Mi scuso in anticipo per aver aperto una nuova discussione, ma temevo che proseguendo quella vecchia il messaggio avrebbe avuto poca visibilità (e già non è che sia stato considerato più di tanto).
Riassunto: orologeria di cuneo, abbigliamento da motociclista, richiesta per un orologio...risposta---> alzare i tacchi!
Sono stato nuovamente questa mattina presso la medesima orologeria, vestito questa volta in completo scuto e con orologio al polso (guarda caso!) di una maison da loro trattata. Ebbene, alla medesima richiesta della volta scorsa mi succede quanto segue:
- invitato ad accomodarmi in un salottino
- invitato ad accettare un buono per il parcheggio
- arriva un caffè e subito dopo il classico rotolo con gli orologi
Resto quasi un'ora a discutere con il venditore che mi aveva quasi cacciato e alla fine strappo pure uno sconto non da poco sul prezzo. Invece di tirare fuori dalla borsa il portafogli, però, mostro al venditore una foto che mi ritrae sulla moto con la mesesima tuta di allora e, alzandomi seccato, gli faccio presente che sarebbe corretto seguire i clienti tutti allo stesso modo; in caso contrario, infatti, si rischia di mettere alla porta persone realmente intenzionate all'acquisto e di perdere tempo a leccare il BeeeeP a gente che non ha la benché minima intenzione di scucire l'euro!
Per la cronaca...l'orologio è stato comprato a Montecarlo...grande signorilità e disponibilità in tutto e per tutto...certo, io abito proprio sul confine ed il tragitto per arrivarci è stato breve!