Orologico Forum 3.0

i veri sub professionali

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #60 il: Ottobre 15, 2009, 10:44:04 am »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Più o meno....mettiamola così....ci sono persone che mangiano le uova di Lompo, buone e ottime per tutte le occasioni e abbastanza economiche, queste persone però non hanno mai assaggiato il Beluga e non avendolo provato ti dicono che le uova di Lompo sono come il Beluga, o che il beluga è da vetrina per i ricconi![;)] Niente di più sbagliato invece!

Si sono d'accordo tranne che su una cosa sostituirei Lompo con uovo al tegamino e Beluga con uovo al tegamino con scaglie di tartufo.... perché a me sia il Lompo che il Beluga fanno proprio schifo [:o)][:o)][:o)]

Matteo

Teo uova di lompo e beluga non intendo uovo al tegamino con lompo o beluga........le uova di lompo sono quelle che volgarmente vengono chiamate caviale, ma caviale non è....il beluga è il vero caviale!!! Dai retta ad al consiglio di Angelo!!![:D][:D][:D] Per farla più semplice la mettiamo così: le uova di lompo(finto caviale) stanno a Seiko come il Beluga(vero caviale) sta a Rolex, FF, Panerai ecc.! Comprì adesso???????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]    Le uova col lompo ahahahahahahahha scusa ma non ce la faccio!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Rob ma certo che avevo capito AHAHAHAHAHAH!!! che spettacolo le incomprensioni!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho messo le faccette da clown per dirti che stavo giocando con il doppio senso delle uova di caviale e quelle di gallina... e ci ho calato un po' di nostra Italia aggiungendo un pizzico di tartufo!!! Ma avevo capito il senso!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Forse ho solo sbagliato a non specificare meglio il finale dicendo: "che a me le uova di lompo e di beluga fanno schifo" e quindi il tuo esempio non si adattava ai miei gusti culinari!!!.

Ma vabeh credo che ci siamo chiariti [;)][;)][;)]

Matteo

[;)][:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #61 il: Ottobre 15, 2009, 10:57:28 am »
massotto ha scritto:

Io invece ripeto che una bella sezione anche qui in Orologico come "altrove" con le varie 'stanze' dove si parla di marchi specifici ci starebbe bene ....[:)]

Cosi' quelli che vogliono farsi delle mast....zioni  mentali con muletti da 200 Euro lo possono fare senza dire sciocchezze ad altri . no???

Attenzione però se lo fai per marchi specifici le mast....zioni  mentali valgono per tutti [;)] e sono già sicuro che il più bello sarà quello dedicato a GO [:o)][:o)][:o)]

Matteo

P.S.
E pensare che lo scopo del posto di maurex85 era proprio quello di omaggiare i marchi che hanno fatto la storia!!![8D][8D][8D]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 10:59:18 am da Teo »

massotto

i veri sub professionali
« Risposta #62 il: Ottobre 15, 2009, 10:59:20 am »
ognuno la sua sezione..... [;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #63 il: Ottobre 15, 2009, 11:01:24 am »
massotto ha scritto:

ma poi alla fine si faranno anche degli OD per marca??? [:D][:D][:D]
Mi immagino l'OD Nomos una tavolata infinita!!! [:I][:I][:I]

Credo che per oggi ha ragione Angelo ho esagerato con l'alcol!!![:o)][:o)][:o)]

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #64 il: Ottobre 15, 2009, 11:06:29 am »
Teo ha scritto:

massotto ha scritto:

ma poi alla fine si faranno anche degli OD per marca??? [:D][:D][:D]
Mi immagino l'OD Nomos una tavolata infinita!!! [:I][:I][:I]

Credo che per oggi ha ragione Angelo ho esagerato con l'alcol!!![:o)][:o)][:o)]

Matteo

[:D][:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #65 il: Ottobre 15, 2009, 11:27:48 am »
massotto ha scritto:

Io invece ripeto che una bella sezione anche qui in Orologico come "altrove" con le varie 'stanze' dove si parla di marchi specifici ci starebbe bene ....[:)]

Cosi' quelli che vogliono farsi delle mast....zioni  mentali con muletti da 200 Euro lo possono fare senza dire sciocchezze ad altri . no???

guarda che c'è chi ritiene i tuoi orologi dei muletti,
apriano poi una stanza anche per sceicchi?
Massimo hai visto come è desolatamente vuoto il forum con più stanze?
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 11:44:23 am da fabri5.5 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #66 il: Ottobre 15, 2009, 11:44:03 am »
fabri5.5 ha scritto:

massotto ha scritto:

guarda che c'è chi ritiene i tuoi orologi dei muletti,
apriano una stanza per sceicchi?
Massimo hai visto come è desolatamente vuoto il forum con più stanze.

infatti...al di là degli scherzi e delle provocazioni, non mi sembra una buona idea....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #67 il: Ottobre 15, 2009, 12:39:27 pm »
Ma secondo me stiamo scherzando un po' tutti... non credo che ci sia realmente l'intenzione di avere più stanze o no?
Perché allora quoto fabri tutta la vita!!!

Matteo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #68 il: Ottobre 15, 2009, 13:39:27 pm »
massotto ha scritto:

Invece tu pensi di essere "il dogma" dell'orologeria?
Le sciocchezze le dici tu, che sei monocorde e non sai manco distinguere i discorsi..

Fatti la stanza rolex, così te le canti e suoni da solo

massotto

i veri sub professionali
« Risposta #69 il: Ottobre 15, 2009, 14:36:48 pm »
ma si dai... si stava scherzando tutti ...come quando paragoniamo Seiko a Rolex ...vero ?[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #70 il: Ottobre 15, 2009, 15:01:27 pm »
massotto ha scritto:

ma si dai... si stava scherzando tutti ...come quando paragoniamo Seiko a Rolex ...vero ?[;)]

certo
ho dimenticato qualche faccina qua e là....
quando paragoniamo seiko a rolex, siamo come altroconsumo:
dimostriamo che puoi avere lo stesso risultato, con 1/50 della spesa.

[:p][;)][|)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #71 il: Ottobre 15, 2009, 17:20:05 pm »
Si si ripeto infatti c'è chi si accontenta del succedaneo...e chi mangia il caviale![;)][:p]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #72 il: Ottobre 15, 2009, 19:01:57 pm »
beh..dai..almeno ora è chiaro a tutti quali sono gli orologi professinali che hanno fatto la storia..
DOXA
ROLEX
FF
PANERAI (è praticamente solo storia dato che è venduto al grande pubblico relatuvamente da poco rispetto la data di origine)
OMEGA (linea seamaster sotto i mari e linea speed master nello spazio)
e poi..dimentichiamo qualcuno o l'olimpo è questo??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #73 il: Ottobre 15, 2009, 20:17:27 pm »
Beh Panerai non è solo storia....le linee guida caretteristiche dei suoi modelli ci sono sempre state....adesso forse vende un pò di più ma non è che prima non veniva venduto....il Radiomir e il Luminor ci sono sempre stati...col quadrante sandwich e la cassa a cuscino! E poi ha una NOTEVOLE storia alle spalle! Ah tanto per la cronca, che movimenti usava Panerai all'inizio per gli orologi militari?????? E non solo...anche i componenti dell'orologio e della cassa! Chi non lo sa andasse a vedere! Ancora che si parla di Seiko....ma per favore......

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
i veri sub professionali
« Risposta #74 il: Ottobre 16, 2009, 10:50:54 am »
concludiamo dicendo che per me un vero sub professionale è colui che ha una bella carriera alle spalle sotto i mari..non colui che potrebbe ma in fin dei conti nessunolo usa perfarlo..e se nessuno lo usa un motivo ci sarà: meglio puntare sulla vecchiascuola che rischiare..[:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 10:51:25 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...