« Risposta #15 il: Settembre 30, 2009, 20:02:11 pm »
|
Roberto ha scritto:
| orologico ha scritto:
| Roberto ha scritto:
orologico ha scritto: E poi come dice un mio amico i quarzi sono più precisi e al polso ha uno speedmaster.
|
Lo diciamo anche noi....ma anche noi continuiamo a spendere cifre obiettivamnte folli per i meccanici....ma sai non è un discorso di esclusività del meccanico è un discorso di passione e piacere di possedere un oggetto come quello anche se solo di 100 o 50 euro...più o meno rifinita che sia è sempre una forma di microingegneria che ti porti addosso e ti soddisfa!
Verissino la passione, la tradizione del meccanico, il piacere di averlo al polso non ha prezzo. E' proprio sulla nostra passione che fanno leva per vendere. Non voglio sembrare cinico ma siamo vittime delle strategie commerciali dei costruttori. Queste giustificano da sole la grande variabilità dei prezzi? Comunque ho la fortuna di possedere uno svegliarino ( un ricordo di mio padre) sarà per il valore affettivo o perchè sono completamente rinco ma quando lo metto mi sento bene. Vi saluto per oggi e forza jiuve.
|
Siamo vittime di noi stessi...nessuno ci ha ordinato di seguire l'orologeria...quando compriamo siamo ben coscienti di ciò che facciamo e di quanto spendiamo....loro non giocano su di noi ma sui gonzi che vanno nei conc. e prendono a listino senza sapere che ci può essere risparmio altrove, oppure credono che qualsiasi cosa prendono sia il meglio....giocano su questa gente che essendo la stragrande maggiornza a loro va più che bene così! Da una parte è anche più bello, girare, telefonare, chiedere, vedere sui mercatini, trovare i reseller, trattare anche questo fa parte del piacere di acquistare e possedere un oggetto del genere....altrimenti tutti chi più chi meno andiamo li paghi e prendi...da una parte è brutto non credi???[][][]
|
quotone!!!
[
]