Bellissima serata ieri alla gioielleria Pisa di via Verri a Milano.
bella gente, leccornie di ogni tipo da mangiare, ma soprattutto loro, i protagonisti, i Lange.
Devo dire che quando ho visto in foto il nuovo Lange oggetto della presentazione, sono rimasto un pò perplesso, un orologio atipico per la casa sassone....ma una volta visto dal vivo, la mia perplessità si è trasformata in desiderio.....[:p]
uno spettacolo ragazzi, bellissimo....bellissimo il lato A, stupendo il lato B.
mi sono seduto alla scrivania con il "sales coordinator" di Lange, il Sig. Maurizio Marino, che mi ha gentilmente fatto ammirare e provare l'orologio.
Movimenti interamente costruiti a mano ed incisi (anche in parti visibili solo dopo smontaggio), dai 5 incisori di casa Lange (si può avere il certificato personale dell'incisione oltre che la personalizzazione del movimento).
5 mesi sono necessari per la produzione dell'orologio, con test molto rigidi, in azienda e presso il concessionario, naturalmente uno ad uno.
il top del top dell'orologeria, per trovare qualcosa di meglio bisogna rivolgersi forse....ad artigianali indipendenti.....
Abbiamo fatto anche alcune considerazioni di carattere generale....ad esempio gli ho chiesto se Lange non avesse intenzione di fare un modello in acciaio...la sua risposta è stata.....sssshhhh, ci sono qui i capi della Lange....non vogliono nemmeno sentirlo il termine acciaio....[
][
]
a parte gli scherzi, se lange dovesse fare un acciaio, la domanda di orologi aumenterebbe in modo significativo, e l'azienda non riuscirebbe a starci dietro visti i numeri attuali.
inoltre, lange è un sogno e deve restare tale, fare modelli in acciaio vorrebbe dire diventare alla portata di molti....
questa ad oggi è la loro politica.
ho chiesto quale peso ha l'italia per Lange, la risposta è stata che l'italia per loro è il paese più importante, non in termini di numeri di vendita, per quelli c'è Hong kong e Usa ad esempio, ma per il testing dei prodotti.
Se un nuovo loro prodotto piace e funziona in italia, allora piace e funziona dovunque.
per il nuovo modello hanno ordinativi al completo per i prossimi due anni, prezzo di listino per il più economico 42mila euro.
abbiamo anche parlato della politica commerciale di rolex......la casa coronata è nata come orologi di lusso....ora però questo lusso è diventato alla portata di tutti visti numeri di vendita e quando un lusso diventa alla portata di tutti, non è più un lusso.
il cliente che ha preso un rolex 10-15 anni fa, si sentiva far parte di uno dei privilegiati, ora non lo è più, quindi
quel tipo di cliente, sceglie altro.
piccola nota di gossip, alla serata erano presenti (in qualità di appassionati, non certo testimonial), billy costacurta e uno dei figli di mike bongiorno....oltre a rappresentanti del gentil sesso, devo dire [:p][:p][:p][
][
]
Ringrazio il Sig. Marino (
che ci conosce e ci saluta), per la gentilezza e la cortesia e Severo-Cicci, lui sa il perchè....[
][
]
p.s.: Torque, se vuoi avere delucidazioni sui conc. lange e la loro politica commerciale, ti posso dare i contatti personali del Sig. Marino, in pvt.
[
]