Questa mattina telefono al mio orologiaio ....
La mia offerta era Explorer II in cambio di Breitling Navitimer ( nuovo )+ 900 Euro cash .
Lui mi richiama e mi dice che siamo "lontanissimi" dal traguardo !
Ora io non sono un commerciante ma un ragioniere ....ho pero' due dati certi in mano :
1) Io ho un Rolex Explorer II in condizioni ottime 16570
2) Lui ha fermi in negozio due Breitling ( del quale oggi non è piu' concessionario per i motivi che tutti sanno ..Breitling ha sovvertito la rete di vendita )
Un Chrono-matic e un Navitimer fermi da circa 1 anno e mezzo invenduti .
Vorrei capire da un commerciante in base a cosa non accetta un cambio cosi' "palesemente conveniente" ....
Io non capisco proprio le politiche contorte del commercio e questo per me rappresenta un affascinante mistero .
Motivi del perchè io lo farei subito se fossi un negoziante :
1) Avro' in mano un Explorer II che credo a 2200 Euro vendibilissimo , considerando la sua vastissima clientela .
2) Ho fermi due orologi in negozio da 18 mesi , uno dei quali ( il Chronomatic ) che non è piu' in produzione e che non riesco a piazzare . Non è facile che entri uno che mi butti li' 3000/3200 Euro sul banco oggigiorno per un Breitling !
Oltretutto il Navitimer , dopo 10 minuti dall'acquisto ha già un valore di 1500/1600 Euro .. ( e ne hai spesi 3000 )
Aspetto spiegazioni da un commerciante di orologi se possibile ...
Questa volta proprio non ci arrivo !
Aiuto Marcello ( Bagigius ) !!! [
][
]