Orologico Forum 3.0

Made in China

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2009, 21:35:50 pm »
alanford ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

alanford accetto la tua dissertazione...MA
il comunismo non e' quello che e' successo in cina...
in cina hanno utilizzato un pensiero politico filosofico e morale e lo hanno utilizzato per governare una dittatura

non c'entra una mazza la cina con il vero comunismo!
vero patrizio?
[;)]... [:D]

Mi dispiace dissentire Enrico, forse sono stato distratto e mi è sfuggito, purtroppo io di comunismo ho visto SOLO quello dittatoriale, non ho altri esempi.
Labandiera dei comunisti è sempre stata quella con la falce ed il martello della madre
patria russia,  ed in russia di libertà non è che ce n'era più che in cina, a cuba o nella corea del nord.
Però anche alla mia età sono pronto ad ascoltare ed imparare casomai mi fossi perso qualcosa.

Insomma
c'è comunismo e comunismo
il comunismo leninista, per esempio, non ha niente in comune con il comunismo stalinista.
tanto che, il primo non poteva sopportare il secondo (che infatti pisciò enormemente fuori dal vaso), dicendolo pure nel suo testamento in fin di vita.
cmq, discorsi lunghi..e complessi
una cosa è certa, QUI non è esistito alcun comunismo: MAI

alanford

Made in China
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2009, 22:06:20 pm »
manuele ha scritto:

alanford ha scritto:

alanford accetto la tua dissertazione...MA
il comunismo non e' quello che e' successo in cina...
in cina hanno utilizzato un pensiero politico filosofico e morale e lo hanno utilizzato per governare una dittatura

non c'entra una mazza la cina con il vero comunismo!
vero patrizio?
[;)]... [:D]

Mi dispiace dissentire Enrico, forse sono stato distratto e mi è sfuggito, purtroppo io di comunismo ho visto SOLO quello dittatoriale, non ho altri esempi.
Labandiera dei comunisti è sempre stata quella con la falce ed il martello della madre
patria russia,  ed in russia di libertà non è che ce n'era più che in cina, a cuba o nella corea del nord.
Però anche alla mia età sono pronto ad ascoltare ed imparare casomai mi fossi perso qualcosa.

Insomma
c'è comunismo e comunismo
il comunismo leninista, per esempio, non ha niente in comune con il comunismo stalinista.
tanto che, il primo non poteva sopportare il secondo (che infatti pisciò enormemente fuori dal vaso), dicendolo pure nel suo testamento in fin di vita.
cmq, discorsi lunghi..e complessi
una cosa è certa, QUI non è esistito alcun comunismo: MAI

Io anche se ho quasi sessant'anni ho avuto la fortuna di non conoscere ne fascismo ne comunismo.
Come credo tutti quanti quà.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2009, 02:27:25 am »
la bandiera comunista e' anche quella che ha animato le lotto partigiane per la liberazione dal nazifascismo...
purtroppo le cose le fanno gli uomini e non le idee e il male si annida ovunque...
ti bacio alanford....
dove vuoi tu
vado a nanna [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2009, 07:21:18 am »

la bandiera comunista e' anche quella che ha animato le lotto partigiane per la liberazione dal nazifascismo...
purtroppo le cose le fanno gli uomini e non le idee e il male si annida ovunque...
ti bacio alanford....
dove vuoi tu
vado a nanna [:D]

ho visitato paesi dell'est come lettonia, estonia, lituania, e là la bandiera ed i simboli comunisti sono trattati come qui è trattata giustamente la svastica....si va in galera.

purtroppo il mondo ha conosciuto solo un tipo di comunismo, che è quello dei regimi dittatoriali, il vero comunismo che si dice esistere, esiste solo sulla carta come un utopia....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2009, 07:22:32 am »
Sir C ha scritto:

L'unica cosa che apprezzo dei china è
che nei loro bar un campari soda costa 1,50 euro e negli altri
2,50-2,80.
Questo mi fa incazzare non poco.

sei sicuro che ti servono proprio campari soda?
[}:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2009, 09:00:47 am »
come no... campali soda!!!
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2009, 09:04:14 am »
tu scherzi ma è stato provato che non tutto l'alcool che si sciroppa la gente nel week-end è quello che pensano davvero di bere.....in locali senza scrupoli servono miscele oscene che a definirle cancerogene è una passeggiata di salute.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2009, 09:15:22 am »
manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Sto iniziando ad odiarli.....e sto iniziando ad essere intollerante verso qualsiasi persona che non parli la mia stessa lingua...[}:)]

leggiti, I SERVI
e vedrai che c'è un tot di gente che parla la tua stessa lingua
e che usa esattamente gli stessi metodi
caporalato..sfruttamento....
ed è un disegno preciso della politica (tutta)
creare queste realtà
è un meccanismo preciso...
per cui crei un sistema..
e poi gli vai in parte contro..(ma per finta)

ma fa molto + clamore parlare solo di questi...

Io non so tut dove abiti e non m'interessa....premetto che mi ritengo una persona di sinistra ma, sia la sinistra che la destra non ci stanno assolutamente difendendo da questa invasione, prima di tutto io mi sento romano e ne sono orgoglioso e ovunque vai qui a roma è pieno di zingari, cinesi, bangladesh che ti chiedono soldi, delinquono, rompono e altro...proprio l'altrasera sono andato a dormire dalla mia ragazza che ha casa al centro storico e mi sono svegliato per le urla di una ragazza seguita da 2 extra comunitari...siamo dovuti intervenire noi per farla scappare!!!! al centro a Piazza Vittorio è diventata una vergogna....i cinesi hanno un quartiere intero dove gli italiani non si possono nemmeno avvicinare....ti rendi conto che se devo girare un film non devo chiedere al comune ma ai cinesi????!!!! Ti sembra normale????? BASTA hanno rotto le palle!!! Qui siamo pieni di campi rom con zingari che girano per roma indisturbati....Alemanno non ha fatto una mincxia di quello che aveva detto e ancora ci stanno.....io sono romano e rivoglio roma! Saranno anche fascisti (perchè loro si reputano tali) avranno anche le teste rasate ma....appogio la politica di casa pound!!!!! E pregassero iddio che non toccano mai la mia famiglia o la mia ragazza perchè quanto è vero il signore armo tutto l'armabile che ho in casa e inizio a fare " n'do cojo cojo"[}:)][}:)][}:)][}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2009, 09:25:15 am »
la soluzione è scappare dalle grosse città ed andare in realtà piccole....ancora vivibili...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #39 il: Settembre 29, 2009, 13:36:55 pm »
Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Sto iniziando ad odiarli.....e sto iniziando ad essere intollerante verso qualsiasi persona che non parli la mia stessa lingua...[}:)]

leggiti, I SERVI
e vedrai che c'è un tot di gente che parla la tua stessa lingua
e che usa esattamente gli stessi metodi
caporalato..sfruttamento....
ed è un disegno preciso della politica (tutta)
creare queste realtà
è un meccanismo preciso...
per cui crei un sistema..
e poi gli vai in parte contro..(ma per finta)

ma fa molto + clamore parlare solo di questi...

Io non so tut dove abiti e non m'interessa....premetto che mi ritengo una persona di sinistra ma, sia la sinistra che la destra non ci stanno assolutamente difendendo da questa invasione, prima di tutto io mi sento romano e ne sono orgoglioso e ovunque vai qui a roma è pieno di zingari, cinesi, bangladesh che ti chiedono soldi, delinquono, rompono e altro...proprio l'altrasera sono andato a dormire dalla mia ragazza che ha casa al centro storico e mi sono svegliato per le urla di una ragazza seguita da 2 extra comunitari...siamo dovuti intervenire noi per farla scappare!!!! al centro a Piazza Vittorio è diventata una vergogna....i cinesi hanno un quartiere intero dove gli italiani non si possono nemmeno avvicinare....ti rendi conto che se devo girare un film non devo chiedere al comune ma ai cinesi????!!!! Ti sembra normale????? BASTA hanno rotto le palle!!! Qui siamo pieni di campi rom con zingari che girano per roma indisturbati....Alemanno non ha fatto una mincxia di quello che aveva detto e ancora ci stanno.....io sono romano e rivoglio roma! Saranno anche fascisti (perchè loro si reputano tali) avranno anche le teste rasate ma....appogio la politica di casa pound!!!!! E pregassero iddio che non toccano mai la mia famiglia o la mia ragazza perchè quanto è vero il signore armo tutto l'armabile che ho in casa e inizio a fare " n'do cojo cojo"[}:)][}:)][}:)][}:)]

io vivo a milano
ci sono le stesse realtà, ovunque..
ma qui, si è divagato
era il cinese
ora è l'extracomunitario
o il clandestino
o il rom..
dico solo una cosa: se a milano, la via paolo sarpi è diventata la china town della cità, è perchè qualcuno ce li ha fatti infiltrare, pian piano
piano piano le attività comm, han ceduto a loro
se i commercianti, si fossero tenuti le loro botteghe, non ci sarebbero state queste "invasioni"..a mo di ghetto, come dici tu
cmq, è la politca mondiale, europea, nazionale..che ha fatto diventare l'immigrazione, un'invasione.
sono problemi annosi.., che la politica non ha mai affrontato seriamente
ora, si pensa che affrontare seriamente il problema, sia rimandarli a casa: bella roba.
come mettere la polvere sotto il tappeto - esempio che risultare poco ortodosso, perchè cmq le persone non sono polvere - ma serve a dare un paragone, su come poi, quando non si fa niente, alla fine si fanno cose da non fare.
Cmq, nel tuo post eri partito bene
non condivido affatto la reazione/soluzione finale, + frutto dell'estenuante campagna che si fa di certe problematiche, che di una analisi sociale..e di un cambiamento sociale di cui saremo protegonisiti - volenti o nolenti - nei prossimi anni.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2009, 13:41:09 pm »
manuele l'integrazione come volevano e vogliono spacciarla è fallita non solo da noi, ma in tutta europa....

possiamo integrarci a fatica con culture simili alle nostre, figuriamoci con la cultura islamica che è lontana anni luce dalla nostra.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2009, 13:52:47 pm »
airangel ha scritto:

manuele l'integrazione come volevano e vogliono spacciarla è fallita non solo da noi, ma in tutta europa....

possiamo integrarci a fatica con culture simili alle nostre, figuriamoci con la cultura islamica che è lontana anni luce dalla nostra.

infatti, sostengo
che "cmq, è la politca mondiale, europea, nazionale..che ha fatto diventare l'immigrazione, un'invasione."

un conto è investire su dei cambiamenti sociali, economico sociali che prima o poi avverrano (partiti 30/40 anni fa)
oppure, ti riduci come oggi..e proponi l'alternativa dell'intolleranza
insomma, lo straniero è sempre e cmq, "+ cattivo" di te/noi....
mbaah!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2009, 13:59:20 pm »
in qualche caso è vero, vedi i delinquenti romeni che sono venuti qui, poi facci caso, la nostra microcriminalità è quasi sparita, ormai lo spaccio di droga è in mano quasi totalmente ai nordafricani....le carceri sono piene per la maggior parte non da italiani...il fatto che siano un problema e grosso è un dato di fatto, non c'è nessuna campagna...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2009, 15:54:25 pm »
airangel ha scritto:

in qualche caso è vero, vedi i delinquenti romeni che sono venuti qui, poi facci caso, la nostra microcriminalità è quasi sparita, ormai lo spaccio di droga è in mano quasi totalmente ai nordafricani....le carceri sono piene per la maggior parte non da italiani...il fatto che siano un problema e grosso è un dato di fatto, non c'è nessuna campagna...

tranquillo, anche averli resi "protagonisti" (alcuni) di certe illegalità (come lo spaccio)
fa parte di un disegno..non casuale.
Se prima, una cosa schifa la faceva un babbione nostrano, ora..per osmosi la delegano all'ultimo arrivato
quello + debole...si fa tirare dentro - ed è molto, molto + facile, per "l'organizzazione", pescare nel degrado.
tra di loro, i meno forti e capaci.. - come succede motlo facilemtne in quartieri degradati di qualsiasi nostra città (gomorra?)
Insomma, in altro i capoccia...in basso la manovalanza (loro), molto + sotto gli occhi di tutti.

quando andavo a scuola, eran i miei compagni di classe..gli spacciatori + scatenati
eppure..non era "allarme sociale"..o grave degrado
e non erano meno di ora

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Made in China
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2009, 16:00:12 pm »
dove vivo io ci sono due zone della città adibite allo spaccio....e l'allarme sociale è sempre intatto....son cambiati solo i protagonisti...ora sono solo "loro"....