|
caludio ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| alanford ha scritto:
| belloriccoefamoso ha scritto:
| alanford ha scritto:
| belloriccoefamoso ha scritto:
ma e allora? siete tutti impazziti? mille parole per un nomos da 2400 euro? e quelle merde che vendono a 20.000 con un eta dentro? o peggio un quarzo? ma per favore!!!!!!!!!!
su su... diamo a cesare quel che e' di cesare... vediamo sto bel nomos ad un prezzo tutto sommato coerente!
|
Guarda che almeno da parte mia, non contestavo il prezzo, chiedevo cosa era che lo aveva fatto lievitare rispetto agli altri.
|
e io non mi riferivo a te.. ma in generale infatti per quel che vedo dei prezzi Nomos...non mi pare poi chissa che alto... infatti i modelli base costano 1000/1500
cioe' non vedo questa lievitazione....
|
Enrico.... va beh... che evidentemente anche con le chiavi c'è il grasso che cola!!![] Ma da 1500 a 2400 l'aumento è del 60%!!!!!!!!!!!
|
per me non è un aumento del 60%! non stiamo parlando dello stesso orologio. nomos ha il tetra e il club che partono da 800, il ludwig e l'orion che partono da 1000, il tangente e il tangomat che partono da 1,2 e arrivano fino a 2k (come il club). l'orion a 2,4k è un aumento del 20% rispetto al loro modello più costoso. questo mi fa pensare che alla nomos, prima di lanciare qualche complicazione, vogliano "coprire tutti gli spazi" senza lasciare grandi distanze tra un modello e l'altro. un chrono non potrebbero farlo pagare meno di 2,5 - 3 k. inoltre attualmente l'unico modello che potrebbe ospitarlo (come dimensioni) sarebbe il tangomat. con la creazione dello zurich hanno una base dimensionalmente più adatta sulla quale montare delle altre complicazioni e un orologio solotempo che può essere l'entry level di una nuova fascia di prezzo su cui affacciarsi.
|
20% rispetto alle versioni datum, ma questo manco ha la data se non sbaglio...ecco, voglion fare la'lto di gamma e non ci metton l'optional. Continuo a considerarlo un passo falso. Immaginati la coppia che passeggia, li vede in vetrina ed entra, prova un tangomat, "glielo dò a 1600" poi prova il nuovo Zurich "carino anche questo, quanto viene? " "2400, è il modello nuovo..." "Ah, quindi ha un nuovo movimento" "No, è lo stesso del tangomat e del club automatic" "E che ha di diverso?" "La cassa, 2 mm più grande!!!" Ecco adesso immagina la faccia del caro signore...che forse si compra un tangomat, oppure se ne va....
|
per me questo discorso avrebbe senso se nomos avesse aumentato
il prezzo del doppio rispetto al modello immediatamente meno costoso.
è come se patek facesse pagare un solotempo 6k anzichè 12k.
ci sarebbe troppa differenza fra il modello più basso della gamma
e il modello immediatamente più costoso.
oppure come se il portoghese anzichè partire da 6 k partisse da 3,5.
così com'è uno potrebbe dire: mi prendo il portoghese di manifattura, che costa 2k in più (è il 25% in più) eppure quanti portoghese chrono vende la iwc?
se lo zurich costasse 2k andrebbe ad occupare un segmento che
è già saturo con tangomat, tangente e i grandi club.
quando usciranno le complicazioni la nomos avrà
due modelli sotto la fascia 1k
due modelli nella fascia 1k
duemodelli nella fascia da 1k e 2k
un modello nella fascia 2k-3k
cioè: avrà coperto tutte le fasce di mercato.
poi per 400 euro non credo che una persona si faccia questo problema:
se gli piace lo zurich si prende lo zurich, non il tangomat che è
completamente diverso! casomai l'orion... ma quello costa la metà ed è
in un'altra fascia di mercato!
sempre secondo il tuo discorso: tizio entra nel negozio rolex.
vede un perpetual, un explorer 1 e un milgauss.
uno costa 2,6 uno 3 e passa e l'altro 4 circa.
qual è la differenza? tra i primi due praticamente nessuna,
il milgauss ha la lancetta col fulmine e la cassa antimagnetica.
però costa quasi il doppio! tutti escono con il perpetual?
mi sembra proprio di no.
per non parlare dei panerai...