Orologico Forum 3.0

seiko samurai

gidi_34

seiko samurai
« il: Maggio 28, 2007, 20:34:48 pm »
leggo ovunque di questo orologio...lo hanno tutti, anche chi in collezione ha patek o vacheron...sono tutti entusiasti di questo pezzo, lo chiamano samurai, ma sul sito seiko non solo non riesco a trovare le foto ma non c'è nemmeno un riferimento a questo nome...è un automatico ma non so che movimento è, non so il prezzo, che orologio è?

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2007, 21:24:16 pm »
Io non ho Vacheron e tantomeno Patek ma....ho un Samurai!
Il Samurai è un diver 200m automatico di grosse dimensioni (41,5mm). La referenza Seiko è la 7S35-00B0. La referenza del calibro non la so, ma sicuramente è un manifattura Seiko.
Assieme al Monster è una icona dei diver jap.
Prezzo? In Italia è importato ufficialmente in pochi pezzi e costa 450€ circa. Poi su Internet lo trovi senza problemi a 200€ circa.
Come tutti i jap ha ottimo rapporto prezzo/qualità.
Se non trovi le immagini ti posto una foto del mio.

seiko samurai
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2007, 07:59:46 am »
sinceramente mi piace poco per quello che riguarda l'estetica, ma riconosco che a quel prezzo si trova in giro davvero molto poco (forse nulla!)

gidi_34

seiko samurai
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2007, 08:19:57 am »
come mai dite che a quel prezzo si trova poco?
hamilton, glycine e oris per esempio con quel prezzo hanno diver automatici con le stesse caratteristiche...o sbaglio?
quindi mi confermi che andando da un concessionario ufficiale seiko qui in italia potrei trovarlo?
mi intriga non poco...mi avete detto che è un automatico costruito da seiko...non sapevo che seiko fosse una manifattura.
grazie e se qualcuno ha delle foto o altre info saranno ben accette

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2007, 08:21:23 am »
credo si trovi anche su ebay
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

seiko samurai
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2007, 08:23:34 am »
l'ho detto altre volte, su ebay non compro.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
seiko samurai
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2007, 08:36:20 am »
[^] intanto ecco qualche foto del Samuraiiiii appena trovate....
Essenziale nelle linee che restano anche legittimamente abbastanza severe tipiche di un orologio sportivo di questo segmento.
Sulla manifattura Seiko... ehmmmmmmm
Anelare a prescindere un orologio perchè di cosiddetta "manifattura" mi pare troppo riduttivo, in particolar modo per Seiko.
Giusta la curiosità e legittima la ricerca di notizie, ma per 400 euro qualsiasi cosa in orologeria meccanica di rispetto lo avvicina troppo ad un giocattolo secondo me.
e poi.....
Immaginate una multinazionale "multiimpegno" come Seiko cosa intenderà per manifattura...
Magari il rapimento di mister ETA con un calibro in tasca da fotografare e da riprodurre pari pari con qualche effimero intervento Levantino.
No io non lo compro un Samuraiiiiiii

Immagine:

15,89 KB

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
seiko samurai
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2007, 08:39:01 am »
scusate avevo scordato di inserire anche questa....

Immagine:

51,24 KB

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2007, 08:46:49 am »
Se ci mettiamo a discutere che cosa è o non è una manifattura, non la finiamo più.
Diciamo che Seiko si fa i calibri da se, su suoi progetti. E credo che non ne venda in giro ad altri costruttori di orologi.
Tra l'altro Seiko ha una storia alle spalle di tutto rispetto.

gidi_34

seiko samurai
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2007, 08:49:29 am »
deciso..se lo trovo, qui a bari lo compro...mi serve un orologio diver per la spiaggia e per lo sport...spero di trovarlo in negozio

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2007, 08:49:55 am »
onestamente invece non mi dispiace...proprio ora ce n'è in vendita uno su ebay a 199 euro...alla fine con quella cifra non ci si compra neanche un chronotech,,,

MAX72

• 358
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2007, 08:59:16 am »
E' un orologio indistruttibile,se piace perchè no?Io ho un black monster da 5 anni,è una bomba!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2007, 09:29:03 am »
il black monster si prende a circa 179 euro...veramente meno di un chronotech...e senza vetro a punta!

teu

• 1023
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2007, 15:20:09 pm »
Una buona soluzione per chi vuole un orologio muletto da maltrattare in contesti "difficili" (chiamalo difficile il contesto ferie [8D]).

Ci sono alternative svizzere/tedesche a prezzi paragonabili? Se si, potete postare qualche foto? [:D]

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
seiko samurai
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2007, 16:30:53 pm »
Ho un Seiko sub 100m quarzo comperato in Giordania nel 1980. Oggi marcia ancora perfettamente e la pila dura almeno 5 anni.
I Seiko sono certamente una buona marca, probabilmente migliore di alcune svizzere ma senza il "Swisse made"

Quindi comprerei tranquillamente.

Alberto