 23:45:22 pm »
Complimenti, bel lavoro.

Non so se ti può essere utile, ma anche io ho qualche foto di tasca Longines, le puoi vedere nelle gallerie "orologi svizzeri e inglesi" del mio sito http://www.orologi-da-tasca.me.uk : se ti servono sono a tua disposizione (con il mio (C), per favore) e, se lo desideri, possiamo scambiarci i links.
Complimenti ancora
orologi-da-tasca.me.uk

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sito movimenti Longines
« Risposta #14 il: Settembre 22, 2009, 22:14:13 pm »
benvenuto e complimenti per l'opera... [:D][;)]
!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire