|
gidi_34 ha scritto:
quindi mi stai dicendo che quello che ancora oggi fa lo speedy nello spazio potrebbero farlo "tutti" gli orologi crono di attuale produzione?....
|
Non mettermi nella tastiera cose che non ho scritto. Ripeto che nel 1965 lo Speedmaster fu l'UNICO, non il primo ma proprio l'UNICO, quindi con le doti di affidabilità necessarie c'era solo quello. Aggiungo che nei primi anni '70 la Bulova (azienda americana) fece grandi pressioni per ottenere una revisione dell'assegnazione e la NASA accettò. I nuovi test non cambiarono l'esito di tutti i precedenti, confermando lo Speedmaster al suo posto, e va sottolineato che Bulova aveva sviluppato un cronografo appositamente allo scopo.
Dopo questo episodio la NASA decretò che finchè fosse rimasto in produzione lo speedmaster professional non avrebbe cambiato la designazione.
In conclusione non ho detto che qualsiasi cronografo attualmente in produzione potrebbe fare al caso della NASA. Anche non essendo "il miglior cronografo" sotto molti aspetti (precisione, tecnoogia, funzionalità, impermeabilità...), lo speedmaster è senza dubbio il miglior compromesso attualmente sul mercato.
Ciao, Cristiano