Orologico Forum 3.0

zenith automatic

joseppokid1987

zenith automatic
« il: Novembre 11, 2009, 18:40:14 pm »
Salve forum,
al mio collega nel 1982 come regalo di laurea, i suoi nonni gli regalarono questo zenith automatico.
All'epoca lo pagarono 1.200.000 mila lire
Durante il trasloco effettuato nel 1990 pero' ha perso la scatola.
Pur portandolo ormai da quasi 30 anni, non ha mai saputo il nome del modello, quindi chiedo a voi esperti gentilmente che modello e', e soprattutto, oggi nel 2009 quanto vale, (non perchè lo vuole vendere ma per sapere se negli anni ha acquistato valore.

Vi allego tre fotografie che mi ha passato tramite chiavetta usb, aspetto vostre notizie.

Grazie giuseppe

Immagine:

155,4 KB

Immagine:

177,55 KB

Immagine:

176,98 KB

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
zenith automatic
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2009, 19:01:35 pm »
Si tratta di un calibro El Primero 400, in una delle sue innumerevoli versioni.
Purtroppo anche la Zenith negli anni 80 si "lasciò andare" con delle realizzazioni dall'estetica un pò discutibile e che oggi, purtroppo, scontano una valutazione inferiore rispetto a modelli di stile più sobrio: diciamo 1000-1200 euro.
Ehi, a scanso di equivoci, è originale, vero??? [;)]

joseppokid1987

zenith automatic
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2009, 19:17:13 pm »
si, e' originale, la stessa domanda lo fatta anche io al mio collega, appena me l'ha messo in manio ho detto, di maurizio ma è un falso???

infatti cicuzzo la zenith si è lasciata andare sembra finto davvero!!!!

cavolo, come regalo di laurea magari un rolex precision bho!!!!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
zenith automatic
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2009, 19:30:58 pm »
Beh, sai, è facile criticare col senno di poi: sono tanti gli oggetti che ci sembravano bellissimi qualche anno fa e oggi invece ci deludono.
E' proprio questo che fa la differenza tra un "instant classic" ed un oggetto "di moda": il primo è destinato a mantenere praticamente sempre attuale il suo fascino, il secondo no.
Resta comunque la soddisfazione per la gran "macchina" che anima quell'orologio: puoi star certo che desterà sempre rispetto ed ammirazione. [:D]