Innanzi tutto, benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda le informazioni sul marchio Perseo credo che avrai già provveduto a raccoglierle seguendo i consigli di chi mi ha preceduto nelle risposte.
Riguardo invece alle altre Tue domande, penso di poterTi dire, da appassionato "vintage" qual sono e con l'auspicio che lo possa diventare presto anche Tu, che in generale il buon funzionamento di un orologio "d'annata" dipende essenzialmente, oltre che dalle condizioni in cui lo trovi, da una corretta manutenzione e da un utilizzo attento.
In poche parole, da quanto "amore" e "attenzione" saprai dedicargli.
Hai presente un cagnolino? Se decidi di averne uno, devi essere sicuro di poterlo "crescere" bene. Te la senti?
Se la risposta è affermativa, allora entra pure con serenità nel meraviglioso mondo degli orologi vintage, altrimenti, ci sono diversi marchi che hanno in catalogo pezzi dalla forma e in stile retrò ma con meccanismi moderni che certamente danno meno grattacapi.
Ma, naturalmente, con molto meno "fascino".
Per quanto concerne infine le quotazioni, se mi permetti, non è certo nei "negozietti" che si può trovare l'esemplare di gran pregio con il quale cercare una rapida rivalutazione: anzi, per la verità, il grande "affare" nel vintage non esiste più, ammesso che ci sia stato un tempo.
Se Ti piace l'orologio in questione e il prezzo è intorno al centinaio di euro, compralo pure, ma non pensare al possibile "recupero" della cifra spesa.
Io comunque spero di risentirTi presto nel forum come nuovo appassionato di vintage.[
]