Molto mestamente, ma nello stesso tempo altrettanto convinto per la decisione che ho preso, vi comunico che non lo ritiro più, vi spiego.
Questa mattina vado nella gioielleria concessionaria dell'orologio che mi interessava, nel frattempo c'erano stati solo contatti telefonici, quindi il pezzo non lo avevo ancora visionato.
Dopo i primi convenevoli di rito mi prende il Chrono flyer dalla vetrinetta e, su mia specifica richiesta di avere la possibilità di appartarci in un posto tranquillo, ci spostiamo nel retro dove è presente un piccolo ufficio con sedia e tavolino.
Mi siedo e mi "scodella" il crono sul tavolo nudo e crudo.. al che mi indispettisco e gli chiedo una base di appoggio morbida per poter appoggiare l'orologio con più tranquillità.
Quello che riesco ad ottenere è soltanto una pezza di panno stesa sul tavolo.. ma procedo lo stesso, orologio appena arrivato dalla Casa, penso, non può aver fatto in tempo ad aver subito insulti e danni.
Appena tolgo le pellicole e comincio a guardare con l'oculare 5x, che mi ero ovviamente portato appresso da casa, scopro che ci sono delle brutte righe sulla lunetta, ed una in particolare ad ore 9 sul fianco della cassa, la dove abitualmente appoggiamo l'orologio di taglio.
A questo punto, insospettito, procedo con una più che mai accurata ispezione di ogni minimo particolare, e scopro una terribile botta, con tanto di schiacciamento nello spigolo di un'ansa, che mai e poi mai riuscirà ad essere eliminata, se non con asportazione di materiale.
Mi sono alzato, ho salutato, e sono rimasto senza il mio Chronoflyer.
Per ovvi motivi non posso dire che numero era ragazzi, perchè essendo un'edizione numerata si potrebbe facilmente risalire al negozio in questione.
Vi assicuro che era un gran bel numero.
Avevo già l'assegno in tasca, ma non ce l'ho fatta, da un orologio così pretendo la perfezione, e dev'essere immacolato.
Che peccato...